Invito

9 0 0
                                    

Jade annotò velocemente le ultime parole del professore, prima che la campanella annunciasse la fine delle lezione. Si alzò dalla sedia e, rapida ripose i libri nello zaino, per poi prenderlo e uscire dall'aula, ormai vuota.
Il largo corridoio era gremito di ragazzi che riponevano i libri negli appositi armadietti e parlavano tra loro, probabilmente di verifiche in programma o delle ultime novità. Ad un tratto qualcuno alle sue spalle la chiamò:《Ehi Jade!》La ragazza si voltò e vide un ragazzo dai folti capelli rossi e ricci.《Ciao, James giusto?》Chiese la ragazza sorridendo.《Si, siamo andati in discoteca con Judy e Mike.》《Si, me lo ricordo.》Continuò lei. Ora che lo guardava bene, diede ragione alla sua amica: James era davvero bello. Il viso era ben delineato e allungato, e il corpo era slanciato; la felpa che indossava nascondeva una qualunque traccia della possibile presenza di muscoli.《Il prossimo sabato, a casa mia do una festa per il mio compleanno, e volevo chiederti se ti andava di venire.》Disse il ragazzo sorridendo.《Ci saranno un paio di miei amici e ovviamente, Judy e Mike.》《Ehm...Ok, cercherò di esserci.》Rispose Jade.《Judy sa il mio indirizzo, chiedilo a lei. Ora però ho lezione, ci vediamo.》Concluse lui salutandola con un sorriso che lei ricambiò, per poi girarsi e continuare a camminare per arrivare all'uscita. Raramente qualcuno l'aveva invitata ad una festa, James l'aveva colta del tutto di sorpresa."Sarà un sabato sera un po'...diverso." Pensò mentre attraversava il cancello; lì vicino, seduta sulla panchina, che ormai aveva perduto il suo colore verde, lasciando il posto al metallo arrugginito, c'era Judy. Vedendo l'amica arrivare, la ragazza si alzò dalla vecchia panchina e le corse incontro.《Ciao Jade! Hai sentito della festa di James?!?!》《Sì certo, mi ha appena invitato.》Rispose l'amica, visibilmente meno entusiasta.《Non vedo l'ora! L'anno scorso la sua festa è stata stupenda, sono proprio curiosa di sapere cosa organizzerà quest'anno!》Affermò l'amica cominciando a emettere piccoli gridolini di gioia.《Per festeggiare, oggi andiamo a pranzo insieme, offro io!》《Non penserai che te lo lascerò fare così facilmente, vero?》La sfidò Jade alzando un sopracciglio.《Oh sì, ci puoi scommettere.》Le due amiche si avviarono verso un ristorante, il loro ristorante. Era un piccolo locale italiano, il migliore di tutta Los Angeles per le pizze; Jade ci andava volentieri con l'amica, giusto per cercare di ricordare il sapore, ormai lontano nel tempo, della pizza che sua madre le preparava da bambina, anche se non lo sfiorava nemmeno. Però la compagnia di Judy era sempre piacevole.

Scusate se il capitolo è un po' corto rispetto al solito, ma era un capitolo di passaggio e non volevo che venisse fuori un capitolo lungo ma palloso.
Domani o dopodomani,  come  promesso pubblicherò il primo capitolo della nuova storia. (*^*)
Finalmente le vacanze:-)

Cold water (IN PAUSA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora