Spiacevoli incontri

45 9 4
                                    

Io ero ancora attonita, non solo per aver rotto il bicchiere, ma anche per l'indesiderata presenza dell'uomo di fronte a me, il primo a parlare fu mio fratello perché io ero ancora sconvolta e disse: "Che cosa ci fai qui, non sei il benvenuto, chi ti ha invitato?"

"Quante domande che fai figliolo, non sei contento di vedere il tuo vecchio?"

"No per niente, allora cosa ci fai qui e chi ti ha invitato?"

"Un mio amico mi ha detto che suo figlio si laureava in medicina e per caso mi è venuto in mente che anche tu facevi medicina e quindi ho deciso di venire per vedere se la mia ipotesi era vera e poi è ovvio, sono venuto per vedere i miei bellissimi figli"

A questo punto mi salì la rabbia e decisi di rispondergli a tono: "Cosa, non ho capito bene, ora hai avuto la decenza di tornare dopo tutti questi anni in cui non ti sei fatto vivo, ora sbuchi dal nulla e dici che ci volevi vedere, certo e poi dì qualche altra stupidata del tipo che ti manchiamo tanto o cose del genere..." Lui mi interrompe dicendo: "Ma è vero che mi siete mancati"

"Si certo, se ti fossimo mancati quanto dici allora avresti provato a cercarci o almeno a chiamarci qualche volta per dirci: "Ciao, comunque io sto bene e anche se mi sono fatto un'altra famiglia mi ricordo di voi, non vi preoccupate" oppure per fare finta che almeno un po' ti interessasse come stessimo, invece tu cos'hai fatto? Niente, ecco quello che hai fatto, semplicemente tre anni fa hai deciso di non farti più sentire e non provare a dire una di quelle frasi patetiche del tipo: "Ma l'ho fatto per il vostro bene" perché non ci credo, se l'avessi fatto per il nostro bene saresti rimasto"

"Aspetta fammi spiegare"

"No, ma sai cosa ti dico, è molto meglio che sia andata così, almeno ho scoperto che padre menefreghista sei, quindi ora torna da dove sei venuto perché fai solo un favore a tutti noi"

Wow, non pensavo di poter essere così spietata, è solo che ci ha abbandonato e negli ultimi tre anni è stata solo nostra madre a occuparsi di noi, poi si fa vivo proprio alla laurea di mio fratello e in più con quella gatta morta che sa solo strusciarsi su di lui e basta, ma soprattutto con quel vestito che sarà almeno due taglie in meno della sua, ma dove pensa di andare, secondo me non sta neanche respirando.

"Senti ragazzina, ma come ti permetti di dire queste cose a tuo padre, devi avere rispetto nei suoi confronti" disse questo e in seguito si rivolse a mio padre: "Patrick, caro, come fai ad avere una figlia così maleducata?"

Ma come cavolo si permette quella specie di gatta morta a darmi della maleducata, secondo me quel vestito è così stretto che il sangue non le arriva al cervello e per questo dice solo cose senza senso.

Io lo dico sempre: capelli cotonati, cretini assicurati.

Mia madre interviene dicendo: "Scusi, ma lei non si deve rivolgere così a mia figlia e poi non si da della maleducata a una ragazza che non è sua figlia, quindi mi faccia il favore di farsi gli affari suoi e sparisca subito dalla mia vista"

Adoro mia madre quando fa così, quando difende le cose che ama e poi se lo merita quella strega, ma come si permette di dirmi queste cose.

La gatta morta si girò verso mio padre e disse: "Bene, togliamo subito il disturbo non rimaniamo un secondo di più a farci insultare da voi, andiamo Patrick!" affermò con tono squillante, lui abbassò il capo e continuandolo a tenere chino verso il pavimento raggiunse la strega.

Un po' mi fa pena, se quella è la sua fidanzata l'ha scelta proprio male, quando si dice che l'amore è cieco, però mi sa che in quel momento mio padre non solo era accecato ma non ci vedeva proprio, da una parte se lo merita, se è venuto fino a qua solo per presentarci quella strega poteva anche risparmiarsi il viaggio.

Il rinfresco continuò senza nessun altro impedimento e alla fine la festa, tralasciando il momento in cui è riapparso mio padre, si rivelò piacevole.

Un po' a malincuore domani tornerò al college, anche se non vedo l'ora di rabbracciare Cleo e Megan, ma soprattutto Frederick, mi manca così tanto.

Siccome gli voglio far sapere la bella notizia, decido di chiamarlo per informarlo e per parlare un po' con lui.

Finalmente domani tornerò al college dai miei amici, mi dispiace lasciare mio fratello, mia madre e l'Irlanda, ma non vedo l'ora di tornare in America.


Ecco un nuovo capitolo, finalmente sono riuscita a pubblicare❤️😂🎉

La nuova fidanzata del padre di Kate e Logan è una vera strega, non trovate anche voi?

Nel prossimo capitolo scoprirete di più.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo lasciando una stellina o un commento, grazie❤️

Ceci

In love with a gray hatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora