Pov's Sofia
-Possibile che dovete litigare sempre?- Già, anche di prima mattina litighiamo io e lui. Ma non è stata colpa mia, è lui che mi provoca.
-Ma Ali io ... -
-Ma io, un corno! Ora o cercate di andare d'accordo oppure ve lo facciamo capire con le cattive. Sembrate due bambini.- Ops, sembra un po' infuriata. Mi fa paura!
Entriamo in classe, un po' triste perché la mia migliore amica è arrabbiata con me. Mi siedo e prendo il cellulare e le mando un sms, anche se è seduto accanto a me. Carina e coccolosa, carina e coccolosa, ricordati dei pinguini del Madagascar. Do ascolto alla mia vocina.
Io: Ali mi dispiace. Mi perdoni? Lo so, sono una testaccia, ma non sopporto che ti arrabbi con me. Io ti voglio bene.
Più che coccolosa sembri una leccaculo. Alzo gli occhi al cielo. Vedo che lo legge, mi guarda e sorride e infine mi risponde.
A: Amore mio, non sono arrabbiata con te, ma cerco solo di farti ragionare.
Sorrido e le mando un bacio.
Arriva il professore. -Buongiorno ragazzi ... - prende il registro e inizia a far l'appello, quando finisce inizia a spiegare e alla fine ci da un compito.
-...bene, ora vi dirò una cosa importante! Dato che devo dare voti ho deciso di farvi fare delle ricerche di letteratura, ma in coppia. Le coppie le decido io ...- Wow, una ricerca sulla mia materia preferita, professore mi vuole sposare?
Inizia a dare il compito alle prime coppie, Tami è con Lele, Ali con John e poi altre coppie e infine manco io e altri miei compagni compreso l'idiota. -...Paoli e ... - Non io, la prego professore, sei il mio futuro sposo, non mi tradire già prima del matrimonio! -... perché no ... - guarda noi e sorride. Avete presente quando nei film si rallenta tutto? Tipo slow motion, ecco questa scena me la immagino proprio così, il mio futuro sposo che dice :
-Gianetti.-
Professore, voglio il divorzio!
-voi fate una ricerca sul romanticismo.- Perfetto, l'idiota è proprio ottuso in materia, ci sarà da faticare!
Mi giro verso Gabriel che sta sorridendo come un ebete. So benissimo che intenzioni ha, farmi fare la ricerca da sola intanto lui si fa i cazzi suoi, ma con me, non attacca! Perché se prendo un brutto voto per colpa sua, il carissimo ragazzo diventerà una ragazza! Prendo il cellulare e gli scrivo:
Io: All'intervallo parliamo!
La risposta non tarda ad arrivare.
G: Wow, allora sei contenta di passare due settimane con me, secchietta.
Io: Niente affatto, ma purtroppo son obbligata. E se non collabori, ti strappo le palle.
Sono stata raffinata, vero?
G: Amore, sei sempre così dolce con me.
Io: Sono sempre dolce.
G: Cazzo fai innamorare tutti così, guarda che divento geloso.
Non so perché ma è riuscito a farmi strappare un sorriso.
Io: Quanto sei scemo.
G: Stronza.
Io: Idiota.
G: Sfigata.
Io: Testa di cazzo.
G: So che ti piace il mio.
Io: Sei un porco.
G: Lo so, amore mio.
Sorrido, mi ha chiamata ... no aspettate, questa parola non era nel nostro vocabolario.
All'intervallo mi metto d'accordo con lui per vederci oggi pomeriggio.
03/06/2022
00.04
Rieccomi qui, ora vado a dormire o almeno a cercare di dormire.
Dolce notte lettori e scrittori, un abbraccio forte forte.
Robertina.
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio miglior nemico.
RomanceLei Sofia, 18 anni, studentessa modello che starebbe sui libri dalla mattina alla sera ma purtroppo le sue due amiche si mettono sempre nei guai e quindi deve staccare e salvarle.. Oltre alle sue migliori amiche ha un migliore nemico... ed è lui il...