Era ormai finito l'anno scolastico ...Francesca e Valentina avrebbero dovuto sopportare quel gruppo di esaltati per ancora una settimana; mancava poco ma quei ragazzi stavano diventando ogni giorno più insopportabili...
Le loro maniere così maleducate erano saltate fuori subito dopo che Simone aveva lasciato Francesca, suscitando in lei un grosso dolore oltre che un'immensa rabbia...lei era pazzamente innamorata di quel ragazzo bruno, si fidava di lui, ma la sua fiducia fu ripagata? No!
Era stata lasciata in modo freddo, da un momento all' altro, con una stupida spiegazione :
"Ti lascio perché mi sono innamorato di un'altra...Erika".
Francesca diventò lo zimbello di tutti gli amici di Simone ... Emanuele, Renato e Valeria i due fratelli , Alessandro, Anna, Federica, Cesare e Kevin. E Valentina? Anche lei fu presa di mira, visto che stava dalla parte dell'amica.
Nelle ultime tre settimane di scuola ci furono un' infinità di prese in giro e scherzi molto pesanti. Le due ragazze non sapevano più cosa fare, erano distrutte, stanche di quelle ingiustizie e, per lo più, ogni volta che cercavano di rispondere finivano sempre in presidenza, il preside era proprio lo zio di Emanuele .
Per fortuna non erano del tutto sole, dalla loro parte c'erano anche Aris, Matteo, Fabio, Andrea, Iris, Manuela e Flavio; anche loro presi volgarmente in giro dopo l'accaduto.
Un giorno Francesca andò a casa di Valentina per studiare e poi fare un giro in campagna.
Quando ebbero finito i compiti, si avviarono verso la campagna e si sedettero su una panchina per ascoltare la musica... Stava andando tutto bene, finalmente un attimo di pace; quella pace così meritata purtroppo durò poco ... Sentirono degli schiamazzi, si girarono e videro Emanuele e Simone ... Rimasero ferme e fecero finta di niente, sperando che quei due avrebbero proseguito senza proferire parola, ma Emanuele iniziò a correre urlando:
" Ciao ! Ciao, guardate ragazzi chi c'è qui! "
A quelle urla anche Simone si voltò e quando vide Francesca e Valentina fece cenno agli altri ragazzi di seguirlo ...
Iniziò prima a parlare Simone :
" Che cosa state ascoltando? è ? è...? Oooooo! Avete perso la lingua! "
Valeria si avvicinò e guardando Francesca ... fece una faccia schifata e disse:
"Meglio Erika !"
A quell'affermazione Valentina si alzò e con tono calmo e impassibile li invitò ad andarsene, ma Simone se ne fregò e, piegandosi sulle ginocchia, iniziò a sussurrare nell'orecchio di Francesca, che guardava il cellulare facendo finta di niente.
" Sai, tu non mi sei mai piaciuta..." - ci fu una risatina malvagia" - io ti ho solo sfruttata; quando ti dicevo che tu mi piacevi e che non ti avrei mai lasciata, era uno scherzo, non era vero e tu sai ci sei cascata ... Per me eri il nulla! Eri come una..."
A qul punto fu interrotto da Valentina, che guardandolo in malo modo gli disse :
" Ti credi importante? Ma stai zitto e fatti una tua vita, invece di venire a rovinare la nostra; mi fai tanta pena, non meriti neanche che lei ti guardi in faccia... Che io ti guardi in faccia.. Vattene e fai un favore a te stesso e a noi"
Finita la frase, Simone si alzò di scatto e le diede una violentissima "pacca" dietro la schiena.
Francesca alzò lo sguardo e lo fissò, era diversa, i suoi occhi non avevano mai avuto una luce così intensa e potente; Simone si piegò in due urlando ... Era lei? Sembrava un altra persona, gli occhi castani iniziavano a diventare sempre più chiari, con una striatura rossa e oro ...Valentina si girò e guardo l'amica, capì che era stata lei a provocare quel dolore a Simone; la chiamò dicendole di calmarsi, lei distolse lo sguardo e, vedendo Simone a terra, capì cosa aveva fatto e cadde dalla panchina per lo stupore.
Purtroppo non erano le uniche ad avere capito cosa era successo.
