Finisce la lezione, insieme ad essa le frecciatine di Carol ed Alex.
In un batter d'occhio furono tutti fuori dall'aula.
Mentre io stavo raccogliendo ancora la mia roba, vedo rientrare lui dalla porta."Sei ancora qui?" dice piegandosi per disinserire una presa dal muro.
Lo guardo dal basso visto che sono ancora seduta,prendo la mia borsa e mi alzo in piedi, sono indecisa se rispondere o meno."Dovrei venire con meno cose, senza tutti questi appunti e cose varie, visto che le lezioni sono cosi 'leggere' " mimo le virgolette per fargli intendere che è sarcasmo.
Anche se dalla sua faccia capisco di averlo offeso, bene perché se lo merita.
"Ma cosa dici?"
"Dico che la lezione è davvero facile"
Non lo guardo cammino dritto verso l'uscita, lui mi segue."Joy, Joy, Joel!!"
Ripete più volte il mio nome quasi correndomi dietro poi nel sentire il mio nome per intero mi fermo e mi volto."Cosa c'è!"
"Vuoi parlare?"Questo ragazzo è disarmante. Non riesco proprio a capirlo, tipo ora con una faccia da schiaffi mi chiede di parlare.
"Parlare di cosa?"
"Di cosa non ti sta bene."
Vorrei dirgli di smetterla di fissarmi,perche i suoi occhi mi fanno male."Alex facciamo che alla prossima lezione ne riparliamo"
Cerco di tagliare corto."Quindi ci sarai?" dice speranzoso.
"Sì certo che verrò"Giro i tacchi, si fa per dire, e vado via.
Una volta arrivata davanti casa sento di aver esagerato con Alex.
Perché mai sono stata così cattiva? In fin dei conti chiunque vorrebbe una lezione 'leggera' come quella di oggi.Forse sono più arrabbiata con me stessa che con lui.
Salgo le scale con fatica,mi ero dimenticata di quanto fosse faticoso abitare al terzo piano, senza prendere l'ascensore.Finalmente entro e vado a fare una doccia... Ma ovviamente una volta dentro la cabina l'acqua calda va a farsi fottere.
Vorrei tanto urlare, perché credevo davvero di riuscire a sopportare di tornare a vivere qui, da sola, senza nessuno che mi potesse aiutare
e senza acqua calda."Qualcuno mi senteeeee"
Davvero in questi momenti rimpiango con tutto il cuore di essermi innamorata di uno stronzo e di aver lasciato che la mia vita andasse a rotoli.
STAI LEGGENDO
ANIMA COMPLICATA
Teen FictionAnima Complicata_ Perché le persone calpestano il tuo cuore, anche se tu avevi fatto la premessa che fosse già in frantumi.