Capitolo 25: Iniziano le vacanze

11.1K 310 3
                                    

SOFIA

E' l'ultimo giorno di scuola, finalmente iniziano le vacanze natalizie. Jorge non può festeggiare con noi perché va a Bergamo dai suoi nonni. E' partito stamattina. Mi trovo davanti a scuola con le mie due amiche.
"Ragazze pronte per le vacanze?" chiede con un sorriso fino alle orecchie Ali.
"Vi...vi devo dire una cosa!" balbetta Tami, rossa come un peperone in faccia.
"Dì pure."
"Ecco..." arrossisce ancora di più. "ieri sonoecco, sono uscita con Lele e mi ha baciata."
"Tu con Lele?" chiede Ali per poi urlare come una pazza e abbracciare Tami ancora rossa come un peperone. "E' cresciuta la nostra bimba." dico, saltellando dalla gioia e abbracciandola. Scoppiamo a ridere tutte e tre. Arrivano anche i tre ragazzi. "Ehilà, bellezze. Allora? Pronte per partire?" chiede John per poi dare un dolce bacio alla sua ragazza.
"Siii!" rispondiamo in coro.
"Bene..." guardo Lele che guarda la sua nuova ragazza, lei sorride. Quanto sono carini. "Dai entriamo, tanto oggi non si farà nulla." Entriamo.
Io e Gabri siamo rimasti in buoni rapporti, almeno per adesso! Ci salutiamo, scherziamo insieme e quando dice un sacco di stronzate io rido come una mongola. E' la prima ora e ovviamente non si fa un bel niente. Giochiamo a nomi, cose e città.

***
Ho finito di preparare la valigia. Mi arriva un messaggio:
G: Ehi, bella donzella. Preparato tutto?
Sorrido come un ebete.
IO: Certo e tu?
G: Ovviamente.
IO: Pesavo che te la facesse tua mamma. hahaha.
G: Continua a prendermi in giro, in questi giorni vedrai chi l'avrà vinta. Amore.

Ridacchio.
IO: Tesoro non mi fai paura.
G: Cerco di crederti. Buonanotte amore.
IO: Notte scemo.
Mi metto a letto e dopo un po' mi addormento dolcemente.

****
Non so quanto ho dormito, ma per la prima volta mi sveglio prima che suoni la sveglia. Aaaah te l'ho fatta! Scendo in cucina e trovo mia mamma. "Tesoro siediti" faccio quello che mi ha detto e mi porge un pacchetto. "dato che natale l'ho passi con i tuoi amici, ecco il mio regalo." sorrido.
"Mamma davvero, non dovevi."
"Dai aprilo!" mi sorride.
"Preferivo aprirlo a natale." esclamo.
"Ma non vedrò la tua faccia. Su dai." ridacchio. "Ok..." scarto il regalo e per poco svegliavo il vicinato. "mamma ti amooo." Ho ricevuto il cd del mio cantante preferito Prince Royce. "Ti piace tesoro?"
"Scherzi? E' meraviglioso!" L'abbraccio.
"Ne sono contenta Pulce." mi da un bacio sulla fronte e infine facciamo colazione.

Innamorata del mio miglior nemico. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora