Chap XIII

4.9K 248 536
                                    



I'll be your light

You'll never feel like you're alone

I'll make this feel like home

[Home - One Direction]


La sveglia suona annunciandomi l'inizio di un nuovo giorno, ho gli occhi ancora chiusi, allungo la mano e afferro il cellulare, sbloccandolo con un gesto meccanico e sospiro trovandomi davanti la conversazione lasciata aperta ieri sera.

In alto il nome Liam, la sua foto è una di quelle scattate da Harry e Niall il giorno in cui siamo andati a pescare tutti insieme.

Dalla sua partenza ci sentiamo con più frequenza, anche per cose futili e banali, o meglio tutte futili e banali, è inutile dirlo, Liam non ha accennato minimamente alla chiacchierata avuta con Harry ed io continuo a fingere di non sapere.

È così frustrante, come se non potessi essere felice del tutto, ho sentito la sua voce pronunciare quelle parole, eppure concretamente nulla è cambiato.

Chiudo la chat e clicco sulla foto di Harry, entro fra i file ricevuti e ne cerco uno in particolare, premendo play.

Nulla è concretamente cambiato, ma allo stesso tempo nulla mi impedisce di riascoltare la sua voce dire quanto mi ama.

Alcuni giorni lascio correre la conversazione di cui conosco parola per parola, altri, come stamattina, faccio scorrere il dito quasi fino alla fine e:

"Sì, lo amo dannatamente tanto"

Sorrido e appena si interrompe, ripeto il gesto ascoltando il mio cuore aumentare la sua corsa:

"Sì, lo amo dannatamente tanto"

Per quanto sembri impossibile e surreale, Harry cerca sempre di tenermi aggiornato, parlo tanto anche con lui, ed ogni volta appena vedo comparire una registrazione audio nella nostra chat, le mani iniziano a sudarmi.

Sono sempre pezzi rubati e spesso talmente ridicoli da trovarmi a riderci su. Liam crede io abbia una cotta per Harry e sembri nulla riesca a dissuaderlo da questa convinzione.

Digito velocemente un "buongiorno" e mi scatto un selfie arruffato e a petto nudo, Tigre acciambellato accanto al collo, aggiungo la didascalia "Tigre dice miao".

Non posso confessargli di sapere cosa pensa, è vero, ma nessuno mi vieta di farlo arrossire.

"Che hai Trudi?" la voce di Harry è sempre divertita durante questi audio.

"Niente" quella di Liam sempre tormentata.

"È solo Zayn..."

"Chi ti dice che stessi... oh ok è solo... non lo so Harry, cosa devo fare ora? Se credo di provare una cosa per poi scoprire che il sesso gay non mi piace?"

"Sesso? Ehi piano, perché stai pensando al sesso? Ci sono tante cose prima di quello in una relazione"

"Ma io non ho mai provato qualcosa per un ragazzo"

"Cosa cambia?"

"Cambia?"

"Ancora non puoi dire nemmeno di amarlo veramente, devi essere te stesso" la risata di Liam risuona amara.

"Sono una catastrofe quando cerco di essere me stesso con Zayn"

"Io non credo"

È mal sano continuare ad ascoltarli a ripetizione, però mi sembra di prepararmi al peggio ma anche al meglio. Se lui alla fine decidesse di non volermi? Di non voler iniziare questa cosa con me?

Endlessly|ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora