Chapter 23

921 43 19
                                    

-16 giorni al ritorno alla normalità

JAY'S POV

"Sei la persona più odiosa che io abbia mai incontrato!" urlo, frustrata.

"Vorrei che non fossi mai entrata nella mia vita!" urla Calum, arrabbiato come non mai.

Si avvicina a grandi falcate, con le fiamme negli occhi. Alza la mano, e proprio quando sono convinta che stia per colpirmi, la appoggia delicatamente sulla mia guancia e mi bacia, sorprendendomi come solo Calum sa fare.

Un bacio profondo, sensuale, che ti fa tremare da capo a piedi e ti lascia completamente senza fiato.

Mi sveglio di soprassalto con la bocca secca e il cuore che batte all'impazzata - di certo non per lo spavento.

Oh no. No no no no no. Non di nuovo.

Non va bene, non va bene per niente. Non posso ricominciare a sognare Calum - insomma, perché mai dovrei ritrovarmelo anche nei sogni?

Sospiro, frustrata, prima di guardare l'ora. Le 3:13, decisamente troppo presto.

Sbuffo, prima di stendermi e cercare di riprendere sonno - anche se dubito che riuscirò a dormire ora.

Che mi sta succedendo?

*****

Come previsto, non sono più riuscita a prendere sonno dopo il fantomatico sogno.

Sono così confusa, accidenti. Com'è possibile che così, da un giorno all'altro, sia ricomparso il sogno di quando ero una quindicenne? Perché proprio adesso?

Apro l'armadietto per prendere il libro di storia, quando due mani si poggiano sui miei occhi, e tutto si fa buio.

"Indovina chi sono" ridacchia Lori alle mie spalle, e non posso fare a meno di alzare gli occhi al cielo.

"Bentornata, newyorkese. Allora, la Grande Mela è così bella come dicono?" le chiedo, prendendola a braccetto e avviandoci verso la nostra classe.

Come se fossimo in un cartone animato, i suoi occhi diventano due cuoricini, e il sorriso va da un orecchio all'altro.

"New York è ancora più fantastica di come la descrivono. E la Columbia è semplicemente meravigliosa! Io e Luke non stiamo più nella pelle, non vediamo l'ora di trasferirci" Lori è entusiasta, e adoro vederla così, se c'è qualcuno che si merita il meglio è proprio lei.

"Abbiamo trovato un monolocale vicino al campus davvero perfetto. E pensa, i genitori di Luke hanno deciso di regalarcelo!"

"Lor, ma è meraviglioso!"

A quanto pare gli Hemmings sono davvero delle persone dal cuore d'oro - dev'essere una caratteristica genetica.

"Ma ora basta parlare di me. Dimmi com'è andata la presentazione" Lori mi rivolge il suo sguardo malizioso, con tanto di danza delle sopracciglia - anche se prevedo che tra poco la danza si fermerà.

Mi schiarisco la voce, pensando alle parole giuste per cominciare, quando una figura conosciuta mi si para davanti, facendomi bloccare in mezzo al corridoio.

"Jay, ti prego, lasciami spiegare" lui si esibisce nella sua migliore espressione da cucciolo, ma stavolta non ci casco.

"Non devi spiegarmi niente, Michael. Ho capito, non c'è nient'altro da aggiungere" dico, e prima che lui possa ribattere afferro Lori per un braccio e lo supero, per rifugiarmi con la mia amica nel bagno delle ragazze.

Lori chiude la porta, e io mi appoggio con le mani al lavandino, riprendendo fiato. La sento sospirare, e guardando nello specchio, vedo il suo riflesso alle mie spalle, e lo sguardo che mi sta lanciando non è affatto calmo.

"Fino a due giorni fa, tu e Michael eravate nel bel mezzo della splendida fase dell'innamoramento. Ora, com'è possibile che in quarantott'ore siate passati da boccioli in fiore a cubetti di ghiaccio?"

Se fossimo in un altro momento, riderei per il paragone usato dalla mia amica, ma ora come ora credo che non potesse trovare esempio più adatto alla situazione.

"Michael mi ha usata per ottenere un buon voto alla presentazione, Lor. Non gli importa niente di me, voleva solo fare buona impressione" mormoro, e lei sgrana gli occhi.

"Ma chi si crede di essere? Come ha potuto farti una cosa simile? Quel brutto pallone gonfiato! Adesso vado di là e lo prendo a calci nel sedere" Lori è decisamente arrabbiata, e la afferro giusto in tempo - prima che metta in atto la sua minaccia.

"Anche se sarebbe una scena esilarante da vedere, è tutto apposto, Lor. Non è importante, anzi, credo che in fondo sia stato meglio così."

"Non credo di capire."

"Meglio aver scoperto ora che tipo di persona è Michael, piuttosto che accorgersene quando è troppo tardi" forzo un sorriso, cercando di rassicurare la mia amica, anche se penso davvero quello che ho appena detto.

"E Calum? Ti ha tormentato con questa storia?" la preoccupazione di Lori mi fa davvero stingere il cuore - in senso buono, ovviamente.

"In realtà, con lui è andata meglio del previsto" mormoro, ma si sa, l'acustica nei bagni è sempre ottima - e poi ci siamo solo noi due qui dentro. Lori mi rivolge uno sguardo confuso, e io non posso fare a meno di sorridere, ripensando a quello che è successo ieri con Calum. "Per un attimo è tornato ad essere il vero Calum, e mentirei se dicessi che non mi ha fatto sentire bene."

Lori sorride maliziosa, riprendendo la danza delle sopracciglia e facendomi ridacchiare. Ma non è niente rispetto alla sua espressione dopo che ho finito di raccontarle cos'è successo sulla spiaggia.

"Oddio, Calum ha un cuore! E chi se l'aspettava?" ridacchia la mia amica, dandomi una leggero colpo con il gomito.

"Sei pronta per il colpo finale?" chiedo, e dentro di me prego che Lori sia in grado di darmi una spiegazione plausibile, perché io ormai non so più cosa pensare.

"Spara."

"Stanotte ho rifatto il sogno" sussurro, e lei sgrana gli occhi, sorpresa quasi quanto me.

"Oh oh... Lo sai cosa vuol dire, tesoro?"

Scuoto la testa, avvicinando le ginocchia al petto e appoggiandovi sopra il mento - non immaginavo che il pavimento del bagno fosse così adatto per le confessioni tra ragazze.

"Il tuo subconscio sta cercando di farti capire che la tua cotta per lui non era passata come credevi. È rimasta nascosta in tutti questi anni, aspettando pazientemente il momento in cui tu e lui avreste recuperato la vostra amicizia."

"Frena, Lor. Per prima cosa, io e Calum non abbiamo affatto recuperato la nostra amicizia, è solo stato gentile per un giorno. E seconda cosa, io non ho affatto una cotta per lui. Se così fosse, mi verrebbe il batticuore ogni volta che lo vedo, e ti posso assicurare che non è affatto così" dico, ma la mia mente mi ricorda del momento ieri in macchina, e di quello sulla spiaggia.

Oddio, possibile che Lori abbia ragione? Davvero ho ancora una cotta per Calum?

SPAZIO ME
Lori è la migliore amica che si possa desiderare 😍 il suo personaggio è uno dei miei preferiti, voi cosa ne dite?
La nostra Jay è sempre più confusa, poverina 🙈e voi? Vi ho fatto prendere un colpo all'inizio del capitolo? 😇
Presto si scopriranno le carte di tutti, e ci saranno nuove sorprese.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, e scusate se vi ho fatto aspettare un po' 😘
Alla prossima, bacini ❤️🍬

Surprise ~ Calum Hood Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora