ricordando il dolore

1.6K 40 2
  • Dedicata a Ludovico Montaldi
                                    

Erano passate almeno due ore dal Risveglio di Francesca ; i ragazzi erano ancora nella stanza a sorvegliare le ragazze.

Giorgio era seduto sulla poltrona vicino al letto, esausto cercava di tenere gli occhi aperti anche se ciò non gli riusciva bene; Leonardo era appoggiato al muro e fissava il vuoto, aveva la mano rotta molto probabilmente e faceva ancora fatica a respirare; Filippo giocava da solo a bigliardo e tra un tiro e l'altro buttava giù un sorso di amaro; Ludovico era seduto alla scrivania e scriveva su un taqinouino non si sa cosa .Valentina dormiva ,per la prima volta da mesi un sonno tranquillo ; Francesca era sveglia , non ci vedeva bene , non riusciva ancora a distinguere bene le figure , ma era seduta sul letto e riusciva a muoversi .

Passo un' altra Giorgio si era addormentato e Ludovico aveva fatto una pausa e stava guardando il computer; Leonardo era stato medicato e ora stava guardando la TV ; Filippo era ubriaco e chiuso in bagno a vomitare .

Valentina si era svegliata e anche lei stava guardando la TV di fianco a Leonardo ; Francesca iniziava a vederci meglio .

Ludovico si alzò e andò vicino a Francesca per vedere come stava ; la ragazza non li aveva ancora visti in faccia e non sapeva i loro nomi ; l'amica le aveva raccontato quello che avevano fatto e ciò che era capitato.

Francesca ci mise un po ma poi riuscì a focalizzarlo, quando ci riusci sussultò per lo stupore e disse :"Ludovico ?! che cavolo!"

Valentina si girò immediatamente e chiese stupita :"lo conosci!?"

Francesca :"io lui lo conosco da quando avevo dieci anni ; vale ma veramente non te lo ricordi ?"

Valentina perplessa :" dovrei?"

Ludovico " ci hanno scoperto Leo! hahhahaha"

Giorgio si sveglio di colpo " chi? cosa ? state tutti bene ?"

Francesca si giorò , quella voce le sembrava famigliare, ci mise qualche minuto , ma poi riuscì ammetterlo a fuoco e disse con voce ancora più incredula di prima :

"non è possibile Giorgio ?! quindi se ci siete voi due ci devono essere anche.."

Leonardo alzandosi dal divano " si ci siamo anche noi! "

Valentina con sguardo perso " Fra mi puoi spiegare ?"

Filippo uscì dal bagno ancora barcollando, stava per cadere a terra, ma Leonardo riuscì a prenderlo prima che cadesse "

Ludovico :" sempre il solito amaro ,ahhahaha vero Fili?!"

Valentina " Fra! come fai a conoscerli?!"

Francesca" non ci posso credere che te li sia scordati! Li abbiamo conosciuti un sacco di tempo fa abitavano vicino a casa mia ; sono quei bambini adottati da quella coppia ricca. Ci passavamo interi pomeriggi quando eravamo piccole. "

Leonardo" eravamo piccoli posso capire che non ricorda ."

Francesca" si, ma è strano; io mi ricordo i nostri pomeriggi insieme in campagna a fare le gare di corsa... la cosa che mi ricordo meglio è quando Ludo è caduto nel fosso e ci siamo fatti in quattro tutti per tirarlo fuori; è stato l'ultimo pomeriggio che abbiamo passato insieme- la ragazza divenne triste- poi voi siete partiti- la tristezza si trasformo in rabbia-senza nemmeno salutarci. Lei vi ha dimenticato perchè l'avete fatta soffrire , ci avete fatte soffrire ... non ce lo meritavamo ; siete sacppati di casa e più niente .Giorgia ve la ricordate?! quella donna che vi ha accudito per 6 anni e alla quale avete spezzato il cuore ... non se lo meritava "

Valentina " eravate voi ? non me lo avete detto? perchè?"

Ludovico " Avevamo paura dei vostri ricordi , non volevamo essere ricordati come le persone che vi hanno fatto soffrire"

Leonardo " ora siamo qui ! non ce ne andremo mai più...non vi lasciamo "

Francesca che emanava energia per la rabbia " io non ci credo"

Giorgio " credimi non volevamo farvi soffrire non avevamo scelta!"

Francesca alzando la voce " c'è sempre una seconda scelta!"

Ludovico" non quella volta"

Valentina " mi state facendo innervosire! io avevo fiducia in voi"

Leonardo " mi dispiace avervi deluse"

Valentina" fuori - nessuno si mosse ; alzando la voce -fuori ora!"

i ragazzi uscirono dalla stanza sconfortati.

La camera scese in un silenzio surreale e rimase in quelle condizioni per tre ore; verso le otto il silenzio fu spezzato da un rumore fortissimo proveniente dal piano terra . Le due ragazze fecero un salto per lo spavento .

Si guardarono nella casa scese di nuovo il silenzio ; le orecchie tese a sentire qualunque piccolo rumore ...uno , due e di nuovo ancora più forte , uno sparo .

Le ragazze uscirono in un secondo dalla stanza ; Valentina che anche se di notte e in solo una piccolissima parte aveva visto la casa fece strada ; scesero per le prime scale che si trovarono davanti; la casa era enorme e bellissima . Arrivarono al piano terra di corsa.

Alzarono gli occhi e viderò ciò che non avrebbero mai desiderato nemmeno immaginare ...

Famiglia di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora