15

70 13 0
                                    

^Questa è la canzone dedicata al capitolo^

Mentre stavamo attraversando il giardino, Harry si è sentito male e ha vomitato un paio di volte.

Odio vederlo così, chiuso, triste e disperso.

Provare comprenderlo è come cercare un isola in mezzo all'Oceano.

Vorrei che si aprisse con me, che mi permettesse di aiutarlo a risolvere i suoi problemi, e scacciare le ombre che si richiudono nei suoi occhi verdi, che stanno diventando sempre più cupi.

Lui però continua a barricarsi dietro un muro, costruito da insicurezza e non dice una parola su quello che gli sta succedendo.

Ogni giorno, durante le lezioni del liceo, lo fisso e cerco di capire se è colpa mia se dentro di lui qualcosa non va, se è causa mia che qualche meccanismo della sua anima si è bloccato.

Sembra sempre morto dentro.

Però mi sono accorta, che ogni volta che gli faccio un sorriso, i suoi occhi si illuminano, come se le sue tenebre lasciassero uno spiraglio, una minima e piccola speranza di riportare la luce in lui.

Entro nella sua stanza: è illuminata dalla luce della luna, che entra dalla finestra posizionata frontalmente al letto.
I nuvoloni grigi se ne sono andati, e hanno lasciato posto a miriadi di stelle lucenti.
La notte è diventata serena come, forse, lo stato d'animo di Harry.

Dopo essersi fatto la doccia, arriva anche lui nella stanza: si è messo il pigiama, costituito da una felpa e un paio di boxer blu.

I suoi capelli gocciolano sul pavimento in legno, tracciando una scia che parte dal bagno e arriva fino ai piedi del letto, dove si trova ora lui, davanti a me.

Pochi centimetri ci dividono, la luce si riflette nei suoi occhi e su alcune lacrime che stanno rigando il suo viso.

Perché sta piangendo? Non lo avevo mai visto così debole, non si era mai esposto così tanto.

Lo guardo intensamente, cerco di capire cosa sta succedendo dentro di lui, ma la sua anima è contorta e grigia.

"Ti amo" è tutto ciò che esce dalla sua bocca.

È un sibilo disperato, ma anche imbarazzato. Sembra come se non si fosse mai trovato in una situazione del genere prima.

Ovviante non l'ho ancora perdonato per quello che ha detto prima, però devo tener conto che lui era ubriaco.
Ora sembra che sia più lucido. Penso proprio che la sbronza gli sia passata quasi del tutto.

"Ti amo"

È vero, lo amo, anche dopo ciò che è uscito dalla sua bocca. Lo amo.
Questa è l'unica cosa che so per certo.

Harry's pov.

Non resisto più. Ho bisogno di un contatto fisico con lei.
Sto letteralmente impazzendo, la mia testa non ragiona più, mi tremano le gambe e il cuore va a duemila.

Troppe emozioni tutte insieme, non reggerò a lungo.

E così decido.

Mi getto tra le sue braccia e la stringo forte.
Gia solo questo gesto mi allevia il dolore al petto che provavo.
I sensi di colpa per quello che le ho detto prima, mi stanno divorando dall'interno.
Un po come fanno i parassiti con il legno.

La spingo sul letto, sempre tenendola stretta a me, e lei lancia un gridolino.

"Harry!" Esclama subito dopo. Non se l'aspettava. Io sono imprevedibile.

In questo periodo sono più lunatico di una ragazza con il ciclo. Sono messo male, lo so.

Lei è affianco a me, attaccata.
Le mie braccia circondano a sua vita, il mio viso è schiacciato contro il suo petto, gli occhi chiusi e le gambe intrecciate alle sue.

Non resisto più, devo scusarmi o non avrò più possibilità di averla con me. Solamente per me.

Prima o poi capirà che io non sono la persona che lei vorrebbe, non sono il ragazzo perfetto, non sono una persona affidabile e tanto meno sono un ragazzo dolce che le porterà cioccolatini a San Valentino.

Sono il tipo di ragazzo a volte stronzo, a volte no, sono irresponsabile e non faccio mai una cosa giusta, sono quel tipo di persona che a San Valentino porta la propria ragazza a vedere la partita di Football, e poi passa la notte da amici.

E quando lei capirà tutto ciò, non vorrà avere più niente a che fare con me.
È per questo che voglio che lei sia mia, in questo periodo in cui lei è ancora incosciente.

Il problema è che io non so come comportarmi, non ho mai avuto una relazione seria: con Rebecca sarò stato fidanzato si e no una settimana, poi quando ho capito di non essere più libero, l'ho lasciata.
Ma con Sophia è diverso, con lei voglio impegnarmi, voglio renderla felice e voglio riscattarmi per averla fatta soffrire.
Lei cerca sempre di capire cosa non va in me, ho notato che durante le lezioni mi fissa, mi scruta, vuole sapere, per poi provare ad aggiustarmi.
È come se dentro di me si fosse spezzato un filo, che teneva insieme i miei sentimenti: ora vanno alla rifusa, sono dispersi.
Prima se ne manifesta uno, subito dopo un altro, e un altro ancora.

Sento il bisogno di lei, del suo tocco, delle sue parole, dei suoi sorrisi e dei suoi gesti d'amore.

E così mi butto: decido di dirle ciò che ho pensato in questo momento, cercando di renderlo il più possibile simile a un discorso sensato.
Non sono mai stato bravo con le parole.
Questo perché non ne avevo mai avuto bisogno prima.

"Scusa. Scusa di tutto. Scusa se sono scappato, scusa se non ti ho considerato, scusa se ti ho offeso prima, scusa se non sono perfetto, se non sono come vorresti tu, scusa per tutto ciò che ho fatto e detto, e tutto quello che non ho fatto e non ho detto.
Perdonami se sono la persona più stupida del mondo, se sono irresponsabile e incomprensibile, se non ti dico mai nulla, bevo fino a star male e sono triste. Perdonami perché non ti tratto come dovresti, tu sei un magnifico fiore e io ti sto facendo appassire, invece di prendermi cura di te più della mia anima.
Semplicemente scusa, se sono io."

È tutto ciò che dico, un po alla rinfusa, ma sono parole sincere, dette tutte d'un fiato.

Si è emozionata: una piccola lacrima si sta facendo strada sul suo volto.
L'asciugo con il pollice. La sua pelle è calda e liscia.

Si avvicina e mi bacia dolcemente. Vuole rassicurami e mi lascia intendere che mi ha perdonato, che mi ama anche dopo tutte le cazzate che ho fatto.

---

Hei belli! Scusate la mia piccola assenza, ma ho avuto davvero tanto da fare. Però ecco a voi un nuovo capitolo! Weeeeh!
DOMANDINA PER VOI, VI PREGO NON IGNORATEMI:
Vi sta piacendo la storia? Avete dei consigli? Opinioni?
Rispondete pliiiisss.
Se il capitolo vi è piaciuto fatemelo sapere con una stellina o un commento!
Ciao ciao e un bacio💖

Dark souls ↠ ||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora