11.

5.3K 137 3
                                    

Indossai una felpa blu larga e un jeans aderente.
Oggi dovevo incontrare Fiona.
Ero ferma davanti al luogo d'incontro. Guardai dentro al bar attraverso la vetrata e la vidi lì intenta a bere da una tazza bianca.
Posai la mano sulla maniglia e aprii la porta facendo suonare il campanellino.
Fiona si voltò verso di me e mi fece cenno di raggiungerla
"Dai siediti"

"Ciao Fiona"
"Ciao Barbara"

"Perché mi volevo parlare?"
"Beh fino ad adesso sei stata bravissima quindi volevo congratularmi con te:
"Grazie"
"E che questa sarà l'unica e  l'ultima che ci vedremo.è uno sbaglio vederci ma dovevo darti questo."

Mi diede una scatola nera. L'aprii e ci trovai un bracciale da uomo
"Questo lo dovrai dare a Ross..ci è incorporato un GPS...così Lo possiamo tenere sotto controllo"

"Ah..e se ...se ne accorge?"
"Impossibile..fidati"

"Okay.."
"È questo è per te" disse mettendomi al polso un altro braccialetto.

"Dietro c'è il mio numero..meglio che non lo salvi sul telefono"

"Grazie"

"Ogni volta che hai un informazione la mandi come messaggio a questo numero"

"Chiaro"
"Okay..grazie ancora Barbara"

"Figurati.."

Si alzò e poco prima di spostare la sedia vicino al tavolo disse
"Tuo padre mi ha detto di dirti che ti vuole un mondo di bene e  che i tuoi amici aspettano il tuo ritorno"

"Grazie.."

"Cosa hai Barbara?" Mi chiese vedendo che qualcosa non andava.
E infatti aveva ragione..

Si rimise seduta

"Ecco..io...Non Lo so..a volte mi chiedo se stessi facendo la cosa giusta..insomma dopotutto sembra un bravo ragazzo"

"Barbara..." disse lei come se sembrasse esausta

"Cosa..?"
"Barbara non devi  mischiare sentimenti e lavoro..Non ce lo possiamo permettere..
Adesso stiamo per catturare finalmente Ross Lynch..e non permetterò che tu cancelli tutti i nostri sforzi.."

"Non ho detto di voler mollare Fiona...solo che forse avere sbagliato sul suo conto..:

"Sbagliato sul suo conto? Barbara tu adesso  credi di conoscerlo..ma ti stai sbagliando. Non sai di cosa è capace...e di quello che ha fatto"
"Neanche voi..secondo me i vostri sono tutti sospetti..se aveste le prove lo avreste arrestato tempo fa.."

"Di questo non te ne devo occupare tu Barbara...pensa a fare il tuo lavoro e andrà tutto bene.."

"Si.."

Si alzò di nuovo e disse "Buona Giornata" 

"Buona Giornata"
Uscì dal cafè e dopo una decina di minuti uscii anche io.

Andai al lavoro e una volta fatta sera mi diressi verso casa.
Lo trovai sotto casa mia con il cappuccio sulla testa e le mani in tasca.
Era appoggiato con la schiena al muro.

"Cosa ci fai qui Ross?"
_________
Mi potete seguire per favoreeeeee♥

Sotto Copertura Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora