- 4

48.3K 1.6K 108
                                    

Daphne continua a parlarmi, ma sinceramente non stò ascoltando nulla di quello che stà dicendo. Continuo a pensare a quella strana telefonata; chi poteva essere? Forse ne dovrei parlare con Dereck?  Io penso che non mi devo preoccupare tanto, in fondo è stata solo una telefonata.. Magari qualcuno che ha il mio numero si sarà divertito a fare uno scherzo e io la stò prendendo troppo seriamente. Non c'è bisogno di allarmare nessuno.

- Ehi Haley! Mi stai ascoltando? 

- Come? - La voce di Daphne mi riporta alla realtà

- Ma si può sapere che ti prende oggi? Sei molto strana

- Niente.. Stavi dicendo?

- Stavo dicendo se ti va di andare alla festa di Cloe sabato. Mi ha mandato un messaggio e ci tiene molto.

- E dove sarebbe questa festa?

- Al Kikton.

- Non lo so Daphne.. Lo sai come vanno a finire le serate in discoteca.. Ogni volta ci sono dei paparazzi piazzati per immortalare ogni mio santo movimento..

- Cloe mi ha garantito che non ci sarà nessun paparazzo. Andiamo Haley, hai bisogno di svagarti. Stai lavorando troppo ultimamente.

- Ti prometto che ci penserò.

- A cosa devi pensare? - Dereck entra in soggiorno e si siede sul divano accanto a me, mettendo le mie gambe sulle sue per continuare a stare stesa.

- Ma gli affaracci tuoi non te li fai mai!?

- Ho chiesto ad Haley di venire alla festa della nostra amica Cloe sabato al Kikton. Ma lei non è convinta per il fatto dei paparazzi - afferma Daphne sbuffando

- E qual'è il problema? Verrò anch'io insieme a voi e controllerò la situazione.

- Nessuno te l'ha chiesto Dereck. Non ci vado e basta!

- Ricorda che sono la tua guardia del corpo Haley. Non c'è bisogno che tu mi dica di venire con te. É il mio lavoro. E poi scusa, non vuoi che la tua amica conosca il tuo ragazzo? - Mi accarezza le gambe sorridendo maliziosamente

- Falla finita! 

- Daiii Haley. Lo sai che io non ci vado senza di te.- Daphne mi fa gli occhi dolci 

Odio quando fa cosi. Sa che non riesco a dirle di no!

- Va bene, andremo a questa festa! Basta che non mi tormentate più. 

- Siiii! - esulta Daphne

Il mio telefono inizia a squillare. Mi alzo dal divano per andarlo a prendere e, con le mani che mi tremano, guardo il display per vedere chi è. 

Per fortuna è mia madre. Faccio un bel respiro profondo e rispondo alla chiamata - Ciao mamma... si sto bene.. Daphne ti saluta.. Si, va bene, in settimana verrò a trovarti e pranzeremo insieme.. Un bacio. Ti voglio bene.

- Haley. Stai bene? - Dereck inizia a squadrarmi. 

Maledizione! Si sarà sicuramente accorto della mia agitazione. Forza Haley, recita e si convincente..

- Si, certo. Oggi hai proprio voglia di farti i fatti degli altri? 

- Scusa.. è che ti avevo vista un pò agitata prima di rispondere al telefono..

- Tu ti sogni le cose. Adesso vi lascio, vado un po in palestra. - Prendo il borsone che avevo già preparato e mi dirigo verso la porta.

- Ti accompagno.- Dereck si alza per raggiungermi

- E' a due passi da casa. Va bene che sei la mia guardia del corpo alias mio fidanzato, ma sono in grado di andare da sola in palestra. 

- Lasciala andare Dereck. Quando è cosi acida non si può parlare. Le farà bene farsi due passi da sola.- afferma Daphne guardando intanto la televisione.

Esco di casa e mi incammino verso la palestra. Devo cercare di non pensare più a quella chiamata; è successo, punto. Non è accaduto niente e non devo allarmare nessuno. Fare un po di ginnastica mi farà bene, mi aiuterà a tirare fuori la tensione che sento.

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora