~capitolo 21

4K 93 16
                                    

Quella notte vidi praticamente tutte le ore. Il giorno dopo tanto la scuola non c'era. Accesi il cellulare. Parlai un pó con Greta.
Aveva trovato una nuova ragazza, ero davvero felice per lei. Mi disse che il giorno seguente, se volevo chiaramente saremmo potute uscire tutte insieme. Accettai.
Poco dopo Greta spense il telefono perché ricordo che non arrivò nessun nuovo messaggio da lei.
Un secondo e mi addormentai.

La mattina mi alzai lentamente (sbattendo la sveglia per terra per avermi svegliata).
Scesi in cucina. Mia madre sorridente mi stava facendo un toast.
"Come è andata ieri, tata?" Domandò
"Bene,bene mami.Grazie"
"Non devi ringraziarmi. Sono tua mamma è normale che mi interessi a te... Oggi cosa pensi di fare?"
"Bhe, uhm, credo che mi vedrò con Greta:la mia amica di cui ti ho tanto parlato" risposi entusiasta
"Sono contenta, cara. Mandami un messaggio quando arrivi a destinazione. Sta sera perché non la inviti a cena? Mi farebbe tanto piacere"
"Si, ok glielo proporrò"
La abbracciai.
Quell'abbraccio le fece capire tutto ciò che avrei voluto dirle in quel preciso istante.
Finita colazione mi alzai da tavola e la salutai.
Una volta vestita andai al parco.
Poco dopo Greta arrivò mano nella mano con la nuova ragazza. Mi porse la mano presentandosi. Si chiamava jessica.
La osservai nei minimi dettagli e riuscì subito a capire molto sul suo conto: non era la classica ragazza che ti lasciava a bocca aperta, ma aveva comunque qualcosa di interessante che ti spingeva a conoscerla meglio. Si vedeva che non era una tipa da discoteca, preferiva piuttosto sdraiarsi sul divano con un libro e una tazza di tè. I suoi capelli rossi arrivavano fino alle spalle e la sua pelle bianca e candida era coperta di lentiggini. Aveva un sorriso di quelli che ti fanno sognare, uno di quelli che ti può rallegrare la giornata, uno di quei sorrisi che faresti di tutto per non spegnere. I suoi occhi verde speranza, dentro quegli occhi ci si perdeva e mi fissavano. Apparentemente sembrava una ragazza calma e tranquilla. Di quelle che non si arrabbiano per nulla nemmeno se le insulti.
Mi fece parecchi complimenti e io ovviamente ricambiai.
"E tu... in quanto vita sentimentale come sei messa?" Mi chiese
"Ora bene, direi. Sto con un ragazzo di nome Steve" una volta pronunciato quel nome la ragazza scoppiò in lacrime. Perché?!
Greta mi lanciò un' occhiata e quando Jessica se ne accorse gli disse di non arrabbiarsi.
"Non è colpa tua, scusa la reazione. Lui, ehm, cioè io...
Oddio non so come dirtelo. In passato ero una bambinetta stupida. Un giorno mentre lui era ubriaco lo abbiamo fatto nel suo letto, ma parecchi anni fa tipo tre o quattro, avevo 11 anni. Si portò via la mia verginità rapidamente e sempre da ubriaco sparse la voce che avevo problemi di igiene...lí e poi nulla subi molte prese in giro in seguito e fui per un bel pó emarginata da ragazzi e ragazze ma... tu non c'entri ora io sono felice. Spero lo sia anche tu"
Come aveva potuto fare una cosa del genere ad una ragazza così buona?
Ero su tutte le furie mi alzai e senza salutare nessuno corsi verso casa di Steve.
Ma lo incontrai prima di arrivare a destinazione nel tragitto. Volevo chiarimenti.
"Jessica. Questo nome ti dice qualcosa mio adorato? " sbottai
".... Si, ma come fai a saperlo? Cazzo ti metti in mezzo ai fatti miei eh?! Brutta stronza"urló
"Sono la tua ragazza e non alzare la voce"
"La alzo quanto voglio ok?!"
"Va al diavolo"
"Anche tu"
E in lacrime e di corsa tornai a casa.
La cosa mi disgustava. Troppi segreti, TROPPI.
Probabilmente lui non era fatto per me, probabilmente non era fatto per nessuna.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti.
Ho pensato che sarebbe bello conoscersi meglio... volevo creare una pagina whatsapp dedicata alla storia per tutti quelli che la seguono da tempo o che hanno appena inziato a seguirla. Che ne pensate?
Come sempre grazie♥ state realizzando il mio sogno.
A presto
Giulia

Take Me Out.... Tonight!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora