~Capitolo 1~

13.2K 339 30
                                    



"Signorina Pierce, vuole correggere gli esercizi oppure preferisce continuare a usare il telefono?" Chiese con tono ironico la prof. Odiavo la professoressa di matematica ed il sentimento era alquanto reciproco.
"Se non la smette di chiamarmi "signorina" forse potrei anche far la fatica di continuare a correggerli, ma dato che sa perfettamente che non li ho fatti, continuerò a stare al telefono." Il mio tono di voce calmo la irritò ancor di più e già sapeva che aveva nuovamente perso una "battaglia" contro di me.

Sono al quarto di liceo in una delle più grandi scuole di San Francisco, ma ho 18 anni perciò sono stata bocciata un anno. Non mi piace particolarmente la mia scuola, è piena di persone noiose che studiano troppo e non sanno divertirsi; per fortuna però ho fatto amicizia con i miei 3 migliori amici: Allison, Alex e Matt. Sono le uniche persone che mi conoscono veramente e che sopporto. Dall'inizio delle superiori sono diventata un'altra persona:precisamente da quando l'assenza di mamma si sentiva sempre di più.
Rispondevo sempre male a tutti ,non riuscivo a relazionarmi con gli altri e ovviamente non ero tra le migliori alunne della scuola.
Con mamma, prima che scomparisse completamente dalla mia vita lasciandomi senza spiegazioni, mi trovavo bene...riuscivo a parlare con lei di qualsiasi cosa e stava sempre accanto a me.
Mio padre, Bryan, poi si è risposato con Kate, una donna antipatica con cui non ho un bel rapporto .Abitiamo in una casa modesta nel centro di San Francisco, tra le più belle città della California e che personalmente amo.

"Kristen.."mi chiamò Allison dal banco dietro il mio interrompendo i miei pensieri.
La fulminai con lo sguardo e lei si corresse; non mi piace essere chiamata con l'intero nome quindi lei a volte lo fa apposta chiamandomi così.
"Kris dopo scuola ci facciamo un giro con gli altri? A.h..e ho sentito da Matt che dovrebbe venire con noi una certa Abigail."
"Allison Watson la smetta di parlare!" Dice la prof ancor prima che io potessi aprire bocca.
Mi volto velocemente verso Alli quando la strega è girata da un'altra parte rispondendole che ne parleremo dopo.

Finalmente "l'utilissima" ora di matematica finisce ed esco dalla classe seguita da Allison e Matt.
"Allora Matt chi è questa famosa principessina Abigail?" Chiesi ridendo dirigendomi verso l'uscita principale.
"Sempre la solita stronza sei Kris, è una ragazza che ho conosciuto un paio di giorni fa ed è davvero simpatica."
"Come le altre immagino.." dice Alli sottovoce facendo finta di tossire. La amo.

Matt non è mai stato fortunato con le ragazze e non ha mai avuto il coraggio di ammetterlo.

"Vogliamo parlare di Robert, Kris? State insieme giusto per avere lo stato sentimentale "fidanzato".."

Robert è il mio ragazzo, non ci vediamo spesso, ma già sapevo che mai avrei iniziato una relazione seria.

Faccio la finta offesa e Matt mi abbraccia aggiungendo "tanto lo sai che è vero".
Simpaticone.
"Allora dove volete andare oggi?" ci interrompe Alli.
"Dipende dove vuole il principe azzurro, su un castello incantato va bene?" Le rispondo tornando a ridere e a fantasticare su Matt vestito da principe.
"Credo che il cinema vada più che bene."
"Ei non guardarmi così, ormai dovresti conoscermi.." gli faccio gli occhi dolci e raggiungo Alli davanti a noi che tra poco non si comprava dei popcorn per godersi la scena tra me e Matt.
"Vieni a casa mia prima di andare al cinema...oppure anche adesso se preferisci?"
"Va benissimo, ma ordiniamo qualcosa da mangiare, non mi fido molto come sai delle tue doti culinarie." Risponde Allison sorridendomi.
"Ah ah ah che simpatica..uno meglio dell'altro.." dico girandomi verso Matt che mi fa la linguaccia.
"Ragazze mi fermo al bar con Alex, ci vediamo dopo!" ci abbraccia entrambe e se ne va.

"Questa pizza è buonissima Alli!"
"Lo dici ogni volta che ne mangi una Kris.."
"In effetti è così..credo che mi tatuerò un pezzo di pizza da qualche parte!" le dico sorridendo tra i morsi.
"Che cosa stai dicendo,sei matta..hai già 18 tatuaggi!"
Amo i tatuaggio, ne ho svariati..alcuni con un vero significato per me, altri li ho fatti perché semplicemente mi piacevano esteticamente.
Finiamo di mangiare e mentre ci dirigiamo verso la camera di Alli ricevo un messaggio da Robert.
"Chi è?" mi chiede dopo aver sentito il breve squillo del mio telefono.
"Rob."
"Dovresti lasciarlo Kris.."' mi risponde mentre apre la porta della camera e ci tuffiamo sul letto.
Mi stendo a pancia sotto e rifletto a quello che mi ha appena detto la mia migliore amica, ha ragione, ma allo stesso tempo mi trasmette un senso di colpa.
"Krisss!" Mi richiama dai miei pensieri Alli che senza accorgermene stava provando dei vestiti per dopo al cinema.
"Credo che un paio di jeans e una felpa vadano benissimo tesoro, non devi mica sfilare sul tappetto rosso degli Oscar.." la prendo in giro scherzando tirandole un cuscino.
"Dovresti invitare anche Rob, magari parlate e riuscite a chiarire.."
"Ha detto che lavora fino a tardi nel messaggio e quindi neanche oggi riusciremo a vederci, che novità!" Rispondo ironica.

È quasi ora del cinema perciò Alli si veste, si trucca e mi accompagna a casa mia che è praticamente a 3 minuti dalla sua. A casa non c'era nessuno perciò lascio un biglietto in cucina ed esco; ad aspettarci ci sono Alex alla guida e Matt. Entriamo e ci sistemiamo sui sedili posteriori.
"Per tua fortuna Kris, Abigail ha detto che non può venire oggi e per non farla sentire in colpa le ho detto che neanche noi ci saremo andati." Dice rivolgendosi a me Matt che sembra anche triste.
"Ma questa ragazza precisamente chi è, com'è?" Chiede curiosa Alli.
"È una delle rosse più belle che io abbia mai visto!"
"Cos'è tutto questo entusiasmo Matt, rilassati!" Ridacchia Alex.

Durante il tragitto di 15 minuti io e Alli canticchiamo e proponiamo già delle aspettative sul film che andremo a vedere: Fast&Furious 7.
Lei è già in lacrime perché adorava Paul Walker e la sua morte l'ha scombussolata per un paio di giorni.

Arriviamo finalmente al cinema e mi fermo improvvisamente davanti alla scenata che mi ritrovai davanti.
Alli se ne accorse e cerca di fermarmi mentre mi avvio verso quella direzione.

🌹🌹🌹🌹🌹🌹
ED ECCO ANCHE IL PRIMO CAPITOLO DI "LIKE A TATTOO"!
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE,ALLA PROSSIMA..💙

Like a tattooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora