Arianna finì di tradurre, la stanza era in un silenzio quasi anormale.
Ludovico aveva un colorito pallido e gli occhi gonfi, Leonardo era immobile poggiato al muro, Aris avevo la testa bassa e non parlava.
Sembravano tutti sfiniti e affranti ... Nessuno riusciva più a capire niente... Francesca come faceva ad essere un ibrido? e ad essere un occhio di luce ? E come avrebbero fatto a riporla in vita? Ma soprattutto cosa sarebbe successo a Valentina se non ci fossero riusciti?... Troppe domande e nessuna risposta ...
Arianna prese coraggio e disse " c'è solo una cosa che possiamo fare...solo una persona capisce o meglio è in grado di spiegarci ..."
Ludovico" chi sarebbe? "
Arianna" non vive molto lontano da qui per arrivarci dobbiamo affrontare però molti luoghi che non vi piaceranno troppo"
Leonardo" se questo ci potrà far ritornare Francesca ... Allora siamo pronti..."
Aris" non abbiamo altra scelta "
Ludovico " ora tocca a te Ari sei a capo di questo viaggio "
Arianna" ok allora vi spiegherò tutto strada facendo ora preparate le valige ... Ludo tu che non ti sei portato Niente fatti prestare uno zaino e metti dentro il necessario per mangiare una settimana "
I ragazzi si prepararono, fecero tutto quello che aveva detto Arianna ... Senza chiedere niente .
Nel frattempo al rifugio
Valentina si era ripresa o meglio non parlava e non sorrideva mai però non aveva furie omicida contro nessuno, sembrava di persa in un altro mondo.Era uscita da quella specie di cella e stava tutto il giorno a guardare il muro, si alzava solo per mangiare e per dormire .
Matteo,iris, Fabio, Filippo, Giorgio e Andrea avevano capito che c' era qualcosa che non andava e che c'entrava Francesca ... A volte Matteo perdeva le staffe parlando con gli amici e diceva " perché ci devono mentire? Perché non ci dicono le cose come stanno ? Non siamo più dei bambini ... Vorrei sapere che cavolo sta succedendo vorrei dare una mano ... E poi dicono che siamo una famiglia? ..."
Quando succedeva Iris si alzava e con le lacrime agli occhi lo abbracciava " anche io sono preoccupata Teo ... Anche io vorrei sapere la verità... Ma vedrai che ritorneranno ... Ricordati quanto sono forti e quante cose hanno affrontato!"Matteo si calmava e staccandosi da Iris usciva dal rifugio, stava via qualche ora e poi tonava fradicio a casa, ogni volta andava così, ogni volta Iris e gli altri non andavano a letto fino a quando non tornava.
Un giono durante la notte Matteo fu svegliato da dei rumori che provenivano dalla stanza di Valentina andò a vedere cosa stava succedendo, apri la porta della stanza in cui la ragazza dormiva e vide che non respirava bene, faceva fatica a dire deglutire, matteo le si avvicinò e la smosse leggermente chiedendole se stava bene, la giovane era congelata ; il ragazzo si affrettò e prendendola in braccio la portô nel soggiorno del rifugio vicino a quella specie di camino per farle prendere calore,immediatamente la ragazza riprese colorito e riniziò a respirare normalmente, Matteo notò un grosso livido sul braccio della ragazza, probabilemnte nello spostamento glielo aveva fatto sbattere contro qualcosa, fatto sta che erano passati dieci minuti e il livido era ancora li, dopo un quarto d'ora iniziò a sbiadirsi e dopo un venti minuti sparì completamente. La mattina seguente Valentina non si alzò dal letto, Matteo aveva raccontato tutto ad Iris che non vedendola arrivare andò in camera sua, valentina essendo un Vampiro non dormiva molto di solito quando gli altri si svegliavano lei era già alzata da almeneno un ora, Arrivata in camera la vide li rannichiata tra sotto la felpa di matteo e la coperta con i capelli stopposi e la pelle bianchissima, vide per la prima volta, non la sua amica idistruttibile, ma vide una giovane fragile, sofferente e priva di ogni forma di vitalita...vide nel suo volto una vita spezzata e le si spezzo il cuore perchè, anche se non sapeva niente di Francesca, anche se non aveva ancora parlato con gli altri, anche se era all'soscuro della reale leggenda, capì che la sua amica stava lasciandosi morire.
La sua guarigione era infatti rallentata e molto presto sarebbe scomparsa probabilmente, la sua pelle era diventtata bianca e i suoi occhi blu si erano spenti ed erano circondati da due profonde occhiaie viola , la sua temperatura era scesa molto era diventatata ghiaccio e il suo cuore non batteva da molti gioni anche i suoi capelli erano opachi... anche se Iris non lo sapeva, Valentina era morta lo stesso giono in cui Francesca era stata seppellita, lo steso giorno in cui una metà del suò cuore si era spento per una buona causa, lo stesso secondo in cui era finità la loro eternità.
STAI LEGGENDO
Famiglia di ghiaccio
LobisomemQuesta storia parla di due ragazze delle medie, che devono subire ogni giorno le angherie di certi compagni di classe, che hanno un odio anomalo nei loro confronti...quest'odio troverà una spiegazione e si tramuterà in una guerra ...