DERECK
Appena esco dall'ospedale mi dirigo alla moto.
- Dannazione! - Urlo dando calci alle ruote.
Vedere Haley che si preoccupa per quel damerino da quattro soldi mi ha fatto perdere la testa.. Sapere che lui è stato accanto a lei durante quel terribile incidente e che, addirittura, si frequentano..
Cosa pretendi Dereck!? Tu l'hai lasciata, te ne sei andato rinunciando a lei.. Sapevi che prima o poi sarebbe successo.
Allora perché non riesco a trattenere la tristezza e la rabbia che sento dentro?Salgo sulla moto e parto per ritornare a casa. Spero che almeno il viaggio di ritorno mi aiuti a calmarmi e dimenticare. Non riesco a togliermi dalla mente l'espressione di Haley quando mi ha visto.. Il suo bisogno di essere stretta tra le mie braccia.. Era cosi tremendamente fragile e indifesa.. Bellissima!
Dimenticala Dereck.. Lei non ti appartiene più.. Non ti è mai appartenuta...
Arrivo a casa e parcheggio la moto in garage. Prendo le chiavi e mi dirigo alla porta. Al buio vedo una persona all'entrata e delle valigie.
- Finalmente! E' cosi che accogli chi ti viene a fare visita?
- Lidia! - Mi avvicino a lei e l'abbraccio - Che cosa ci fai fuori casa mia? Non ti aspettavo
- Sono venuta a farti una piccola visita. Sono in viaggio per affari e ho deciso di fermarmi qui da te per due notti.
- Su entriamo, ti faccio una bella cioccolata calda per farmi perdonare di averti lasciato fuori. - Prendo le sue valigie e apro la porta per entrare
Lidia è mia sorella minore. Sono molto legato a lei fin da quando eravamo piccoli, forse per il fatto che sono il fratello maggiore e quindi sono anche molto protettivo. Da qualche hanno ha finito l'università, si è laureata in Marketing pubblicitario con il massimo dei voti e adesso è stata assunta in un azienda molto importante. Sono molto orgoglioso di lei.
Dopo aver sistemato le sue valigie nella stanza degli ospiti e aver preparato la cioccolata, mi siedo insieme a lei sul divano.
- Allora fratello, come ti vanno le cose? Da quando ti sei trasferito in questa città non ti sei fatto più sentire. Ci manchi molto. - Beve un sorso di cioccolata
- Beh.. non mi posso lamentare con il lavoro. Mi dispiace, avevo intenzione di venirvi a trovare ma non mi è stato possibile.
- Sarà meglio che ti liberi per questo weekend perchè voglio farti conoscere assolutamente Mark, il mio nuovo fidanzato.
- Oh, e cosi la mia dolce e piccola sorellina si è fidanzata! - sorrido e bevo un po della mia cioccolata
- Non sono più piccola, Dereck! E si, penso che Mark sia quello giusto. Quindi comportati bene.
Faccio spallucce e Lidia mi fulmina con lo sguardo - Dico sul serio!
Rido - E va bene, te lo prometto.
- Tu invece? Hai trovato quella giusta?
- Certo che sei molto curiosa mia cara.- Cerco di deviare il discorso
- Allora qualcuno c'è! Racconta. - Mi supplica con lo sguardo
- Beh.. è complicato..
Come posso spiegarle che sono stato un idiota? Che avevo trovato la ragazza perfetta e me la sono fatta scappare?
- Aia! Iniziamo male fratello.
- Io sono perdutamente innamorato di lei.. non so spiegartelo, mi ha stregato con la sua simpatia.. la sua voglia di vivere.. la sua allegria..
- Cavolo Dereck.. sei proprio cotto..
- Si.. ma lei non potrà mai essere mia.. ho combinato un casino.. - poso la tazza della cioccolata sul tavolo.
- Ascoltami, non è mai troppo tardi. Soprattutto se lei prova le stesse cose che provi tu. Non ti arrendere.
Forse Lidia ha ragione.. non posso rinunciare ad Haley in questo modo. So che lei mi ama.. l'ho percepito da quella fantastica notte nella baita e oggi, quando si è stretta a me cercando conforto.
