Laurea

65 10 10
                                    

Il fatidico giorno è ormai giunto, la soffusa luce che filtra tra le persiane della mia finestra mi avverte che è mattina e che oggi finalmente mio fratello si laureerà, non vedo l'ora di vederlo con la classica toga nera e il tocco intonato mentre tiene in mano un pezzo di carta, ma non un pezzo di carta qualunque, uno che gli assicurerà un buon futuro e il frutto di tutti i suoi sforzi, insomma quando riceverà quel foglio in mano avrà la responsabilità del suo futuro e di quello che sceglierà di fare.

Non ci credo ancora che mio fratello sta per laurearsi, fare un passo così importante, fortunatamente la breve pausa di riflessione che qualche tempo fa ha preso gli è servita per riflettere e riuscire a terminare gli studi, anche se non lo ammetterò mai sono molto fiera di lui come lo sono mia madre ed Emily.

Mi alzo dal letto per la prima volta con il sorriso sulle labbra, di solito non mi sveglio mai così felice perché so che il motivo per il quale mi sono alzata è perché devo andare a scuola e questo non mi rende molto felice.

Finalmente potrò mettermi il vestito che ho comprato qualche tempo fa in occasione di questo evento.

Non vedo l'ora di vedere il festeggiato, sarà un fascio di nervi ma spero anche che sia felice.

Scendo le scale e arrivo finalmente in cucina dove trovo mia madre ai fornelli a preparare la colazione e mio fratello seduto al tavolo con in mano il libro per ripassare mentre cerca di mangiare la squisita e abbondante colazione che mia madre ha preparato esclusivamente per lui.

Mia madre per le occasioni speciali prepara sempre un'abbondante colazione, peccato che lo faccia sempre e solo per il festeggiato, mentre gli altri si devono accontentare di ciò che rimane.

"Mamma, a me cos'hai preparato per colazione?"

"Tieni tesoro, mi raccomando non riempire troppo lo stomaco che a pranzo cucinerò uno squisito pranzetto"

"Ma stiamo scherzando!?" Dico io guardando la mia colazione formata da una misera porzione di latte e tre biscotti.

"Cosa c'è amore, lo sai che oggi tuo fratello è il festeggiato e quindi ha bisogno di una ricca colazione"

"Si mamma, ma così mi sembra esagerato!" Affermo guardando con tristezza prima il mio piatto e in seguito, con gelosia, quello di mio fratello.

Finito di fare colazione, se quella si poteva chiamare colazione, comincio a prepararmi.

Indosso il vestito nuovo, mi sta abbastanza bene, risalta bene le mie forme ed è semplice come piace a me; il pezzo sopra del vestito è bianco di pizzo, mentre la parte sottostante è blu ed è di seta e infine ha una sottile cintura attorno alla vita.

Ai piedi ho deciso di mettere un paio di scarpe con il tacco blu ed infine mi sono truccata.

Quando finì di preparami andai da mio fratello per controllare la situazione, lo trovai in camera sua a camminare avanti e indietro per tutta la stanza, stava ripassando il discorso di ringraziamento che avrebbe dovuto fare dopo aver ricevuto l'attestato.

Gli andai vicino, lo fermai e gli dissi: "Ehi fratellone, tutto bene, ti vedo nervoso"

"Tutto bene mi chiedi!? Io sto per morire d'infarto, non ce la posso fare" rispose con lo stesso sguardo di quando ti stanno per interrogare e tu non hai studiato, spaventato ma allo stesso tempo turbato.

"Devi stare calmo fratellone"

"Certo, è facile per te dirlo, ma io non ce la faccio me lo sento andrà male"

"Ma cosa stai dicendo! Andrà tutto bene fratellone, tu sei in gamba e poi se sei arrivato fino a qui c'è un motivo, quindi muovi quel sedere e vai a prendere quello che ti spetta" dissi con tono di chi è pronto a combattere.

"Hai ragione sorellina, sai alcune volte mi sembri te la sorella maggiore, ma poi ti guardo e sei sempre la mia piccola e rompiscatole sorellina" disse ridendo.

"Oh rompiscatole a chi!?" Risposi ridendo a mia volta.

Alla fine uscimmo tutti quanti insieme e andammo nel luogo in cui era previsto lo svolgimento della cerimonia.

Quando sentimmo chiamare: "Logan Jefferson" si alzò in piedi un ragazzo biondo che prese quel maledetto foglio, andò al microfono e incominciò il suo discorso dicendo: "Salve a tutti, come ben sapete io sono Logan, non sono qui per annoiarvi troppo, cercherò di essere abbastanza breve, sono qui per dirvi che sono onorato di aver ricevuto questo attestato perché finalmente il mio sogno si sta piano piano avverando e sto cominciando a costruire il mio futuro insieme alle persone che amo, vorrei ringraziare la mia bellissima famiglia e la mia splendida fidanzata per avermi supportato e appoggiato in ogni mia scelta anche se a volte sbagliata, ma soprattutto vorrei ringraziare la mia stupenda sorellina perché è grazie a lei se dopo la breve pausa dagli studi ho deciso di continuarli e di finirli perché infondo anche se è la piccola di casa sono sicuro che sia una ragazza matura e per questo le volevo dire che le voglio bene e che la ringrazio per tutto quello che ha fatto per me" al termine del discorso tutti applaudirono e io con le lacrime agli occhi per l'emozione corsi da lui, lo abbracciai e gli dissi: "Grazie fratellone, anche io ti voglio bene"

Finita la scena commovente mi rimisi al mio posto e rimasi lì fino a quando non chiamarono tutti i laureandi.

Quando finirono andammo tutti verso l'area per il rinfresco, mio fratello come vide il cibo andò ad abbuffarsi; io presi da bere, ma quando tornai da mia madre vidi arrivare un uomo verso di noi affiancato da una donna con un vestito molto aderente, quando l'uomo si avvicinò lo riconoscetti.

A causa dello stupore mi scivolò il bicchiere di vetro dalle mani, quello cadde e si infranse in mille pezzi, per questo attirai l'attenzione di tutti i presenti, di solito non mi piace essere al centro dell'attenzione e se fossi stata in me sarei scappata tutta rossa in viso in un posto sicuro, ma ero troppo presa a guardare quell'uomo che con quei suoi occhietti azzurri mi stava fissando con faccia attonita....


Chi sarà l'uomo? Come mai Kate ha reagito così? Lo scoprirete nel prossimo capitolo.

Lo so che è da un po' che non facevo capitoli ma alla fine ce l'ho fatta, so che fa un po' schifo questo capitolo ma dovevo aggiornare assolutamente, mi mancava troppo scrivere.

Come sempre se il capitolo vi è piaciuto almeno un po' lasciate una stellina e un commento, grazie❤️

Ceci

In love with a gray hatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora