[2]

1.4K 115 37
                                    

Sto aspettando che mamma e papà tornino a casa per pranzo.

Intanto che li aspetto mi guardo qualche video su YouTube.

Di solito guardo nella home se ci sono dei video di qualche potenziale youtuber che potrei iniziare a seguire.

Bah, niente di nuovo, ci sono solo video trash e stupide parodie di qualche hit dell'estate.

Scorro la home fino in fondo,
C'è un video che mi incuriosisce: "The forest-finale"

Questo video è stato caricato 2 settimane fa da un certo "Favij", che nome strano, insolito.

Decido di aprire il video...

"Bella a tutti ragazzi, io sono Favij"

Sobbalzo sul divano con gli occhi a palla, avevo il volume al massimo, mi aveva fatto prendere un colpo.

"E oggi siamo tornati su The Forest"

Decido di guardarmi tutto il video fino alla fine;
Questo Favij mi ha fatto morire dal ridere, sopratutto quando sbatteva le mani sui tasti della tastiera quando veniva ucciso e per poco non la spaccava.

Decido di girare un po per il suo canale, noto che fa davvero molti video, precisamente uno ogni giorno; ha anche tanti iscritti, 2 milione e passa.

Mi guardai i suoi video fino a quello di oggi

Dopo aver finito di guardarlo, dato che non ce ne erano altri suoi, esco da YouTube e guardo l'ora... Erano le 14.15, le quattordici e un quarto, LE QUATTORDICI E UN QUARTO!

I miei non erano ancora tornati e inizai a preoccuparmi sul serio.

Li chiamai un sacco di volte, divvennero le 14.35 e mamma, dopo più di 100 tentativi, mi rispose.

Me: "Mamma, allora, dove sei?"
Mamma: "Oh tesoro! Tu come stai? Tutto bene?" disse singhiozzando.
Me:"Sì sì, io sto bene ma tu no, cos'è successo?"
Mamma: "Ehm, nulla, solo che, io e tuo padre abbiamo litigato ieri e.." disse ricominciando a piangere.. "È che mentre dormivi abbiamo preso una decisione"
Me: "Lo so, avete chiesto il divorzio vero?"
Mamma: *riattacca*

Mamma mi aveva riattaccato in faccia, stava proprio male, non l'aveva mai fatto, di sicuro non voleva che la sentissi piangere.

Mamma mi richiama e io rispondo immediatamente...

Me:"Ehy, ma' tutto bene?"
Mamma: "Io e tuo padre non abbiamo chiesto il divorzio, ci vorrebbero tanti soldi e uno dei due finirebbe in povertà, abbiamo deciso di non vivere più insieme" disse cercando di farmi capire.
Me: "ma io, io cosa farò?"
Mamma: "ti spiegherá papà, vi vedrete da mezz'oretta a casa"
Me: "e tu?"
Mamma: "ti spiegherà tutto papà, ti chiedo solo di essere forte" mi disse tra le lacrime, riattaccandomi di nuovo.

STAY | Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora