Mi trovo in pizzeria con le mie amiche, stiamo aspettando le pizze.
Ali ci racconta come ha trascorso l'estate. -Il campeggio è bellissima, la natura, dormire in tenda e soprattutto conoscere ragazzi della nostra età, e ... -
-Ragazzi maschi, intendi?- La interrompe Tami.
Sorrido e scuoto la testa.
Alice arrossisce all'improvviso.
-Ali, ci stai nascondendo qualcosa?- Le chiedo.
-Sputa il rospo!- Esclama Tami puntandole il dito contro.
-Che? Ma va! Che cosa vi devo nascondere, scusate eh, vi dico sempre tutto e ... - Arrossisce ancora di più.
Io e Tamara ci guardiamo e poi guardiamo la nostra amica praticamente in stile peperoncino grigliato.
-Spara!- Esclamo, guardandola con espressione curiosa.
-Okay, okay ... - Tira un sospiro. -...promettetemi che non mi uccidete, vi prego!- Che avrà combinato di così strano? Io e Tami la guardiamo ancora più incuriosite.
-Sentiamo!- Esclamo.
-Mi frequento con ... - Prendo la lattina di coca cola e la verso nel bicchiere e infine bevo. -Jonathan Umberti.- Succede in pochi secondi, sputo la coca cola verso un signore con la camicia azzurra e il pantalone nero, mi guarda in un modo bruttissimo, oddio! Ora mi uccide!
-Oh cazz ...- Sono in preda al panico. -... mi ... mi scusi io ... - balbetto dalla vergogna, sento le mie guance vanno a fuoco. Prendo il tovagliolo e cerco di ottimizzare la situazione. -la... lasci che l'aiuti!- ma ovviamente peggioro, ho sporcato la sua camicia di sugo, perché non n'è faccio una giusta?
***
Siamo appena uscite dalla pizzeria, io sono praticamente mortificata, il signore si è solamente infuriato di più. Le mie amiche sono piegate dal ridere, hanno persino le lacrime agli occhi. Le guardo con le braccia conserte.-La tua faccia era stupenda, So.- Esclama Tamara.
-Perché come ci ha guardato il signore? Era stupendo.- Esclama Ali.
Non ci ho ancora pensato, ma per scusarmi dovrei pagargli la tintoria. Oh mamma! Sono un caso umano.
-Ragazze ... - Le riprendo infastidita dalle loro risate. -...se succedeva a voi? Non avrei reagito ridendo sicuramente.-
Pensandoci bene, avrei reagito come loro e scoppio a ridere anche io. CHE FIGURA DI CACCA.
C'incamminiamo e iniziamo a parlare di cose serie.
-Comunque , ritornando al argomento "John" ... - Colui che è uno dei migliori amici di Gabriel. -... se stai bene con lui, per me va bene. Ma sappi che sé ti fa del male, gli taglio il gambero!- Esclamo.
Ali mi guarda. -Tranquilla, lui è molto dolce con me.- Esclama sorridendo come un ebete.
Alzo gli occhi al cielo e sorrido, mi fa piacere infondo che une delle mie migliori amiche sia innamorata.
-Ma guardate un po' ... - Veniamo interrotte da Gabriel. Lo guardo male.
-... chi si rivede! Anche fuori scuola ci incontriamo?- Alzo gli occhi al cielo.
Gabriel è piazzato davanti a me, dietro di lui ci sono i suoi migliori amici, Lele e John.
Questo ragazzo mi farà uscire fuori di testa, prima o poi.
-Che ci fai qui?- Gli chiedo acida.
Alice guarda il suo amato, sorride e lo abbraccia.
-Sai, il mio migliore amico mi ha rotto le palle per incontrare la sua "bella". Una delle tue sfigate amiche, come lo sei tu.- Esclama sorridendo.
-Sai, le mie amiche non sono sfigate. Lo sfigato della situazione sei tu. Perché non ti guardi un po' allo specchio prima di giudicare gli altri?- Esclamo con il suo stesso tono.
-Fai la saputella ora?-
-E tu sei uno stronzo!-
-Bambina.- Mi si avvicina pericolosamente.
-Idiota.-
-Stronza.-
-L'ho già detto io!-
-BASTA!- Intervengono gli altri.
Il cretino scoppia a ridere. "Allore, dove si va?- Esclama Gabriel.
-Ad impiccarti.- Rispondo.
-Non ci riuscirai mai!-
-Non tentarmi.- Esclamo. Lo guardo con sfida.
-Perché sei sempre nervosa? Ah sì, perché mi trovi attraente. Ti rendo nervoso?- Mi chiede sorridendo.
-Sei un idiota!-
-ORA BASTA.- Interviene John.
***
Aveva ragione Ali, John non è per niente antipatico, come quel cretino! Decido di ignorarlo e sto con Tami e Lele.
16/05/2022
Ore 19.52
Ciao a tutti, come state, tutti bene? Io insomma, oggi ho guidato ma non è andata tanto bene... ero in panicata. Era la prima volta che andavo in un altro paesino, ero super emozionata e forse questo ha influito un po'.
Ho deciso di pubblicare adesso così non ci pensavo più di tanto, ma non funziona :D e ora non so cosa fare. hahaha.BUONA SERATA A TUTTI.
Roby. <3
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio miglior nemico.
عاطفيةLei Sofia, 18 anni, studentessa modello che starebbe sui libri dalla mattina alla sera ma purtroppo le sue due amiche si mettono sempre nei guai e quindi deve staccare e salvarle.. Oltre alle sue migliori amiche ha un migliore nemico... ed è lui il...