Chapter 27

923 43 18
                                    

-13 giorni al ritorno alla normalità.

JAY'S POV

Escludendo la notte passata sulla spiaggia, sono due giorni che Calum non mette il naso fuori dalla sua stanza. Sua madre è preoccupata, e anche se non lo dà a vedere come lei, anche David lo è.

Il fatto che invece io sia felice come una Pasqua mi rende una brutta persona?

L'altra notte è stata indimenticabile - e non mi riferisco solo alla rottura della coppia più in della scuola. Quello che è successo tra a me e Calum, la sincerità dei nostri discorsi, e il fatto che io abbia avuto il coraggio di dirgli come mi aveva fatto sentire per questi quattro anni... Non è una cosa che succede tutti i giorni, ecco.

Sono immersa nella visione di una delle mie serie tv preferite - White Collar, con quel fusto di Matt Bomer - quando il campanello suona. Ci siamo solo io e Calum in casa, e di certo lui non alzerà le chiappe per andare ad aprire.

Sbuffo mentre scendo le scale, e quando apro la porta, mi ritrovo una chioma blu ad attendermi.

"Ciao Jay."

"Ciao Michael" mormoro. Fa uno strano effetto parlargli adesso, è come se ci fosse un muro d'imbarazzo tra di noi.

Lui si schiarisce la voce, prima di riprendere a parlare. "Sono passato per vedere come sta Calum. Lui... È in casa?"

"Certo, è in camera sua. Ma non ti offendere se non ti lascia entrare, è ancora sottosopra per tutto quello che è successo" dico, e lui annuisce, prima di entrare un casa.

Lo osservo mentre sale le scale, finché ad un certo punto si blocca e si volta verso di me.

"Sai, è strano che proprio tu giustifichi Calum. Non credevo che sarebbe mai successo, visti i vostri precedenti."

Ha ragione. Se mi avessero detto che avrei fatto una cosa simile, li avrei accompagnati al manicomio più vicino personalmente.

"La vita ci riserva sempre delle sorprese" ribatto, e lui accena un sorriso.

"Ho rovinato tutto, non è vero?" chiede, guardandomi dritto negli occhi.

"Si" rispondo sincera, e lui annuisce, con un sorriso triste dipinto sulle labbra. "Però ti perdono, Michael" alle mie parole lui sgrana gli occhi, colto alla sprovvista.

"Dici sul serio?"

Annuisco, e stavolta lui mi rivolge uno dei suoi sorrisi mozzafiato - ma ora non mi fanno più lo stesso effetto di prima. "Però tra noi... Dopo tutto quello che è successo, ho capito che non sei il ragazzo giusto per me, Michael. Ed è vero che ti perdono, ma le cose tra noi saranno diverse. Solo amici, ok?"

Michael si porta una mano dietro la nuca, distogliendo lo sguardo da me. "Immagino che non ci sia niente che io possa dire per farti cambiare idea, giusto?" riporta lo sguardo su di me, e la mia espressione risponde alla sua domanda. "Averti al mio fianco come amica è meglio di non averti affatto nella mia vita" sorride, e io non posso fare a meno di ricambiare.

Mi volta le spalle e riprende a salire le scale, ma all'ultimo gradino si blocca di nuovo.

"Per quello che vale, Cal è davvero fortunato ad averti, anche se ancora non lo sa" dice, e poi scompare dalla mia vista.

Perché sento questo strano calore nel petto? Ma soprattutto, perché le parole di Michael mi sorprendono così tanto?

*****

A volte è proprio strano il modo in cui la vita ti fa capire certe cose. Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di un consiglio, di una guida, e l'aiuto ci arriva dall'ultima persona a cui avremmo mai potuto pensare - o addirittura da uno sconosciuto.

"Allora Jay, come vanno le cose?"

Sono a casa di Lori, e sto aspettando la mia amica per uscire insieme a lei e Luke. So che lui è un ragazzo simpatico e dolce, ma non mi sarei mai aspettata che mi ponesse questa domanda - alcune volte faccio ancora fatica a credere che sappia il mio nome.

Mi muovo a disagio sulla poltrona, spostando una ciocca di capelli dietro l'orecchio - il mio rito per scaricare lo stress.

"Vanno bene, credo" okay, e questa risposta da dove accidenti mi è uscita? Non ho davvero intenzione di parlare con Luke dei miei problemi, giusto?

Lui fa un sorrisetto furbo, mettendo in mostra quella fossetta sulla guancia che tutti trovano adorabile.

"La situazione con Calum si fa sempre più complicata, eh?"

Fermi tutti. Lui che diavolo ne sa della mia situazione con Calum?

La mia espressione deve far trasparire la mia confusione, perché Luke ridacchia e si sporge verso di me con il busto - come se dovesse confidarmi chissà quale grande segreto.

"Cal mi ha raccontato tutto di voi. E intendo proprio tutto tutto" dice, cogliendomi di sopresa.

Calum ha detto a qualcuno del nostro passato? E non a una persona qualunque, ma a Luke Hemmings, il suo migliore amico!

Ora si che sono confusa.

"E dimmi, ti ha anche aggiornato sui recenti sviluppi?" chiedo titubante.

"Jay, mi sono accorto dei nuovi sviluppi prima di voi due. Anzi, tutto il gruppo si è accorto degli sviluppi prima di voi" ridacchia, e io mi ritrovo ad arrossire.

Ecco perché Michael ha detto quella frase stamattina. Ora tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto, ma io continuo a non vedere il disegno che compongono. È come se ci fosse una benda sui miei occhi che mi impedisce di capire cosa sta succedendo. E questo mi fa sentire davvero stupida, accidenti.

"Io e Calum siamo piuttosto lenti a capire le cose ultimamente" mormoro, e Luke fa una cosa che mi sorprende. Appoggia la mano sul mio ginocchio - un gesto decisamente amichevole - e mi rivolge un sorriso incoraggiante.

"Conosco Cal da un sacco di tempo, e ho capito subito che la situazione tesa che c'era tra voi lo faceva stare male. E so che potrebbe sembrarti assurdo, ma sono assolutamente convinto che d'ora in più le cose per voi andranno sempre meglio. So per certo che tu sei l'unica che può convincerlo a uscire dalla sua stanza e riprendere in mano la sua vita, dopo la storia di Scarlett e Ashton. E so anche che lui è davvero fortunato ad averti, nonostante non ne sia ancora consapevole. Ma vedrai che lo capirà presto."

Non avrei mai pensato che Luke potesse essere così... Saggio. Le sue parole mi hanno commosso, e non è una cosa che mi succede spesso. E poi sapere che anche lui crede che Calum stia meglio con me nella sua vita mi fa sentire davvero felice.

"Grazie, Luke" dico, appoggiando una mano sopra la sua, e lui si limita a farmi un cenno con la testa.

"Sono pronta, ragazzi" Lori fa la sua entrata in salotto, e lo sguardo di Luke si illumina, e lo stesso vale per il suo sorriso. La guarda come se fosse la gemma più preziosa dell'universo, e dal suo sguardo si vede quanto sincero sia il suo amore per lei.

È esattamente quello che vorrei io. E chissà, magari la persona che sto cercando è più vicina di quanto immagini.

SPAZIO ME
Vi chiedo umilmente scusa per il ritardo. È un periodo super frenetico e impegnato (sto preparando una sfilata, anche se probabilmente a voi non interessa 😂) e il tempo per scrivere scarseggia. Per questo vi avviso che fino al 5 giugno non riuscirò ad aggiornare, spero che comunque non abbandonerete la storia per la mia lentezza nello scrivere. Scusate davvero 🙈
Cosa ne pensate del capitolo? Non so voi, ma adoro il carattere di Luke in questa storia 😍 ok, in realtà io amo Luke in generale, sempre e comunque, ma sono solo dettagli 😉😏
E cosa mi dite di Michael e delle sue parole?
Aspetto con ansia le vostre opinioni, e come al solito vi ringrazio per il vostro supporto, siete meravigliose 😘
Alla prossima, bacini ❤️🍬

Surprise ~ Calum Hood Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora