Capitolo 8

944 21 2
                                    

*PUNTO DI VISTA DI SAM*

10:25

Sono nel letto.

Non ho voglia di dormire, ma nemmeno di alzarmi.

Non faccio altro che pensare all'altra sera.

Sorrido solo al pensiero. Non posso farne a meno.
Mi piace questa sensazione, serenità.

Vorrei fosse sempre così. Anche se so bene che niente dura, tutto prima o poi ha una fine, tutto.

Trovo assurdo credere nel ''per sempre''. Niente è per sempre: il giorno e la notte hanno una fine. L'amore e l'amicizia hanno una fine. La vita ha fine. E adesso che ci penso, una cosa sono sicura che sia per sempre: la morte.

La morte è l'unica cosa che dura "per sempre''. La trovo una cosa dannatamente triste.

Alle volte mi chiedo, perchè iniziare qualcosa che avrà una fine.

Per questo mi chiedo che senso abbia vivere se poi si muore.

Sembrerò melodrammatica, ma è la verità.

Mentre ero immersa nei miei pensieri, qualcuno bussa alla porta.

Sam: avanti!

Era mia madre. Ogni volta che entrava in una stanza, la inebriava del suo profumo.

Mamma: Buon giorno tesoro! Stavi dormendo?

Mi misi seduta a gambe accavallate.

Sam: no! Sono solo rimasta a pensare a letto. Sono sveglia da un po'!

Mamma: a cosa pensavi?

Non gli avrei di certo detto la verità.

Sam: niente di importante. Devi dirmi qualcosa?

Mamma: ah si! volevo dirtelo a colazione, ma non sei scesa, quindi sono venuta io.

Dall'altra mattina ha smesso di obbligarmi a scendere per la colazione. Probabilmente era stanca delle mie entrate in scena che finivano con un litigio.

Sam: dimmi!

Mamma: Beh! Ieri ero a fare la spesa, quando ho incontrato una mia amica di vecchia data. Siamo cresciute insieme e i nostri mariti sono amici quanto lo siamo noi. Uscivamo sempre insieme, poi tra lavoro e figli non ci siamo più viste, lei si era trasferita ed adesso è tornata a vivere in questo quartiere.

Non capivo perchè mi stesse raccontando questa storia, però era chiaro che fosse felice.

Sam: il punto è...

Le diedi modo di svelarmi il significato dietro a tutto ciò.

Mamma: anche lei ha un figlio, della tua età, e ho pensato di invitarli tutti a cena, io e tuo padre ne siamo estasiati.

Sam: lo vedo.

Le feci un sorriso sincero.
Mi accarezzò la guancia con gli occhi pieni di felicità, mi piaceva vederla così contenta.

Mamma: quindi parteciperai alla cena?

Sam: se vuoi, si! Certo!

Mamma: certo che voglio e Catelynn sarà da un'amica per una un pigiama party, così sarà ancora più intimo.
Io e papà saremo occupati con Zoey e Vinny e tu dovresti intrattenere loro figlio, di cui non ricordo il nome al momento.

Sam: haha! va bene così mamma, non importa, tranquilla!

Però mi sorgeva un dubbio.
Se il ragazzo fosse un nerd secchione? magari pieno di foruncoli e con il mocio al naso? oppure un' emo con lo smalto alle unghie? non avrei resistito! non vedevo mai così felice mia mamma, e decisi di non rovinarle il momento.

La metà mancante di una mela...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora