Missing Moment [Emily&Matt]

7.1K 253 2
                                    

Dopo sei anni dalla vacanza a Los Angeles....

EMILY'S POV

-Certo Allison, ci sarò, non preoccuparti- ridacchiai, cercando di rassicurarla per l'ennesima volta

-Okay, ci vediamo domani, allora; divertiti- disse, prima di riagganciare

Stavo scegliendo cosa indossare questa sera.

Matt aveva detto di vestirmi bene, perché aveva in mente una sorpresa ma, non ero riuscita a farmi dare qualche dettaglio in più.

Alla fine, scelsi un vestito blu, con dei piccoli brillantini alla vita e che arrivava fino al ginocchio.

Presi delle scarpe con il tacco e una borsetta.

Passai il mascara e misi un rossetto chiaro.

Andai vicino allo specchio per sistemare i miei lunghi capelli lisci.

-Amore, sono tornato- sentii dal salone

-Sono in camera- urlai per farmi sentire

L'anno scorso, dopo la mia laurea in medicina, ci trasferimmo in una casa tutta nostra, un po' lontana dal centro.

Alla fine avevo scelto cardiologia e, da qualche mese, avevo iniziato a fare il tirocinio in un ospedale ed ero felice di poter fare quello per cui avevo studiato tanto.

Matt, invece, era sempre molto preso dal suo lavoro, soprattutto dopo la sua promozione.

Lavorare in polizia lo appassionava, tanto che spesso rimaneva su un caso anche tutta la notte.

-Ciao- mi lasciò un bacio sulla guancia

-Ciao, com'è andata la giornata? -chiesi, voltandomi verso di lui

-Sono stanco morto ma, siamo riusciti a terminare quell'indagine su cui eravamo fermi da mesi. Te, invece? - domandò, mentre si toglieva la maglietta, dandomi una fantastica visuale dei suoi addominali.

-Bene ma, sono stanca morta- risposi, sedendomi sul letto

-Allora, riposati mentre mi preparo, perché questa sera mi servi sveglia- ammiccò

-Non hai intenzione di dirmi dove andremo, vero? - misi le braccia intorno al suo collo

-Assolutamente no, vado a farmi una doccia- sorrise divertito

-Okay- sbuffai, ero troppo curiosa

Dopo una mezz'oretta, il mio fidanzato mi raggiunse.

-Andiamo? - domandò sorridendo

-Sì- mi alzai dal divano e presi la giacca.

Salimmo in macchina e, per tutto il tempo, osservai attentamente ciò che c'era fuori dal mio finestrino.

-Non scoprirai nulla, anche se rimani attaccata al finestrino- ridacchiò, mantenendo gli occhi fissi sulla strada

-Manca molto? -chiesi

-No, siamo quasi arrivati- rispose

Arrivammo lungo la spiaggia e, Matt parcheggiò lì vicino.

Salimmo dei gradini e, tolsi le scarpe, per andare sulla sabbia.

Notai che, c'era un piccolo sentiero che portava ad una casetta, posta più in alto rispetto alla spiaggia, grazie ad una scalinata.

Sugli scalini c'erano delle piccole scatole, di diversi colori.

Mi voltai verso di lui.

-Prima di salire, devi aprire ogni scatola- sorrise

Sorrisi di rimando.

Salii il primo gradino e, presi una delle confezioni colorate.

Dentro c'era un piccolo bigliettino, dove riconobbi la scrittura di Matt.

"Ti ho amata fin dal primo momento che ti ho vista, quando sei caduta letteralmente tra le mie braccia"

Mi girai verso di lui, sorridendo.

Ricordavo perfettamente il nostro primo incontro, del cuore che batté così forte, non appena il mio sguardo incontrò il suo.

Continuai il percorso, aprendo la seconda, di colore verde.

"Amo tutto di te, soprattutto la tua espressione dolce appena sveglia, perché vuoi convincermi a rimanere con te tutto il giorno e non vuoi lasciarmi andare a lavoro"

Era vero. Mi mancava troppo quando passava tutta la giornata in ufficio. E certe volte inventavo le scuse più assurde.

Andando avanti, nelle diverse scatoline, trovai alcune foto che avevamo fatto in quei anni, tutte bellissime.

Percorsi tutta la scalinata, fino ad arrivare davanti ad una porta.

Lì era appesa, ad un filo, una lettera rossa.

L'aprii e lessi attentamente ogni parola che l'amore della mia vita mi aveva scritto, fino ad arrivare ad arrivare a quelle tre parole che aspettavo da tanto:

"Mi vuoi sposare? "

Mi voltai e vidi Matt in ginocchio, con una scatolina aperta tra le mani.

Un sorriso bellissimo si fece strada sul mio volto e, non gli diedi il tempo di ripetere anche lui la domanda, che lo baciai con tutto l'amore che provavo per lui.

-Sì- risposi con decisione, guardandolo in quei suoi bellissimi occhi verdi.

Ci alzammo entrambi.

-Bene, futura signorina Herris, vuole cenare con me questa sera? -domandò Matt, aprendo la porta.

All'interno, aveva preparato un tavolo per due.

La stanza era decorata con fiori rossi e, l'atmosfera era ancora più bella, poiché avvolta dalle luci delle candele.

-Con molto piacere- sorrisi, entrando con lui

Sarebbe iniziata una nuova fase della nostra vita insieme, ancora più bella e sempre piena del nostro amore.



SPAZIO AUTRICE: 

Nella foto Matt Herris ovvero l'attore di The Vampire Diaries, Paul Wesley

Il nostro per sempre, felici e contenti [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora