Capitolo 22

2.2K 91 7
                                    

Ilary doveva essere completamente impazzita!
È vero che John era strano ma non era possibile arrivasse a tanto!

Mi alzai in fretta dalla sedia, volevo andare via. Stava dicendo un sacco di cazzate e non volevo ascoltarla. La testa iniziò a girarmi forte e quasi non sentivo la terra sotto i piedi. La vista era offuscata, vedevo solo le ombre. Cosa stava succedendo?

Le gambe non reggevano più il mio peso, fu tutto un istante.
Un tonfo forte, un dolore atroce alla testa e sotto la pancia. Non riuscivo a muovermi, non vedevo, non sentivo e in quel momento caddi nel buio totale.

-ILARY-

Avevo cercato le parole meno dure per dargli quell'orribile notizia ma evidentemente avevo sbagliato.

Avevo cercato di prenderla in tempo ma non ci ero riuscita, era avanti a me, distesa sul pavimento ad emettere gemiti di dolore.

Tutta la gente che si trovava nel bar ora era chiusa in cerchio attorno alla mia amica, chi per guardare la scena e chi per aiutarla. Non riuscivo a muovere un muscolo, ero immobilizzata.
Emily era incinta e per lei sarebbe stato pericoloso tutto visto la sua gravidanza a rischio. Se avrebbe perso i bambini per colpa mia non me lo avrebbe mai perdonato.

"Aiutatela chiamate il 911!" Una signora di mezza età sbloccò il silenzio. "Fate presto! È incinta!" Disse chinandosi accanto ad Emy.

Le sussurrava parole dolci per farla stare calma ma erano inutili dal momento in cui Emily era completamente priva di sensi.

Mi sentivo un idiota, una guasta feste, una vigliacca e chi più ne ha più ne metta. Non avrei dovuto dirglielo, dovevo stare zitta.
Uscì fuori dal locale, presi il telefono e digitai un numero che sapevo a memoria.

Uno squillo, due, tre...

"Amore dimmi!" Quella voce maschile mi fece sollevare.

"Sono al Blue Bar con Emily."

"Che cazzo ci fai con lei??!" Urlò arrabbiato.

" Sapevo dell'ecografia che avrebbe fatto oggi e l'ho aspettata all'uscita dell'ospedale. Era a piedi e molto stanca. È salita in macchina per un passaggio ma alla fine abbiamo cambiato meta per chiacchierare un pò. " Dissi tutto d'un fiato.

"Ilary, che cazzo le hai detto?"

"Tutto, cambiando qualche piccolo dettaglio..."

" Sto arrivando."

"Meglio di no, è appena salita in autombulanza " dissi guardando alla mia sinistra.

SPAZIO AUTRICE :

Scusate per il ritardo ma ho avuto problemi con il wifi. Spero possiate perdonarmi, lo so che il capitolo è corto ma capirete molte cose. Chi sarà l'uomo con cui Ilary è al telefono? E qual è la verità che ha cambiato??
Commentate e votate!

-Heartbeat-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora