Doppia faccia

22 1 2
                                    

《Nonna, non credi di aver esagerato?》Domandò Jade dopo un po'alla vecchia signora.《Insomma, me la so cavare anche da sola.》《Se ti sentissi male seriamente non riusciresti ad arrivare all'ospedale velocemente e mi risulta che non sai nemmeno guidare.》Rispose la nonna.《Ci vuole qualcuno che sia più grande e che capisca quando è il momento di agire.》Continuò.《Ma Justin non lo conosco nemmeno!》《Jade, so riconoscere quando c'è del buono in qualcuno, e in quel ragazzo ho visto del buono. Può aver fatto tanti sbagli nella sua vita, ma dentro di lui c'è qualcosa; non è vuoto come la maggior parte dei giovani di oggi.》Spiegò la nonna guardando negli occhi la nipote che sospirò abbassando la testa.《Faresti sentire la tua vecchia più tranquilla.》Aggiunse sorridendo; Jade alzò la testa e ricambiò. Erano circa le otto e l'orario delle visite era finito; nonna e nipote si salutarono abbracciandosi e la nonna promise di passare il giorno seguente verso tardo pomeriggio.《Così vi lascerò da soli.》Disse sogghignando mentre se ne andava.《Nonna...》Riuscì ad aggiungere Jade prima che la vecchia signora scomparisse dietro la porta. Dopo qualche minuto arrivò la cena che consisteva negli ormai familiari biscotti; non le piacevano molto ma non potendo mangiare altro a causa dell'appendicite, cedette alla fame e finì il pacchetto. Dopo di che accese la tv; fortunatamente era da sola nella camera e quindi non rischiava di disturbare nessun vecchietto dormiente o morente che fosse. In televisione vi erano qualche TG e i programmi di prima serata messi alla rinfusa nei vari canali che si susseguivano l'uno dietro l'altro, finché qualcosa non attirò la sua attenzione. Era un TG serale, dove una quarantenne con gli occhiali e i capelli biondi raccolti in un concio alto, leggeva un foglio appoggiato sulla scrivania davanti a lei; sullo sfondo vi era una foto di Justin.《...il fatto è avvenuto questa sera verso le 7. Il famoso cantante è stato coinvolto in una rissa, davanti a una discoteca, la quale sembra essersi innescata proprio per causa sua. Alcuni testimoni dicono che il canadese abbia avuto uno scatto d'ira improvviso, causato probabilmente dallo stato di ebrezza, e che abbia aggredito degli sconosciuti scatenando la loro reazione. L'ennesima....》Jade spense la tv. Com'era possibile che un secondo prima Justin le era parso un bravo ragazzo e il secondo dopo diventava un teppista; tutto questo le fece confusione in testa e, mentre cercava tra sè e sè risposte, si convinse che appena lo avrebbe rivisto avrebbe approfondito la questione. Spense le luci e cerco di rilassare i nervi.
La notte la passò quasi insonne; il taglio le impediva ogni movimento e una serie infinita di pensieri si succedevano l'uno dietro l'altro ronzandole fastidiosamente in testa.

Ciao a tutti.
Abbiamo superato le 100 visite, e sono davvero contenta di questo risultato!😁😁😁
Sono contenta perché pur non essendo una scrittrice c'è qualcuno a cui la mia storia magari interessa e questo mi da la voglia di continuare.😙😙😙😙
THANKSSSSS❤❤❤❤❤❤❤

Cold water (IN PAUSA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora