Chap XXII

3.8K 193 360
                                    

I won't let these little things

slip out of my mouth

but if it's true it's you

it's you

[Little Things - One Direction]


Della torta del mio compleanno ne è rimasto solo il ricordo, Andy ci ha lasciati soli e Camila sta parlando senza prendere fiato con Liam e Harry, Louis sembra a disagio così come Niall, si guardano fra loro di tanto in tanto, poi tornano a fissare le loro stesse mani.

Io ascolto osservando la scena, come sempre non posso far altro che perdermi nelle movenze di Liam, ride arricciando il naso, si tocca i capelli e sta ben dritto sulla sedia, è sicuro, carismatico, niente a che vedere con la mia principessa titubante.

Il cuore mi batte sempre più forte per due motivi, il primo perché sono felice di avere il potere di portare fuori tutta la dolcezza di Liam e il secondo perché è altamente eccitante vederlo così uomo.

Torno fra loro sperando di non essermi perso troppo, Camila si è avvicinata a Niall mentre continua a parlare e gli lancia occhiate eloquenti, come se cercasse di dirgli qualcosa, ma lui stringe gli occhi e scuote la testa tornando a guardare in basso.

- Ok, dal momento che la sta tirando inutilmente per le lunghe... - due occhi azzurri si puntano su di lei - Niall ha qualcosa da dirvi -

- Ehi! - protesta lui.

- Sù, non fare il bambino - la sua piccola mano dalle unghie smaltate di nero gli si appoggia alla spalla.

- Ok, io... sapete per ieri sera... - ci guarda tutti e poi nessuno in particolare, vagando con lo sguardo nel vuoto.

- Niall sta cercando di dirvi che ieri sera ha esagerato, non vi odia e non gli fate schifo. Si è solo fatte prendere dal fervore. Vero Nì? - Louis la guarda con occhi spalancati, sono sicuro si stia facendo la mia stessa domanda. Perché se lei conosce così bene Niall e gli altri, noi non avevamo mai sentito parlare di lei?

- Già -

- E poi? Avanti continua... - fa una smorfia e Niall risponde alla stessa maniera.

- Ok Cam, so parlare da solo! - brontola.

- Certo, la lingua sicuramente non te l'ho mangiata io, ma se continui così potrebbe sembrare! - cogliendoci tutti alla sprovvista Louis scoppia a ridere sguaiato, tutti lo guardiamo iniziando a ridere sotto i baffi con lui.

- Ah se fossi etero mi innamorerei di te, piccoletta! - le fa l'occhiolino.

- Grazie piccoletto! - ricambia e vedo il labbro di Louis sollevarsi di lato mentre incrocia le braccia al petto.

- Niall non devi preoccuparti, te lo abbiamo detto ieri sera, avevi bisogno di sfogarti e sappiamo non pensavi veramente tutte quelle cose. Non ti devi scusare di nulla -.

- Mi dispiace così tanto, sono felice per voi - gli occhi gli diventano lucidi e tira su con il naso.

- Evviva! Tu sei felice per loro e così loro saranno felici per noi! Siamo tutti così carini, forza forza abbraccio di gruppo - Camila allarga le braccia nel vuoto e con le mani ci fa segno di avvicinarci saltellando su se stessa, finché non diventiamo un groviglio di braccia strette. Restiamo per un attimo così, poi lei si sporge verso Niall e gli bacia la fronte con delicatezza - adesso andrà tutto molto meglio vedrai - lei sorride e mi ritrovo a farlo anche io, qualcosa in questo suo ultimo gesto mi fa capire che si prenderà veramente cura del nostro ragazzo biondo.

Endlessly|ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora