ALEXANDERStiamo tornando indietro. Lux, Dow e Jeis devono rientrare all'accampamento prima che qualcuno noti la loro assenza prolungata. Nive non ha voluto lasciare Lux, così abbiamo deciso che l'avrebbe accompagnata fino al limitare del bosco; a quel punto, Ashton ha voluto accompagnarla per sicurezza e io, non volendo lasciarlo solo mentre si dirigeva verso un paese dove chiunque dovesse vederlo cercherebbe di ucciderlo, mi sono accodato.
Non ho ben capito il motivo per cui sia venuto Derek.Siamo silenziosi.
D'altronde, abbiamo già detto tutto quello che c'era da dire.
Io sto camminando, così come gli altri ragazzi. Lux, invece, è seduta sul dorso di Nive. Probabilmente sta cercando di recuperare il tempo perso con lei, e stare unita alla sua partner il più possibile in vista di una nuova separazione.
Nive sicuramente prova le stesse cose.
Inoltre, lei è ancora una cucciola. Per adesso Lux, oltre che essere la sua partner, è un punto di riferimento, una costante della sua vita.
Visto che i cuccioli destinari all'Accademia sono separati dai genitori dopo la prima settimana di vita, il partner è l'unica certezza che hanno.E ora lei deve lasciarla di nuovo.
Stringo le labbra. Vorrei davvero trovare una soluzione a tutto questo.
Ashton mi sfiora la spalla con la zampa.
Stai bene? Chiede. A tutti gli altri deve essere sembrato un semplice borbottio di gola.
Faccio un sorriso rassicurante ad Ashton, che deve avere fiutato il mio cattivo umore mentre ripensavo ai cuccioli destinati alla Nursery; era davvero da tanto tempo che non mi venivano in mente.
Tuttavia questi boschi, queste città e in generale questo regno mi riportano con la memoria a ricordi che preferirei non avere mai avuto.Siamo giunti vicino al limitare del bosco. È il momento di separarci, ormai.
Lancio un'occhiata triste a Nive, pensando a quale sia il modo per dirglielo, ma non serve. Lei mi guarda agitando una volta sola la coda, in un triste sorriso lupesco, poi si accuccia per far scendere più agevolmente Lux.
Lei smonta con aria afflitta, gettando subito dopo le braccia al collo del suo lupo.
Dow sta in silenzio ancora qualche secondo, poi si avvicina a lei e le mette una mano sulla spalla. -Piccola- mormora, dolcemente -Dovremmo andare-
Lei annuisce, e potrei giurare di averla sentita tirare su con il naso. Ma subito si stacca, e non ne sono più sicuro.
-Torno presto- promette, e Nive in risposta mugola Ti aspetto qui.
Poi le lava la faccia con una leccata.Poi Lux si gira verso di me. -Prenditi cura di lei, ok?- e verso Ashton. -E anche tu. Soprattutto tu-
Anche a costo di sacrificare la mia vita risponde Ashton, facendomi quasi rabbrividire.
Non si arriverà a tanto, lo rimprovera Nive. L'idea di Ashton di sacrificarsi deve piacere a lei quanto a me, ossia meno di zero.
Guardo si nuovo Lux e acconsento a quello che mi ha chiesto di fare con un cenno del capo, poi saluto Dow e Jeis con un altro cenno.
Jeis concede una leccata a Derek, che dal suo canto gli gratta il sotto del muso, per poi sporgersi verso Dow insolentemente con un ghigno pronunciato, come a provocarlo per qualcosa.Lui lo ignora, ma fa un cenno di saluto a me. Poi mette un braccio intorno alle spalle di sua sorella.
-Ci vediamo- dice girandosi per metà verso l'accampamento, mentre Nive cammina con aria mesta verso di noi. Ashton la accoglie al suo fianco, cercando di alleviare la sua tristezza.
-Ci facciamo sentire noi- rispondo, pensando agli accordi che abbiamo preso prima.
Lux ci regala un sorriso, anche se un po' abbattuto, poi si gira insieme al fratello e si allontana.
Eppure anche se sta andando via rimane con la testa voltata in questa direzione, e posso sentire il suo sguardo su di me fin quando non scompare nel buio.Derek si alza dal tronco d'albero a cui era appoggiato e si dirige verso di me, per cingermi le spalle con un braccio.
-Allora- ghigna, con il suo miglior tono molesto -I tuoi commenti a caldo sull'incontro con la tua amata? È stato soddisfacente come pensavi? Piangerai sconsolato perché volevi un bacetto?
O hai accettato la sua stampella come pegno d'amore?-
STAI LEGGENDO
Wolf's Knights - The Black Wolf (#Wattys2016)
Fantasy*Sequel di: "Wolf's Knights - Brothers"* Ci sarà una guerra che stravolgerà le sorti della regione. Due regni in conflitto per motivi uguali. Famiglie piangenti per le perdite e generali trionfanti per le vittorie. Saranno due lupi a mettere fine a...