Kristen's pov
"Ti guarda sempre" afferma Alli "c'è qualcosa che non mi hai detto?".
"Ma chi?" Domando facendo la finta tonta.
"Alex!" Risponde alzando di troppo la voce.Sono quasi due ore che siamo a casa sua ed ora i ragazzi stanno discutendo tra loro, tranne Jaydon che parla poco e non sembra molto a suo agio. Probabilmente non gli piace Matt ed Alex oppure non hanno niente in comune. I suoi atteggiamenti, però, sconvolgono la mia tesi; ad ogni gesto d'affetto di Alex spostava gli occhi da un'altra parte o stringeva i pugni. Non capisco cosa gli dia fastidio, ma spero che abbia intenzione di dirmelo altrimenti il resto della serata sarà un'ansia costante.
Infine ripenso che effettivamente gli ho mentito quando mi ha chiesto se non ci fossero novità e sarà giusto che si arrabbi."Non è ora di parlarne Alli, ti dirò tutto quando saremo da sole...è una situazione abbastanza complicata.." farfuglio cercando di non far sentire a nessuno le mie parole.
Comprensiva com'è non aggiunge altro e va a sedersi vicino ad Arnold."Qualcuno ha bisogno di qualcos'altro da bere?" Domando rivolgendomi a tutti mentre mi avvio verso la cucina.
Rispondono tutti in coro "no" perciò riprendo a camminare con calma.
Dato che nessuno, forse, si sarebbe accorto che mancherò per 5 minuti, esco nel terrazzo più piccolo della cucina.
Allison ha una casa bellissima, molto più grande in confronto con la mia, i suoi genitori sono entrambi degli avvocati di prestigio e guardando l'intera casa potrei giurare che guadagnano molto. A me non è mai importato delle cose materiali, Alli sarebbe diventata la mia migliore amica comunque. Il terrazzo come al solito è ben curato, con diversi fiori e zone verdi. Ho passato molti giorni a casa sua da quando ci conosciamo, ma mai ho visto questo terrazzo non in ordine."Non dovevi andare a prendere una bevanda?" Sento chiedere da qualcuno.
Mi giro e vedo Jaydon intento ad accendersi la sua sigaretta. Mi ricorda la seconda volta che ci siamo visti e sorrido spontaneamente.
"Avevo bisogno di aria."
"Sono simpatici i tuoi amici, soprattutto Alex" Dice e sfugge anche a lui un sorriso.
"Non mi sembri molto a tuo agio".
"C'è qualcosa che non mi vuoi dire e sto impazzendo perché ancora non l'ho capito."
"Forse sei tu quello che mi devi delle risposte" cerco di difendermi e per non sembrare stressata afferro con due dita la sigaretta che ha tra le labbra.
Sono circa tre mesi che non fumo, non ho preso il vizio per fortuna, ma ogni tanto per rilassarmi ne accendo una.
"Hai coraggio di fare questo e non di dirmi la verità?" Domanda seguendo con gli occhi i miei movimenti.
"Non lo so Jay, non saprei neanche spiegarlo a me stessa. Incontri una persona che poi diventa fondamentale nella tua vita, passate insieme gli anni migliori, vi confidate i segreti più nascosti per poi..." abbasso lo sguardo perché temo per la reazione che potrà avere "...innamorarsi di te".
"Ora capisco perché ti guarda in quel modo".
"Chi?"
"Alex. Eleanor aveva ragione, cazzo".
Lo guardo confusa e vedendo la mia espressione mi spiega quel che lei gli ha raccontato.
"C'è un'altra cosa che dovrei dirti..." aggiungo mordendomi il labbro inferiore e pestando con il piede il mozzicone della sigaretta.
"Parla".
"L'ho baciato."
Rivolge lo sguardo verso di me per un paio di secondi; infine si alza e senza dire una parola se ne va.
Ma perché si comporta così?
Avrei dovuto dirgli la verità fin dall'inizio, che stupida."Dov'è Jaydon?" Domando a tutti quelli che sono presenti in sala.
"Se ne andato. Ha detto che ti ha già salutata quindi non ti ha aspettata" mi risponde Matt intento ad aprire il millesimo pacchetto di popcorn.
Sposto gli occhi su Allison che sembra ancora più confusa di me.È colpa mia.
Mi dirigo verso la porta d'ingresso e dopo averla aperta noto con delusione che la sua macchina non c'è più.
Provo a chiamarlo minimo cinque volte, ma ha il telefono spento.
Sono preoccupata perché ora non è sicuramente di buon umore e guidare in tali condizioni non è sicuro.
Alla decima chiamata finalmente risponde.
"Prontooo?"
Risponde una voce femminile che riconosco all'istante.
"Pronto? Eleanor?"
"Che piacere sentirti amica mia! Jaydon ed io questa sera ci divertiremo molto insieme quindi non chiamare più per disturbarci" risponde per poi chiudermi il telefono in faccia.🌹🌹🌹🌹🌹🌹
STAI LEGGENDO
Like a tattoo
RomanceKristen Pierce, una ragazza diciottenne che vive a San Francisco insieme al padre e alla sua compagna, Kate. All'apparenza tutto è tranquillo, ma dall'incontro casuale con una persona, tutto cambierà e le verità del passato usciranno a galla.