Capitolo 9

816 46 2
                                    

||POV's ELE
Sono veramente insopportabili i temporali estivi, ma come ogni sera, dopo aver cenato, era ormai di mia abitudine uscire di casa e starmene sola, non importa se diluvia, nevica, grandina...a me importa solo la tranquillità e la solitudine.
Io:"Esco" 
M:"Va bene, tesoro, prendi l'ombrello che sta piovendo e ricordati di gettare la spazzatura" 
P:"Mi raccomando stai attenta e non fare tardi!"  
Io:"Papà vado a fare un giro come ogni sera. Mica vado in guerra"
Dopo aver parlato con i miei genitori andai in camera mia e presi il mio cellulare con le cuffiette
V:"Dove vai sorellona?" 
Io:"Esco un po' come ogni sera. Come mai me lo chiedi?"
V:"Niente così. Per caso posso venire con te?" 
Io:"No piccola. Lo sai che voglio stare sola. Tanto getto la spazzatura, sto un po' nei paraggi e torno"
Uscii di casa con in mano la busta della spazzatura e aprii l'ombrello in modo da non bagnarmi. Arrivai davanti al cassonetto, la gettai e dopo presi il cellulare, misi le cuffiette nelle orecchie e feci partire la musica. Partì una delle mie canzoni preferite intitolata 'Just The Way You Are' di Bruno Mars, alzai ad alto volume la musica e lasciai che non mi fece sentire più nulla. Ero talmente concentrata sul testo della canzone che non mi accorsi nemmeno dove stavo. Ad un certo punto arrivai in un vicolo abbastanza isolato dal resto del quartiere in cui abitavo, in tutte le passeggiate che avevo fatto non avevo mai percorso questa strada. Decisi di tornare indietro anche perché non sapevo dove portasse questa 'strana' stradina. Sì, era strana..

Alex&Co. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora