[6]

1.2K 104 20
                                    

Il contest consiste nel fare una fanart rappresentante Lorenzo.

Io a scuola, in disegno, andavo molto bene quindi ero avvantaggiata e decisa a vincere.

Due mesi dopo...
Il giorno della scadenza del contest...

Circa un mese e mezzo fa ho inviato la fan-art a Lorenzo e tra qualche minuto annuncerà il/la vincitore/trice.

"Bella a tutti ragazzi! Io sono Favij, e in questo breve video annuncerò la vincitrice del contest indetto due mesi fa"

Ha detto vincitrice, quindi è una femmina, potrei aver vinto, ma meglio non farmi illusioni.

"La vincitrice è... Vittoria da Brighton!!"

Oddio, sto sclerando da morire, ha davvero detto il mio nome, non ci credo, tremo un sacco!

Finisco di guardare il video e circa un ora dopo mi arriva un messaggio su Messenger.

Il messaggio dice: "Ciao Vittoria! Sono Lorenzo, di sicuro avrai visto il video di oggi e avrai già scoperto che hai vinto! Complimenti!😃 La tua fan-art è semplicemente meravigliosa.😊
Il giorno in cui ci vedremo sarà domani e ci incontreremo davanti al Duomo di Milano a mezzogiorno, sempre se per te va bene.
Dovrai fare molta strada suppongo, buona fortuna e buon viaggio!👻
A presto,
Lorenzo"

Allora non stavo sognando, avevo davvero vinto!

Andai subito a svegliare mia madre e dirle della mia vittoria, appunto.

"Mamma, mamma, mammaaaa" urlai scoprendola dalla coperta.
"Che vuoi tesoro? Disse con gli occhi mezzi aperti.
Me: "Ho vinto il contest di Lorenzo! Vado in Italia per incontrarloooo!"
Mamma: "Ottimo, ma ora lasciami dormire"
Me:"Okay, vado a preparare le valige che tra due ore ho il volo"
Mamma: "Ho sentito bene? Tra due ore? Ma sei impazzita? Sei appena tornata!" disse alzandosi dal letto.
Me "mamma ma è importante, domani devo essere a Milano"
Mamma: "Domani c'è il matrimonio dei tuoi zii, lo sai bene, non ti permetterò di andartene via così, vedrai quel Leonardo un'altra volta"
Me: "Punto primo: si chiama Lorenzo e punto secondo: è un' opportunità che capita una sola volta nella vita e io ci andrò"
Mamma: "No"
Me: "Sì"

Andammo avanti a litigare per almeno mezz'ora.
E alla fine decisi di dirle che sarei andata al matrimonio, ma ovviamente sarei partita di nascosto, come al solito.

Non stavate mica pensando che mi sarei persa una giornata con Lorenzo!

Comunque risposi a Lorenzo che domani a mezzogiorno era perfetto e così, di nascosto, con la scusa di "fare ordine nella stanza degli ospiti" preparai la mia valigia.

STAY | Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora