«Tutto bene?» le chiese Lachesi.
Sapeva che sua sorella aveva qualcosa che non andava, non l'aveva mai vista così, difatti, non era sua abitudine andare avanti e indietro per casa come se avesse il diavolo alle calcagna.
«E' successo qualcosa» ammise Atropo ricambiando il suo sguardo.
«Ti ascolto» le assicurò.
«Lui sarebbe dovuto morire, la sua vita mi è appartenuta per un secondo, ma poi è successo qualcosa» le raccontò.
Essendo colei che una volta avvolgeva il filo della vita intorno al fuso e che si occupava dello svolgersi della vita degli umani, non le fu difficile capire di chi stesse parlando, vide come se tutto si fosse svolto in quel momento davanti a lei, tutto quello che era successo e che aveva turbato la sorella.
Ritornò al presente.
«Capisco» ammise lei «E cosa credi?» le chiese, in effetti non era mai successa una cosa simile, persino lei non capiva perché, stava succedendo qualcosa che era oltre la loro portata e non le piaceva."Forse Zeus aveva intenzione di rimpiazzarle?"
C'era qualcosa di molto inquietante in quello che era accaduto alla sorella.
In quel momento comparve anche Cloto «Sorelle» le salutò «Sta succedendo qualcosa di strano, ho sentito qualcosa, una piccola percezione, qualcosa sta cambiando» disse colei che una volta reggeva il filo della vita umana, adesso ne percepiva le nascite.
Erano completamente gli opposti,
Cloto si occupava che nascessero e venissero al mondo, Atropo che morissero, mentre lei che la loro vita andasse avanti seppur piena di ostacoli, ma adesso tutto stava sfuggendo al loro controllo e così non doveva essere.«Che intendi con una piccola percezione?» le chiese Lachesi.
«Che è appena successo qualcosa che potrebbe non essere un semplice problema» rispose lei.
"Era assurdo, tutto questo non poteva succedere" si disse.
«Controllerò quel soldato, non mi darò pace fin quando non capirò cos'è successo» affermò Atropo.
Annuì «Si, tienilo d'occhio, ma intanto continua a fare ciò per cui sei stata creata» le suggerì Lachesi prendendosi un occhiataccia da parte di Atropo che alzò gli occhi al cielo come per dire "Ovvio!" e andò via.
STAI LEGGENDO
1 - Le Guardiane - Atropo
Fantasy[COMPLETA] Da sempre le Parche o Moire, hanno controllato la vita degli esseri umani, finché Atropo, colei che recide il filo della vita, durante il suo "lavoro" di prendere le anime, non si imbatte in un giovane dagli occhi ambrati, un soldato che...