Jade aprì lo sportello dell'armadietto, ripose velocemente i libri della lezione precedente e li sostituì con quelli dell'ora successiva; chiuse l'anta della scatoletta di metallo e vide appoggiato all'armadietto a fianco, la chioma folta e riccia ormai familiare.《Ehi Jade, come va?》La salutò James sorridendole.《Ciao James, tutto bene.》《Ho aperto il tuo regalo, mi è piaciuto molto!》Affermò il ragazzo sollevando il braccio dalla parete di metallo; la ragazza lo guardò dritto negli occhi.《Ne hai ricevuti a decine, vero?》《No...non direi a decine...》Disse lui passando una mano in mezzo alla chioma.《James.》《Forse due o tre...》《James.》Continuò a chiamarlo lei in modo scherzoso sapendo di averlo scoperto.《Diciamo che non mi sono soffermato a contarli.》Concluse lui tenendo lo sguardo alto, verso il soffitto spoglio. La ragazza rise alla faccia complice del ragazzo, che fu contagiato.《Ora devo proprio andare; ci si vede in giro.》Disse incamminandosi verso la sua destinazione col sorriso stampato sulle labbra.《D'accordo allora.》Rispose lui sorridendo a sua volta.《Jade.》La richiamò lui, attirando la sua attenzione.《Ti va di uscire uno di questi giorni?》Disse lui guardando la ragazza, con occhi impazienti.《Certo, James, quando vuoi fammi sapere.》 Gli rispose ler correndo via.
Le lezioni passarono in fretta, il che a Jade non dispiacque più di tanto, non amando particolarmente passare 6 ore seduta su una trappola di legno come il suo banco; percorrendo il corridoio fino all'uscita, una persona richiamò la sua attenzione.《Jade!》Gridò la voce di Judy poco più avanti di lei. La ragazza si avvicinò all'amica.《Ehi Judy.》《Senti sei impegnata oggi?》Chiese la ragazza traboccante di euforia.《No,perché?》
《Andiamo alla pizzeria?》Disse impaziente l'amica mente tratteneva a stento un sorriso; Jade sorrise e alzò un sopracciglio.《Che hai combinato?》《Ma niente! Devo solo parlarti di una cosa...》Rispose rimanendo sul vago; Jade acconsentì, facendo saltellare l'amica di gioia, e così entrambe si avviarono verso il ristorante. Durante il tragitto Jade cominciò a riflettere su cosa potesse rendere Judy così felice; elaborò varie ipotesi, finchè non ne trovò una che la convinse.
Intanto le due erano entrate nel locale e si sedettero ad un tavolo, apparecchiato con una semplice tovaglia bianca, piatti blu e posate argentee. Dopo aver ordinato il pranzo, Jade pose la fatidica domanda:《Allora? Che succede?》La ragazza cominciò a scorrere le mani su e giù per le braccia e ad arrossire.《Credo che mi piaccia Mike.》《Credi o ne sei sicura?》Indagò l'amica, accorgendosi che la sua ipotesi era corretta.《Penso di sì... Non ne sono sicura al cento per cento.》Rispose lei passando a torturarsi le mani ben curate e smaltate di rosso.《Mi ha chiesto di uscire.》Disse sorridendo mostrando i denti bianchi. Jade spalancò gli occhi.《Sono contentissima per te! È la tua occasione per conoscerlo meglio.》 Sorrise lei.《E se non mi piacesse?》《Glielo dici delicatamente e tutto si ferma lì.》Disse prontamente l'amica alzando le spalle.《Non lo so, è che sono ancora scossa per Will.》A quelle parole Jade digrignò i denti; già, quel bastardo. L'aveva conosciuto in discoteca, e all'inizio sembrò che per entrambi fosse amore a prima vista; era stato con lui per quattro mesi l'anno prima e, un bel giorno, era scomparso nel nulla, cambiando città. Non un biglietto, un messaggio, una telefonata per avvisarla della sua partenza; per settimane Judy aveva tentato di contattarlo, ma lui era sparito. Jade non si era mai fidata: il suo modo di atteggiarsi, di come trattava l'amica, non gli erano mai andati giù. Ma si sa l'amore è cieco.《Non so se voglio buttarmi in un'altra storia...》 《Senti, Judy》La interruppe.《Si vive una sola volta, tanto vale sfruttarla bene, no? E poi non devi perforza mettertici insieme.》Judy ci pensò un po'.《Ma si hai ragione in fondo! Devo togliermelo dalla testa!》Affermò convinta poco prima che arrivassero le loro ordinazioni.Il resto del pranzo trascorse meravigliosamente per le due amiche che continuarono a chiacchierare per ore e ore; quando i camerieri cominciarono a pulire i tavoli e a disporre le sedie sopra ad essi, uscirono dal ristorante e percorsero buona parte della strada insieme. Appena Jade rimase sola, dopo aver salutato Judy ad un bivio, il cellulare cominciò a vibrare; se lo portò all'orecchio senza neanche guardare chi fosse e una familiare voce ne uscì allegra.《Ti sono mancato, principessa?》La riconobbe all'istante.
STAI LEGGENDO
Cold water (IN PAUSA)
FanfictionCiao, sono nuova di wattpad e questo è il mio primo (e spero non ultimo) libro, spero vi piaccia!!! È la storia di una ragazza che conoscerà una star, in un modo......abbastanza singolare. Ma non vi spoelero niente! P.S. Se la suddetta star dovesse...