Immediatamente Renato bloccò Valentina e Alessandro fece altrettanto con Francesca, ma Valentina si divincolò con forza e ruppe il polso di Renato; il cielo diventò nero tempesta, tutti i tombini iniziarono a tremare, dagli occhi di Valentina uscì una lacrima insanguinata ... Renato ed Emanuele persero la vista all'istante.
Francesca era tenuta ferma da Alessandro e non riusciva a liberarsi, fino a quando dalle sue mani si sprigionò una scarica elettrica non mortale, ma molto potente. Alessandro cadde a terra e Francesca gli sorrise dicendo:
"Bravo rimani fermo..."
Appena si girò Valeria, che aveva visto tutto, le saltò al collo e iniziò a strozzarla: entrambe caddero a terra ... Valentina si girò, anche se lontana riusciva a sentire gli ansimi dell'amica, in un secondo arrivò vicino a Francesca e Valeria e prendendo Valeria per la maglia la sollevo con una forza mai vista prima d'allora e la portò vicino al muro, dove iniziò a guardarla negli occhi e sul braccio di Valeria iniziò ad aprirsi una ferita; quando Francesca capì cosa stava succedendo, prese Valentina e la allontanò da lì e disse :
"Vale ! Vale basta!"
Non riusciva a farla smettere, la scuoteva ma lei non distoglieva lo sguardo ...più lei la guardava, più la ferita si apriva e diventava grande.
Valentina era diventata gelata, il suo sguardo trasmetteva potere e odio, era freddo, aveva soltanto uno scopo: vendicarsi.
Francesca continuò:
"Basta così la uccidi! Smettila tu non sei questo, non rendere la tua forza tua nemica, controllala! "
A quelle parole Valentina si scosse, i suoi occhi ritornarono azzurri e Francesca riuscì di nuovo a sentire il suo cuore battere, ci fu un minuto di silenzio ... Valentina sorrise alzò lo sguardo e le cadde l'occhio sulla ferita: era aperta, piena di sangue ... La ragazza era a terra, Francesca non si era nemmeno accorta dell'odore che quella ferita emanava; per la prima volta nella vita di Valentina ebbe un desiderio incontrollabile di mordere quella ragazza e di ucciderla...non riuscì a controllare il suo istinto e scattò verso Valeria che era quasi priva di sensi ... Francesca non riuscì a tenerla e Valentina riuscì ad attaccare la ragazza, subito Francesca la prese per un braccio e l'alzò, guardò la terra intorno a loro e come per magia un cerchio di fuoco le circondò; Valentina iniziò ad urlare, aveva sviluppato una paura strana verso il fuoco ... Subito urlò a Francesca:
"Mi uccide! Spegnilo! Ora!"
Francesca eseguì gli ordini e il fuoco scomparve.
Era ora di ritornare a casa, ma come si poteva fare? Quelli che avevano assistito alla scena dovevano dimenticare!
Francesca si avvicinò a Valeria e le disse :
"Alzati!"
Valeria si alzò barcollando e Francesca continuò:
"Devi fare tutto ciò che ti dico" Valeria annuì, Francesca allora capì che c'era qualcosa che non andava, Valeria seguiva i suoi ordini, allora provò di nuovo "Metti il dito dentro la ferita".
Valeria infilò il dito senza dire una parola ...Francesca sorrise i primi minuti, poi avvertì un odore fortissimo ... Era un odore di sangue ...quell'odore le mangiava il cervello stava per avvicinarsi, ma la voce di Valentina la fermò.
" Fra ? Allora?" - Francesca fece un passo indietro e continuò... Cancello la memoria a tutti i presenti.
Finito quel terribile episodio, le due ragazze ritornarono a casa e nel tragitto non aprirono bocca. Si sedettero sul divano e iniziarono a parlare: la casa era vuota, quindi non ebbero problemi a parlare di quel segreto che le ragazze decisero di non rivelare a nessuno .
Da quel giorno la loro vita cambiò: erano diventate due immortali ...si sentivano leggere, erano contente .... Ancora non sapevano cosa sarebbe diventata la loro vita.
STAI LEGGENDO
Famiglia di ghiaccio
WerewolfQuesta storia parla di due ragazze delle medie, che devono subire ogni giorno le angherie di certi compagni di classe, che hanno un odio anomalo nei loro confronti...quest'odio troverà una spiegazione e si tramuterà in una guerra ...