Ricordate la famosa festa di Kitty? Beh, a quanto pare è stata epica - testuali parole di Luke e Lori. Sinceramente non mi dispiace affatto di essermela persa, ma il troglodita non è dello stesso parere.
"Era la prima, nonché la miglior festa dell'anno, e io me la sono persa. Maledizione!" se la sta prendono con l'anta del suo armadietto da almeno quindici minuti, e nonostante ci sia un gran viavai per il corridoio, riesco a sentire la sua voce arrabbiata fino a qui.
"Ci saranno altre feste, amico. Sai che Kitty coglie ogni occasione per festeggiare. Non è poi questa gran perdita" le sagge parole di Luke mi lasciano sorpresa, faccio ancora fatica dopo tutti questi anni a ricordare che è un ragazzo sveglio - tutta colpa del suo migliore amico cretino.
"Mi dispiace per Shawn e Luke, oggi li aspetta una giornata faticosa. L'idiota è proprio sul piede di guerra." le mie amiche ridacchiano, prima che delle figure fin troppo conosciute vengano a rovinare la giornata.
"Ehi, Ross, ti sei vestita al buio stamattina?" lui e i suoi amici idioti scoppiano a ridere, e io mi limito ad alzare gli occhi al cielo, prima di voltarmi verso di lui.
"Ehi, Hood, perché non te ne torni nella tua grotta oscura e la fai finita con queste battute? So che hai la luna storta, ma ci sono problemi più grandi dei tuoi al mondo" ribatto, e lui spalanca gli occhi, mentre i suoi amici ridacchiano piano. Gli sorrido falsamente, prima di avviarmi in classe.
Jay 1, troglodita 0. Questo si che è un buongiorno.
*****
"Sono a casa!"
Mi aspettavo che mia madre fosse in cucina o nel suo studio, ma non mi aspettavo di trovarla seduta sul divano insieme a Joy.
"Vieni tesoro, siediti con noi" mi avvicino piano, titubante. Queste due insieme sono pericolose... "Io e Joy stavamo giusto parlando di te."
Oh oh...
"Ieri sera ho chiamato Mali, e come avevo già anticipato, sarebbe entusiasta di ospitarvi per un po' alle Hawaii. Ovviamente tu non puoi partire per via della scuola, ma i tuoi genitori sono i benvenuti" tutto questo entusiasmo da parte di Joy non promette niente di buono.
"Io e tuo padre ne abbiamo parlato, e abbiamo deciso di accettare l'invito. Partiamo per Honolulu domani mattina."
Che cosa?!
"Scusami, non ti fidi a lasciarmi da sola quando vai al supermercato a dieci minuti da qui, e vuoi andare alle Hawaii e lasciarmi a milioni di chilometri di distanza tutta sola?!" ma si è bevuta il cervello?
"Certo che no, tesoro mio. Non sono una madre snaturata, ho già pensato a tutto."
"Davvero? E posso essere messa al corrente del piano prima della vostra partenza o vuoi dirmelo all'aeroporto prima di fare il check in?"
Joy ridacchia, mentre mia madre alza gli occhi al cielo, sorridendo - chissà perché, ma questo non mi rassicura. Per niente.
"Joy e David si sono offerti di ospitarti per tutto il tempo che saremo via. Non è grandioso?"
Il mio cervello deve essere proprio fuso. Devo aver sentito male, non c'è altra spiegazione.
"Scusate, ma non credo di aver capito bene."
"Verrai a vivere con noi finché i tuoi non torneranno dalle Hawaii. La stanza di Mali sarà la tua per un po'. Sarà come quando eri bambina, e venivi a stare con noi per qualche giorno. Sarà meraviglioso, vedrai" Joy mi sorride radiosa, e mia madre mi stringe in un abbraccio caloroso.
Questo deve per forza essere un incubo. Non è possibile che stia succedendo davvero. Cos'è, in un altra vita ero una serial killer per caso? Perché questa è l'unica spiegazione accettabile per ricevere una simile punizione!
Ho bisogno di aria. Ora.
*****
Sono seduta sulla spiaggia di Santa Cruz da almeno tre ore, ma non credo di essere ancora pronta per tornare a casa. Ma come gli è venuto in mente di spedirmi a casa degli Hood? Perché non da Sam, o da Lori? Perché proprio nella tana del lupo? Già doverlo sopportare a scuola è faticoso, figuriamoci condividere la stessa casa per chissà quanto tempo.
Oddio. Ora che ci penso i miei non hanno specificato quanto staranno via. Questo significa che non ho la più pallida idea di quanto dovrà durare questa tortura!
È un disastro! Ma non è uno splendido disastro - come ci fa credere Jamie McGuire - questo è uno schifo di disastro. Come farò a sopportare la stupidità del troglodita per un periodo indefinito? Già adesso faccio fatica a digerirla, se staremo sotto lo stesso tetto...
No. Non posso assolutamente permettere ai miei di infliggermi questa punizione. Devo inventarmi una scusa, una qualsiasi, ma devo riuscire ad evitare questa tragedia.
*****
"Niente da fare, signorina. Starai dagli Hood fino al nostro ritorno, e non si discute."
"È una follia. Non potete chiedere una cosa del genere a quella povera famiglia. E poi, ho diciotto anni, per l'amor del cielo, non pensate sia arrivato il momento di lasciarmi un po' di libertà? Non fumo, non bevo, non mi drogo, i miei voti sono ottimi. Non sono tutti modi in cui vi ho dimostrato che sono responsabile?"
I miei genitori si scambiano un'occhiata complice. Non sta funzionando. Non so più cosa inventarmi. E di certo non posso dirgli la verità, non ho alcuna intenzione di fare la spia - gestisco la situazione "montato Hood" da quattro anni ormai, mi considero una specie di esperta in materia.
"Tesoro, lo sappiamo che sei stressata per la scuola, questo è il tuo ultimo anno e vuoi che sia tutto perfetto. Ma anche Calum è nella tua stessa situazione, e siamo sicuri che passare del tempo insieme farà bene ad entrambi. E poi siete amici sin da quando eravate bambini, qual'è il problema? Sarà come riavvolgere il tempo." mia madre sprizza entusiasmo da tutti i pori, ma non è lei che dovrà passare chissà quanto tempo insieme alla persona che più odia sulla faccia del pianeta.
Non ho alcuna speranza di scamparla, ormai è inutile discutere. Devo accettare il fatto che da domani vivrò insieme al troglodita per un po', come dovrò accettare il modo in cui lui deciderà di farmela pagare. Perché si, è assolutamente sicuro che le cose tra noi si faranno ancora più spinose di quanto già non siano.
SPAZIO ME
Le cose si complicano ragazze... Ma ormai mi conoscete, e sapete che questo è solo l'inizio 😅😇 come vi sembra la storia finora? Qual'è il vostro personaggio preferito?
Grazie per il vostro supporto, siete le migliori 😍😘
Alla prossima, bacini 🍬❤️
STAI LEGGENDO
Surprise ~ Calum Hood
FanfictionChe siano belle o brutte, positive o negative, accompagnate da lacrime di gioia o di dolore, le sorprese sono sempre in agguato.