Aprì gli occhi lentamente, senza capire dove si trovava. Sentiva un gran dolore alla testa, poi i ricordi della sera prima lo investirono.
Sayu.
Si alzò di scatto e trovò Kyoko, Ryuga e un ragazzo mai visto, con i capelli bianchi e occhi azzurri che lo guardava stizzito
<<Kaito, che cosa è successo? Dov'è Sayu?>>
Si massaggiò le tempie stordito. Aveva sperato fosse tutto un brutto sogno, ma si sbagliava. <<L'hanno rapita.>>
Kyoko per poco non svenne e Ryuga impallidí. L'unico impassibile era Shiro.
<<R-rapita? Chi l'ha presa?>> Kaito strinse i pugni, mentre l'ira gli montava dentro. <<La Yomori, ecco chi! >> puntò un dito contro la ragazza, arrabbiato come non mai
<<Ed è tutta colpa tua, Kyoko! Se fosse venuta con te tutto questo non sarebbe successo!>>
<<Adesso calmati!>> Ryuga lo fulminò con lo sguardo.
Il bianco si alzò e gli strinse il polso in una morsa.
<<Nessuno vi ha chiesto di mettervi in mezzo. Se la Yamori ha rapito la tua amichetta, la colpa non è certo nostra!>> Kyoko si alzò silenziosamente e uscì dalla stanza. Tornò dopo ina decina di minuti, con la sua maschera in mano, ed era evidente che avesse pianto.
<<Andiamo a salvarla.>>♦♦♦
Sayu si svegliò stordita, poi ricordò ciò che era successo la sera prima.
Kaito.
Come stava? Gli avevano fatto del male?
Si accorse di avere le mani legate con una corda e un pezzo di nastro adesivo sulla bocca. Guardò il pavimento, cercando di trovare il perché. Perché avevano rapito proprio lei? E, sopratutto, chi erano le persone che l'avevano sequestrata?
La porta della stanza si aprì e un uomo alto, giovane e con una foresta di capelli ricci entrò ghignando.
<<Oh, la principessa si è svegliata. >> disse ironico <<Dormito bene, madame?>> Sayu lo guardò con profondo odio, mentre lui continuava a parlare <<Ti starai domandando cose come "chi mi ha rapita?" "cosa vogliono da me questi cattivoni?">> imitò la voce di una bambina. <<Ebbene, questa è ciò che io amo chiamare l'Impresa. Ora, noi vogliamo una cosa sola: la tua amichetta Kyoko.>> Sayu realizzò di essere di fronte a un seguace della Yamori e l'uomo tirò fuori dalla tasca un oggetto rettangolare e bianco: il cellurare della ragazza. Il sequestratore le tolse lo scotch e compose un numero sul telefono.
<<Pronto?>> Sayu sussultò sentendo la voce dell'amica.
<<Ciao, cara Kyoko. Abbiamo la tua amichetta. Ti va di salutarla?>> pose il cellulare sull'orecchio di Sayu.
<<Sayu! Stai bene?>>
<<S-sí, io sto bene. >> l'uomo riprese il telefono. <<Non preoccuparti, sta benissimo. La libereremo a una condizione: tu e il tuo amato fratellino tornerete nel Dentro e diventerete le nostre macchine da guerra. Alle dieci al porto, altrimenti lei muore. Chiaro?>>< chiuse la chiamata e uscì soddisfatto, mentre Sayu si abbandonava alle lacrime.♦♦♦
Merda.
Gettò il cellulare sul pavimento, irritata. Non poteva accettarlo. Non avrebbe lasciato morire Sayu, ma non voleva, per nessuna ragione al mondo, tornare in quella cella angusta e buia.
Si trovava davanti a un bivio. Rinunciare alla libertà o alla propria amica?
<<So cosa stai pensando>> Ryuga le strinse la mano. <<Ma non ti lascerò tornare lì. Troveremo un modo per salvare sia te che Sayu.>> Shiro la guardò severo, poi sospirò. <<Ci tieni proprio a quell'umana.>>
Kaito era in silenzio, con lo sguardo basso. Non puoi morire, Sayu-chan. Non tu.
Touka entrò precipitosamente nella stanza.
<<Ho un piano.>>♦♦♦
Sayu guardava le stelle, in silenzio. Sperava che quel manto luminoso potesse aiutarla, che la luna piena le desse forza. Mancavano pochi minuti alle dieci e lei aveva paura. Una paura che le stringeva lo stomaco in una morsa.
<<Eccola.>> gli uomini della Yamori caricavano le loro pistole, mentre l'uomo riccio, affiancato da un uomo anziano e pelato, aspettavano al centro. Una figura avanzava nel buio. Quando arrivò davanti a loro e si mostrò alla luce dei lampioni, Kyoko aveva il volto impassibile, eppure c'era una scintilla agguerrita nei suoi occhi.
<<Sei venuta. E il tuo caro Shiro?> un'altra persona si avvicinò a Kyoko e i due gemelli rimasero davanti alla Yamori.
<<Ci siamo tutti e due. Ora liberala>>
I due uomini ghignarono. <<Prima avvicinatevi voi. >>
<<Kyoko, no!>> la ragazza non ascoltò e obbedí. Sayu venne slegata e si allontanò dai suoi rapitori.
<<Ora!>> urlò Shiro e ci fu il caos. I ghoul dell' Anteiku spuntarono da ogni angolo, attaccando gli uomini armati. Ryuga e Kaito si avvicinarono a Sayu. <<Stai bene?>> lei annuì stanca.
I due ragazzi la presero per mano e corsero via, ma Kaito notò qualcosa, nel caos della battaglia.
<<Sayu, attenta!>>
Uno sparo.
Poi il silenzio.
Sayu si ritrovò Kaito addosso. Toccò la spalla del ragazzo e si ritrovò la mano rossa di sangue. <<K-kaito...?>> lui sollevò lo sguardo e sorrise debolmente. <<S-stai ben->> non riuscì a finire la frase che crollò a terra, leggero come una piuma.♦♦♦
Nel caos dell'ospedale, tra infermieri, pazienti e barelle, quattro ragazzi camminavano lenti. Sembravano quasi fantasmi, con una meta precisa.
Entrarono nella stanza di Kaito e lo trovarono sveglio, ma leggermente stordito.
<<Hey>> li salutò lui. Ryuga sorrise. <<Te la sei proprio vista brutta, amico. Una pallottola sulla spalla.>>
<<Beh, avrò qualcosa da raccontare a miei figli, un giorno. >> l'infermiera li interruppe. <<Scusate, ragazzi, il dottore vorrebbe parlarvi.>> tutti uscirono, lasciando Sayu e Kaito da soli. Lei si sedette sulla scomoda sedia accanto al letto. <<Come stai?>> chiese lui.
<<Sei in un letto d'ospedale, ti hanno appena sparato e vuoi sapere come sto io.>> rise debolmente, ma poi il viso le si riempì di lacrime.
<<No, ehi, non fare così.>> lui le strinse la mano. <<Sto bene, davvero.>>
Sayu continuava a piangere. <<Perché?>> disse singhiozzando <<Perché ti sei sacrificato così per me? Io...io non me lo merito.>> lui fece un grande sforzo e si sedette sul letto. <<Sayu.>> le prese il viso tra le mani e la guardò negli occhi.
<<Tu meriti questo e molto altro. Meriti solo le cose migliori e io voglio regalarti solo il meglio.>> la baciò teneramente sulle labbra, mentre nella testa di Sayu esplodevano mille fuochi d'artificio.Spazio autrice
*sospiro di sollievo* FINALLY! ce l'ho fatta! Sayu x Kaito ✔
Ma ora arriva il momento clou della storia!
Byee
STAI LEGGENDO
Hybrid || Tokyo ghoul
Random"Creare un ghoul... non credo sia possibile. E poi, chi vorrebbe mai creare un mostro simile?" .................................... << Una perfetta combinazione tra ghoul e umano, un ibrido meraviglioso! Il migliore esperimento di sempre! >...