- Forse hai ragione.. Grazie Lidia, è stato un bene che tu sia venuta da me in questo momento.
- Io ci sono sempre per te, fratello. Proprio come tu ci sei per me. - Mi abbraccia e si alza dal divano - Adesso ho proprio voglia di farmi una dormita. Mi raccomando, domani vai da lei e parlale. - Mi da un bacio sulla guancia e se ne va in camera.
Rimango solo in salotto a meditare fino non so a che ora. Devo risolvere questa situazione con Haley.. non posso rinunciare a lei. Non ho intenzione di rinunciare a lei.
La notte insonne che ho passato ha portato, purtroppo, i suoi risultati. Ho dormito tutta la mattina e mi sono svegliato giusto in tempo per l'ora di pranzo.
- Era ora che ti svegliassi, dormiglione! - Lidia aveva già apparecchiato e preparato la sua magnifica pasta ai formaggi.
- Ho passato davvero una brutta notte.. Non ho chiuso occhio. - Mi siedo a tavola massaggiandomi la testa.
- Troppi pensieri?
- Un solo e unico pensiero.. Il più grande..
- Questa ragazza ti ha veramente conquistato fratello! Sono proprio curiosa di conoscerla.
Peccato che non so se ci sarà l'occasione...
Dopo aver mangiato, Lidia si mette sotto la doccia e io ne approfitto per vedere un pò di TV e distrarmi.
- Che cosa ci fai ancora qui!? - Mi rimprovera uscendo dal bagno con addosso solo un telo che la copriva.
La guardo con aria interrogativa.
- Alza quel culo, fatti una doccia e vai a parlare subito con la ragazza che ti sta facendo impazzire!
- E ma se lei non vuole parlare con me? Se..
Lidia mi prende le braccia e mi tira giù dal divano - Con i se non si fa nulla! Io tra poco ho un appuntamento di lavoro, quindi ti consiglio di uscire di casa prima di allora! Intanto faccio il caffè.
Ridendo mi dirigo in bagno e mi chiudo a fare la doccia.
Lidia ha ragione! Ho detto che avrei chiarito con Haley e lo farò. Ma cosa gli dico!? Non mi sono mai sentito cosi prima.. Di solito sono sempre sicuro di tutto.. Adesso invece..
Esco dalla doccia, mi rivesto ed esco dal bagno. Lidia intanto si è preparata per il suo incontro di lavoro.
- Sei veramente bella sorellina. - Prendo un pó di caffè.
- Grazie Dereck. Speriamo che quest'incontro vada bene. A proposito, mentre eri sotto la doccia è passata a trovarti una ragazza..come ha detto che si chiama..?
Non dire Haley... Non dire Haley...
- Ah si, Haley!
Cazzo!!
- E ti ha vista con addosso solamente un telo bagno!?
- Tu che dici? Mi ha preso alla sprovvista.
Questo non ci voleva! Chissà cos'avrà pensato. Non fare l'idiota Dereck! Sai benissimo cos'ha pensato!
- N.. Non dirmi che Haley è... - interviene Lidia vedendo la mia relazione - O cazzo... È lei la ragazza..
Annuisco, non riuscendo a parlare. Adesso sono veramente fregato.
- Dereck.. Mi dispiace.. Io non..
- Andrò a parlare con lei e le spiegherò tutto. Tu adesso pensa al tuo appuntamento di lavoro. - Le do un bacio in fronte e lei esce di casa.
Devo trovare una soluzione per rimediare a questo casino!
*******************************
Buongiorno e Buona Domencia. Ecco un nuovo capitolo, spero che vi piaccia e, come sempre, vi invito a lasciarmi qualche commento per farmi sapere la vostra opinione e anche qualche stellina :)
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato
RomanceHaley Tonkin: Ragazza di 23 anni e attrice di successo. Dereck Smith: Ragazzo attraente e guardia del corpo professionista. Ingaggiato per proteggere Haley e starle accanto spacciandosi per suo fidanzato. La loro sarà una convivenza forzata, ma p...