CALUM'S POV
Luke continua a guardarmi preoccupato, come se il contenuto della busta davanti a me potesse esplodermi in faccia come una bomba.
Al suo fianco, Lori continua a passare il dito sulla busta, nel punto in cui spicca la calligrafia di Jay, come se questo gesto potesse bastare per credere che lei sia ancora qui.
Ma lei non è qui, e quello che ha scritto in questa busta potrebbe davvero esplodere come una bomba, stravolgendo le nostre vite.
In realtà la mia l'ha già stravolta.
Nella lettera indirizzata ai miei genitori diceva che ci vuole bene e che ci è grata per tutto, ma che, cito testualmente, "non poteva sopportare di essere un peso per noi".
Come ha potuto pensare anche solo per un momento che noi potessimo considerarla un peso?
Ma la cosa più sconvolgente è che non ci ha lasciato niente. Nessun indirizzo dove cercarla, nessun numero da chiamare, nemmeno uno straccio di indizio su dove trovarla. Ha preso la sua roba ed è sparita, come un ladra.
E io non faccio che chiedermi: dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, non meritavamo almeno un addio? Dopo queste settimane in cui ci siamo riavvicinati, non meritavo almeno io una spiegazione, Jay?
"Non credo di riuscire a leggerla" mormora Lori, asciugandosi con le dita alcune lacrime silenziose. Luke la stringe a sé, prendendo in mano la famosa lettera. Guarda ognuno di noi - Sam e Shawn seduti sulle scale, Michael appoggiato al muro di fronte a loro, e indugia di più su di me, seduto accanto a lui - poi si schiarisce la voce e comincia a leggere.
"Vorrei cominciare questa lettera con Cari Amici, ma non credo di avere il diritto di consideravi tali ormai" man mano che Luke legge, alle mie orecchie la sua voce si trasforma in quella di Jay, e sento una morsa allo stomaco.
"So che probabilmente mi odiate per quello che ho fatto, e non posso darvi torto. Ma so anche che starete meglio senza di me, e che avrete una vita meravigliosa. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi dato il privilegio di esservi amica. Grazie Lori, per avermi insegnato a non lasciarmi abbattere da nessuno. Ma soprattutto, grazie per essere stata la migliore amica che potessi desiderare. Sarai una grande attrice, e sono sicura che un giorno sentirò parlare di te."
Lori si stringe di più a Luke, non nascondendo le lacrime che scivolano sulle sue guance.
"Grazie Sam, per avermi appoggiata sempre e comunque, anche quando prevedevi che i miei piani strampalati sarebbero andati a finire male. E grazie Shawn, perché anche se non eravamo esattamente in confidenza, sapevo che avrei sempre potuto contare su di te." Sam sorride tristemente, e Shawn annuisce, prima di lasciarle un bacio sulla tempia.
"Grazie Michael, per avermi fatto capire che le cose non sono sempre come ce le aspettiamo, è vero, ma non per questo non possono essere altrettanto sorprendenti" Michael sorride, mormorando qualcosa che non riesco a capire.
"Grazie Luke, per esserti rivelato un vero amico quando più ne avevo bisogno. Porterò le tue parole con me per sempre" la voce di Luke si incrina, e lui deve schiarirsi la gola prima di riprendere a leggere.
"Grazie di cuore a tutti voi, non dimenticherò mai quello che avete fatto per me. Non dimenticherò i bei momenti passati insieme, né quelli meno belli. Ringrazio l'Universo per averci fatto incontrare, e vi prometto che mai e poi mai mi dimenticherò di voi. Vi voglio bene, Jay."
Le ultime parole aleggiano per la stanza, riempiendo il silenzio che si era creato. Almeno finché la mia voce non prende il loro posto.
"Non può essere finita così."
STAI LEGGENDO
Surprise ~ Calum Hood
FanfictionChe siano belle o brutte, positive o negative, accompagnate da lacrime di gioia o di dolore, le sorprese sono sempre in agguato.