~Capitolo 20~

3.5K 162 3
                                    

"Oh sì...è Alex..." risponde Alli intimorita mentre mi guarda.
"Chi è quella rossa di fronte a lui?" Domanda Matt squadrandola da testa a piedi.
"Una puttana." Ribatto secca sotto voce.
Tutti tre si girano nella mia direzione, ma faccio finta di niente restando immobile sulla sedia continuando a mangiare. Tengo gli occhi fissi sul piatto mentre loro non dicono una sola parola fin quando qualcuno, o più probabilmente qualcuna, mi dà un lieve calcio sulla gamba. Incrocio lo sguardo confuso di Allison che mima la frase "La conosci?"; ci penso un po' prima di dirle di sì.
Non le ho mai parlato di Eleanor perché non mi sembrava utile tirar fuori un argomento per me ormai chiuso.

"Devi dirci qualcosa Kris?" Domanda Matt che sicuramente ha capito che stavo parlando con Alli.
"Alex si è dichiarato tre giorni fa e non ci siamo più parlati. Quella invece è Eleanor Fitz, la mia ex migliore amica che dopo anni, a quanto pare, ha deciso di tornare."
"Ma non è la stessa ragazza che ha baciato Jaydon?" Chiede Arnold inarcando il sopracciglio.
Annuisco e Matt sembra non trovare le giuste parole perché risponde molto dopo.
"Non sapevo che lui avesse una cotta per te...non me ne ha mai parlato." Afferma evidentemente offeso.
"A quanto pare ora sta benissimo, lascia perdere Matt." Gli rispondo mentre guardo di sfuggita Alex che ride insieme ad Eleanor.

Sono le 21.30 e abbiamo finito di mangiare anche il dolce, ma prima di andarcene vado in bagno. Mentre aspetto che se ne libera uno mi poggio al muro socchiudendo gli occhi. Sono profondamente delusa da Alex e ho la sensazione che non l'ho mai conosciuto davvero nonostante gli anni passati insieme a crescere.

"Kris...?" Qualcuno mi chiama da dietro di me.
Non rispondo, ma sento i passi decisi verso di me e sussulto quando poggia la mano sulla mia spalla.
"Vattene Alex."
"Non è come tu pensi." Ribatte prontamente posizionandosi davanti a me.
"Non m'importa cosa fai, non più. Torna dalla tua ragazza." Rispondo senza degnarlo di uno sguardo.
"Cosa? Non è la mia ragazza, è la mia nuova vicina di casa!" Esclama.
Eleanor si è trasferita qui? Fa che non sia vero, ti prego.
Perché non è restata a Monterey?
"Ah, non sembrava."
"Pensi davvero che mi accontenti della prima che passa? Sono innamorato di te, Kris...non potrei mai farlo. Non sono così, mi credi vero?" Mi prende per mano cercando quel briciolo di sentimenti che potrei provare per lui.
"Avevi detto che ci saresti stato sempre per me, in questi giorni dov'eri? Non ti odio Alex, quello già è un sentimento forte, provo indifferenza. Mi hai ferita...e capisco che data la situazione non potevi avvicinarti a me, ma sei stato egoista pensando solo a te stesso. Ho passato questi giorni piangendo e mangiando poco, ma soprattutto sentivo la tua mancanza. Non scavare dentro la fossa ancor di più, lasciami in pace." Dico distogliendo la mano mentre il viso è rigato da lacrime.
"Non ti lascio sola." Non mi dà il tempo di ribattere perché diminuisce del tutto le distanze tra noi abbracciandomi con forza.

Jaydon's pov

È notte fonda e sono disteso sul letto. Non riesco proprio a dormire perché mi sento agitato.
In questi casi la mia soluzione era una, ma non posso...non devo ricascarci. Sto cercando di smettere e non solo per me, ma anche per le persone che ho attorno...per Kris. Quando eravamo al mare avrei tanto voluto dirglielo, la sentivo così vicina quel giorno che avevo la sensazione di poterle raccontarle tutta la mia vita. Ho avuto paura e sono stato zitto...però da quel giorno ho smesso, avevo trovato una persona per cui ne valesse la pena. Certo, non sto dicendo che sono innamorato di lei, ma in qualche modo il mio corpo aziona come una calamite quando è vicina a me.
Giuro che per essere degno di lei affronterò anche questo.

Kristen's pov

Sono tornata a casa anche prima delle 23 e finalmente sono un po' più serena. Alex ed io abbiamo parlato decidendo di riallacciare i rapporti; certo, non sarà facile, ma sono convinta che merita almeno una possibilità.

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
EHILÀ,INTANTO VOLEVO SCUSARMI CON VOI PER IL RITARDO.
IN CERTI GIORNI NON HO PROPRIO ISPIRAZIONE ED È ABBASTANZA FRUSTANTE.
ALLA PROSSIMA❤️

Like a tattooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora