-10 giorni al ritorno alla normalità.
CALUM'S POV
È incredibile come Jay Ross sia capace di sorprendermi ogni volta.
Insomma, dopo tutte le cose cattive che le ho fatto in questi anni - e posso assicurarvi che sono davvero tante - mi ha addirittura "protetto" da Scarlett. Non che ne avessi bisogno, ma è stato epico sentirle litigare in quel modo per me.
Sono due giorni che le sue parole mi rimbombano nella testa - ma decidere se questo sia un bene oppure no è davvero complicato.
"Cal, ci sei?"
Insomma, sapere che Jay sa di essermi mancata in questi anni mi destabilizza. Come dovrei comportarmi ora? Lei non sa che io l'ho sentita, ma credo che l'intuirà presto - a meno che non ci sia già arrivata.
"Pianeta terra chiama Cal."
Mi sento un imbecille, e non mi era mai successo prima. Come ho già detto, Jay riesce a confondermi e sorprendermi ogni volta di più.
"Calum!"
Non so bene come, ma mi ritrovo con la schiena a terra e le facce di Luke, Michael e Shawn sopra di me.
"Ma siete impazziti? Potevo rompermi l'osso del collo, deficienti!"
"Non fare il melodrammatico. Ti abbiamo spinto giù da un muretto alto nemmeno un metro, Cal" ridacchia Luke, prima di porgermi una mano per tirarmi su.
Perché ho degli amici così cretini?
"Ehi! Non siamo cretini, o perlomeno, non ai tuoi livelli" ribatte Michael, e io lo guardo sbigottito.
Oh no, non va bene. Quando comincio a dire ad alta voce i miei pensieri senza rendermene conto non è mai un buon segno. È uno strano modo che ha il mio cervello per dirmi che lo sto affollando con troppe preoccupazioni - una specie di valvola di sfogo, più o meno.
"Sono giorni che sei strano... e con strano intendo più del solito, ovviamente" grazie Shawn, tu si che sai come risollevarmi il morale.
"Sono solo pensieroso" mormoro, cominciando a camminare verso casa, e sento i passi dei miei amici dietro di me.
"Allora è grave. Da quando hai cominciato a pensare?" mi prende in giro Luke, e io mi limito a scuotere la testa, senza riuscire a reprimere un sorriso.
È vero che ho degli amici idioti, ma non vorrei scambiarli con nessun'altro al mondo.
"Aw, ma come sei dolce, Cal" dice Michael con una vocetta stridula, prima di mettermi un braccio sulle spalle, facendomi sbuffare. Dove diavolo è finito il mio filtro tra cervello e bocca?
"Riguarda una ragazza?" Shawn mi rivolge un sorrisetto malizioso, e al suo fianco Luke muove su e giù le sopracciglia, facendomi ridacchiare.
Sono i miei migliori amici, ma non mi va di parlargli di tutta la faccenda con Jay. Dovrei spiegare troppe cose, e comunque non capirebbero - forse Luke potrebbe, ma gliene parlerò quando Michael e Shawn se ne saranno andati.
"Avete finito di prendermi in giro?" ribatto, sviando il discorso.
Luke sta per ribattere, ma una voce che conosciamo tutti molto bene interrompe il nostro battibecco.
"Quante volte ancora ti dovrò ripetere che lui non ti vuole vedere? D'accordo che sei un'oca, ma non credevo fossi così decerebrata!"
"Quante volte ancora ti dovrò ripetere che non m'importa quello che dici tu? Non sei nessuno, e di certo non puoi decidere tu per Calum."
STAI LEGGENDO
Surprise ~ Calum Hood
FanficChe siano belle o brutte, positive o negative, accompagnate da lacrime di gioia o di dolore, le sorprese sono sempre in agguato.