Appuntamento tra "Amici"

52 9 8
                                    

Passiamo indisturbati per i corridoi e finalmente usciamo da quella specie di prigione, finalmente aria fresca!
A quel punto Aiden mi prende per mano e mi trascina fino a una splendente macchina da corsa verde smeraldo in seguito mi guarda e dice: "Allora sali o hai intenzione di rimanere per tutto il giorno a fissare la macchina?"

Ad un tratto mi tornano in mente gli avvertimenti della preside il primo giorno di scuola a proposito delle regole da seguire: "Non sono tollerati comportamenti fuori dalle regole, ovvero non si va nella zona maschile dopo un orario prestabilito, non si arriva in ritardo alle lezioni e soprattutto non si esce dal college a meno che non si abbia il permesso" ecco il discorsetto rassicurante di inizio anno che ci ha fatto la preside e siccome non voglio essere punita o espulsa preferisco non trasgredire le regole, altrimenti chi la sente mia madre.

Io sto ancora fissando la macchina impietrita e non ho intenzione di muovermi a meno che non mi dia un valido motivo per seguirlo, lui mi vede preoccupata e mi rassicura dicendo: "Non ti preoccupare, abbiamo il permesso per uscire" io non del tutto convita gli lancio uno sguardo accusatorio e aggiungo: "Ne sei proprio sicuro?" Ma non mi fa finire che subito si difende dicendo: "So essere una persona molto convincente quando voglio"

Detto questo si mette al posto di guida e aspetta la mia decisione.

Fidarsi o non fidarsi? Questo è il dilemma, penso che se lo chiedessi a una mia amica mi direbbe che sarei pazza se non lo seguissi, spero solo di fare la cosa giusta e di non cacciarmi nei guai come mio solito.

Guardo ancora una volta la macchina, faccio un lungo respiro, apro la portare e mi siedo sul sedile; da brava ragazza mi allaccio la cintura e subito dopo dico: "Andiamo!?"

Aiden mi guarda sorpresa ed esclama: "Non ci speravo più, ci stavi mettendo un sacco di tempo, beh ora non perdiamo tempo e partiamo" mise in moto la macchina e in seguito partimmo.

Il viaggio fu silenzioso, molto silenzioso; non so se fosse un silenzio imbarazzante o se semplicemente non avessimo niente di interessante da cui iniziare un discorso.

Le persone normali di solito come iniziano un discorso? A si, con qualcosa del tipo: com'è andata oggi? Oppure: che cos'hai fatto di interessante oggi? E altre cose del genere, ma siccome io non mi reputo una persona tanto normale preferisco stare in silenzio e non iniziarlo proprio il discorso.

Se mi vuole parlare inizierà lui il discorso, penso speranzosa.

Alla fine accendo la radio e rimaniamo con un sottofondo musicale che ci accompagna fino all'arrivo.

La macchina si ferma in un parcheggio e noi scendiamo, il mio cavaliere mi accompagna fino al luogo dell'appuntamento, ovvero una birreria chiamata: "La birreria" wow, i proprietari si devono essere sforzati molto per trovargli un nome così originale; escluso quel particolare nel complesso il locale non è niente male è molto colorato e l'insegna al neon con scritto: "La birreria" lampeggia in modo insistente come il semaforo quando è giallo e lampeggia per un'ora prima di diventare verde.

Entriamo e anche l'interno è abbastanza accogliente, Aiden cammina a passo spedito verso un tavolo libero e ci accomodiamo fino a quando non arriva una cameriera che ci da la lista e ci chiede cortesemente cosa vogliamo da mangiare, Aiden dice: "Per me il solito" accompagnando la frase con un occhiolino rivolto ovviamente alla cameriera che ricambia l'occhiolino e torna a guardarmi, io sentendomi sotto pressione dico: "Anche io quello che ha preso lui" Aiden mi guarda stupito, spero solo non abbia preso qualcosa con i cetrioli o qualcosa di piccante altrimenti mi va bene qualsiasi cosa.

Dopo cinque minuti la cameriera torna con i nostri piatti e ci chiede cosa desideriamo da bere, sempre Aiden dice: "Io dell'acqua perché devo guidare" che ragazzo prudente, poi mi guarda e dice: "Kate, te cosa preferisci, io ti consiglio di assaggiare questa birra, è davvero buona" anche se di solito non bevo decido di accettare: "Va bene, la provo" Aiden mi guarda stupito e divertito e dice: "Brava bambina" anche se so che da me non se lo aspettava è visibilmente contento che io abbia seguito il suo consiglio.

In love with a gray hatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora