Risposte

1.1K 34 12
                                    

Avevano passato tutta la notte svegli , ora erano sdraiati sulle brande a riposare .

Ludovico aveva passato la notte a medicare la ragazza,la quale nel frattempo rispondeva alle domande che i ragazzi le ponevano. La prima domanda fu quella di Giorgio, su che cosa fossero esattamente loro , cosa fossero in grado di fare e da che leggenda nascevano ; la ragazza spiegò che loro erano chiamati i zemëruar , in italiano arrabbiati, erano nati quando una mezza strega nata da una donna e uno stregone aveva sacrificato la vita per salvare il padre, che era stato condannato a morte per avere tradito l'ordine della luna bianca , un ordine da cui discendevano anche i due stregoni innamorati da cui discendevano i due eserciti del ghiaccio, Francesca e Valentina e del Fuoco , Simone e Cesare ; questa ragazza morì tentando di liberare il padre, la sua morte non fu priva di conseguenze, perché la sua rabbia si trasmise a quattro ragazzi, ció di cui questi ultimi erano in grado di fare era rimasta nascosta per generazioni e generazioni , ogni volta che morivano la " rabbia" veniva passata a un altro , in tutti questi anni nessuno di questi contagiati si è mai arrabbiato tanto da trasformarsi, loro erano stati i primi.

I ragazzi scoprirono che il mondo sovrannaturale era nato da incantesimi fatti per errore o per ripicca da parte dei maghi; ogni creatura sovrannaturale aveva una sua storia e dipendeva sempre da uno strega un mago o qualcos'altro.

La sirena aveva risposto a molte domande , aveva detto che l'unica cosa che impediva a Francesca di soggiogare Simone e i suoi amici era la viola , probabilmente il giorno in cui aveva scoperto di essere un lupo non era riuscita a cancellare la memoria a quei ragazzi , perché loro avevano in qualche modo ingerito della viola ; li mise in guardia anche sugli effetti che quella pianta aveva , in particolare su Francesca, Valentina, Matteo e Aris ,li ustionava a tal punto da farli svenire .

Queste furono le uniche informazioni, anche se molto importanti , che la sirena gli diede, prima di addormentarsi .

Famiglia di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora