《Perché a me?!》 Esclamò Judy lasciandosi cadere all'indietro sul suo letto matrimoniale. 《Dai, non è così difficile.》Disse Jade per cercare di incoraggiare l'amica che, di tutta risposta, gli mandò uno sguardo di morte.《Non riuscirò mai ad imparare tutto per giovedì.》《Hai ancora tre giorni, vedrai che ce la farai anche stavolta.》Ormai era una quotidianità: Judy si sconsolata spesso per argomenti che non riusciva a capire, soprattutto in matematica. I test su quella materia le mettevano molta ansia, e il suo piano d'emergenza era Jade; l'amica doveva ripeterle tutto il capitolo, mentre cercava di non farla sprofondare nei suoi complessi. A un tratto l'IPhone di Jade intterruppé il battibecco delle due; la ragazza rispose senza guardare chi fosse.《Pronto?》《Sono io, Justin.》Rispose il ragazzo dall'altra parte; per poco a Jade non venne un'infarto.《Ah sì, ciao nonna.》Rispose cercando di essere naturale.《Cosa?!》Domandò lui confuso.《Ti richiamo più tardi, ora sono con Judy.》Spiegò lei, chiudendo la telefonata.《Tua nonna?》《Sì, la richiamerò più tardi.》Mentì Jade e l'amica annuì.《Vuoi fermarti da noi a cena?》Domandò Judy mentre scendeva dal letto e chiudeva i libri sistemandoli in una piccola libreria di legno. 《Non voglio disturbare.》《Non disturbi, anzi mia madre ti adora.》La rassicurò Judy.《Sarà per un'altra volta.》Isistette Jade; la frenesia di richiamare era sempre più forte, e con essa la paura di sentire per l'ennesima volta in risposta la segreteria.《Ok. Grazie mille per l'aiuto.》Disse Judy sorridendo all'amica che si sistemava lo zaino sulle spalle.《Lo sai che puoi sempre contare su di me.》Rispose lei sorridendo mentre si avviava all'entrata. 《Ci vediamo domani.》《Si e grazie ancora!》Si salutarono le due amiche sorridendo; appena svoltato l'angolo, Jade digitò rapida sullo schermo touch il numero di Justin, ormai imparato a memoria. Uno squillo.......... due.............tre...........quattro.........cinque...............Allontanò il cellulare dall'orecchio, sconsolata. Poi però si sentì una voce proveniente dall'altro capo.《Jade?》La ragazza si riportò velocemente il telefono all'orecchio.《Scusami ero con Judy. Si può sapere dove eri finito? Sono due giorni che cerco di chiamarti.》《Stavo lavorando ad una nuova canzone. Cosa c'è di così importante che devi dirmi? Ti vuoi dichiarare?》Domandò lui in tono scherzoso.《Cosa?! No! Volevo solo invitarti per una cena, da mia nonna.》Rispose lei esasperata.《In questo periodo sono molto impegnato, dipende dal giorno.》《Per mia nonna va bene qualsiasi giorno. Scegli tu.》Justin rimase in silenzio, riflettendo sui vari impegni dei giorni seguenti.《Va bene se vengo dopodomani?》《È perfetto.》Rispose Jade sorridendo, infondo entusiasta di rivedere Justin.《Ora devo andare. Mandami l'indirizzo.》Aggiunse lui frettolosamente.《Ok, allora ci vediamo dopodomani.》《Certo, ci si vede piccola.》Disse dolcemente prima di chiudere la telefonata. Jade avvampò, mentre un leggero sorriso le si formava in volto.
STAI LEGGENDO
Cold water (IN PAUSA)
FanfictionCiao, sono nuova di wattpad e questo è il mio primo (e spero non ultimo) libro, spero vi piaccia!!! È la storia di una ragazza che conoscerà una star, in un modo......abbastanza singolare. Ma non vi spoelero niente! P.S. Se la suddetta star dovesse...