24

107 8 1
                                    

Non ci posso credere che l'ho fatto realmente, ho lasciato Harry.

Me ne pento, me ne pento amaramente. È forse la cosa più stupida che io abbia mai fatto nella mia vita.

Farò altre mille cazzate, ma so che questa è bella grossa: non riuscirò mai a stare senza Harry. La mia felicità dipende da lui.

Decido di chiamare Bea, la mia migliore amica, forse può aiutarmi.

Arriva subito, entra in casa con aria preoccupata. Le spiego tutto quello che è successo.

"Oh tesoro, hai fatto bene, ora basta pensarci su, è finita. Mettici una pietra sopra e passa oltre. Dai, ti porto a pranzo fuori."

Mi prende sottobraccio e mi aiuta ad alzarmi: ero rimasta seduta atterra, non ho più le forze per cercare di mettermi in piedi.

In macchina continuo a piangere interrottamente e Bea cerca di consolarmi: questo fatto mi ha lasciato distrutta, però lei dovrebbe stare più attenta alla strada.

Harry's pov.

Sono incazzato nero, ma non con lei, con me stesso, perché mi sono permesso di usare la forza contro una ragazza. Neanche da ubriaco avevo mai fatto una cosa del genere. Mi faccio schifo da solo.

Decido di andare a bere qualcosa al bar dietro casa, così non devo prendere la macchina.

Una volta entrato dentro ordino un bicchiere di whisky.
Poi un altro, e così via.
La tristezza porta a questo, essere ubriachi.

Ormai ho imparato che la felicità non esiste, o meglio... esiste, ma solo finché sei imbottito di illusioni.
Sarai il ragazzo più felice del mondo un giorno, ma appena capirai di star bene, arriverà qualcuno a distruggere il tuo castello di sogni e desideri, e allora ti sembrerà di essere sommerso sotto tutte le macerie delle promesse crollate.
Non troverai più uno scopo per cui vivere e tutto ti sembrerà inutile, non avrai nessuno.
Ti diranno di lottare per andare avanti e tornare a essere felice: ma come si può essere felici, sapendo già che per ogni giorno di felicità, avrai un mese di tristezza?
Si, perché la vita è una ruota che gira senza fine e dopo un po' la si impara a memoria.

Sento afferrarmi una spalla, mi volto di scatto: chi cazzo è che rompe i coglioni?

"Hei Harry! Oh cazzo, guarda come sei ridotto...  Ti riaccompagno a casa."

"Ci so arrivare da solo a casa Liam..." Sono ubriaco, ma ancora mi ricordo dove abito.

"Oh andiamo Harry, è quasi mezzogiorno e tu sei già ubriaco. Regolati la prossima volta." Mi prende per un braccio e mi fa alzare dallo sgabello del bar.

Ma chi si crede di essere?

Non si fa vedere per un mese e poi crede di poter farmi da mammina. No no, con me non funziona così.

Tiro via il braccio dalla sua presa e mi incammino velocemente verso l'uscita, cercando di tenermi in equilibrio il più possibile.

Grazie Liam, mi hai rovinato il pomeriggio e anche la sbronza. Voglio andare a casa, prima che inizi a picchiare qualcuno.

Sono ancora più incazzato di prima.

Inizio ad attraversare la strada, quando sento Liam urlare:

"Harry dai, lascia che ti accompagni, non mi sembri in grado di farlo. E poi non stare fermo lì, in mezzo alla strada!" Ha ragione, inizio a camminare, continuando però a fissarlo: non voglio che mi segua fino a casa.

"Ma vaffanculo Liam" gli mostro il dito medio e ritorno a guardare la strada.

Sento un dolore che invade tutto il corpo.
Sento il vuoto prima di atterrare contro l'asfalto ruvido, che mi graffia la pelle.
Vedo tutto nero, sono stordito.

Che cazzo è successo?

Sento la voce di Sophia. Cazzo, sono proprio ubriaco: sento anche le voci.

"Oh mio dio. Harry..." Sussurra con voce tremante. Ma allora è davvero lei?
Una mano calda e morbida accarezza la mia guancia fredda. Si, è proprio lei.

"Mi dispiace tanto... Ti prego perdonami..." Perché sta dicendo così? Lei non ha fatto nulla di male, è innocente e ingenua, non potrà mai avere qualche colpa.

Ha fatto bene a lasciarmi, sono stato un cretino, pezzo di merda, stronzo, e poi treni andare avanti all'infinito.
Allora perché sta piangendo?

"È tutta colpa mia, sono stupida. Perdonami, questo cazzo di incidente... Scusa" non sento più il calore della sua mano nuova mio viso.
Un incidente? Che cazzo, sono stato investito?
Porca puttana.
Figo.

Figo? Cazzo Harry non sei un bambino. È ora che inizi a crescere se vuoi essere all'altezza di Sophia.

Sento i suoi passi allontanarsi, perché se ne sta andando? Volevo averla qui, vicino a me, che mi sosteneva...
---
Okay sinceramente mi avete deluso.
Vi avevo chiesto dieci votazioni e siamo solo a tre. WHYYY?! Okay allora questa volta possiamo arrivare almeno a 6?
Detto questo vi chiedo di lasciare una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate del capitolo.
Bye

Dark souls ↠ ||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora