L'odore del caffè mi sveglia e mi accorgo che ancora sono abbracciata a Dereck. Ieri sera ci siamo addormentati sul divano senza neanche rendercene conto. Mi giro verso di lui e l'osservo. Gli accarezzo delicatamente la guancia.
È cosi sereno quando dorme.. Così bello..
Mi ricompongo da questi pensieri e, senza svegliarlo, mi alzo e mi dirigo in cucina dove vedo Daphne bere il caffè.
- Buongiorno..
Lei non mi risponde.
- Daphne.. Mi dispiace per le cose che ti ho detto..
- Non devi scusarti.. Certo, non sono state delle belle parole, ma hai comunque detto la verità. - Mi porge una tazza di caffè - Sono stata un'egoista.. Non ho pensato che questa storia del finto fidanzato ti avrebbe sconvolta così tanto..
Lascio la tazza sul tavolo e mi avvicino a lei per abbracciarla - Tu l'hai fatto solo perché mi vuoi bene. Me ne hai sempre voluto e io ti adoro per questo.
- Si ma non ho pensato ai tuoi sentimenti. Al fatto che ti saresti sentita a disagio.. Sono stata una deficiente! - Si mette a piangere
- Beh.. Diciamo che non sei stata un totale disastro. Grazie a te e a questo tuo strambo piano ho potuto conoscere Dereck. Abbiamo legato molto in questo periodo di forzata convivenza..
Daphne si asciuga le lacrime - Beh.. In effetti vi ho visto molto affiatati stamattina quando sono entrata. Eravate teneramente abbracciati sul divano che dormivate.
- Io e lui ieri abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusione che entrambi nutriamo un sentimento di profonda amicizia. Non voglio che esca dalla mia vita.. Potrà continuare ad essere la mia guardia del corpo, ma solo come mio migliore amico. Basta con la storia dei finti fidanzati.
- E con i paparazzi e le altre persone come faremo?
- Alle altre persone non interessa per niente la mia vita sentimentale. Vogliono solo avere degli scoop per fare soldi. Diremo che ci siamo resi conto di nutrire solo una profonda amicizia. Nel giro di qualche giorno questa storia sarà dimenticata. - Le sorrido e riprendo la mia tazza di caffè per berne un sorso.
- Va bene Haley. Faremo come desideri tu. Comunque.. Tu e Mason quindi. - Fa un sorriso malizioso
- Ieri mi ha baciata.. Ma non so come andrà a finire questa storia. Lui mi piace, ma nella mia testa adesso c'è solamente una tale confusione..
- Buongiorno ragazze! - Dereck entra in cucina ancora assonnato e con quei suoi capelli neri arruffati.
Dio mio quant'e sexy. Ma perché continuo a fare questi pensieri!? Lui è il mio migliore amico.. Il mio migliore amico sexy..
- Buongiorno. Vuoi una tazza di caffè?- Interviene Daphne dandogli una tazza.
- Vedo che avete fatto pace, sono contento.
- Si. Abbiamo parlato e lei è d'accordo sul fatto di essere solo dei buoni amici.
- Molto bene. A proposito Haley, hai dimenticato il cellulare sul divano. - Allunga un braccio per darmelo.
Oh cazzo! Il messaggio! Presa dall'ansia e dalla paura mi sono dimenticata di cancellarlo! E se Dereck l'ha letto?
Gli tiro subito il cellulare dalle mani - Hai sbirciato per caso!?
- No. Perché avrei dovuto sbirciare il tuo cellulare?
- No, niente...
- C'è qualcosa che devo sapere Haley? - Mi fissa con quei suoi dannati occhi azzurri - Ieri sera tremavi e oggi hai reagito in questo modo quando ti ho semplicemente portato il cellulare.
Brava Haley.. Sei una deficiente! Adesso capirà tutto..
- Non c'è nulla che devi sapere Dereck.
- Haley. Lui è qui per proteggerti. È il suo lavoro. Sicura che va tutto bene? - interviene Daphne- Si. State tranquilli.. È tutto apposto. - Faccio il sorriso più falso che riesco - Adesso vado a farmi una doccia. Continuate a fare colazione.
Sotto la doccia continuo a pensare: Chiunque mi abbia fatto quella chiamata anonima e mandato quel messaggio sa il mio numero e conosce i posti in cui vado.. Dovrei smettere di fare la stupida e dire tutto a Dereck. In fondo lui viene pagato per questo. Perché lo devo tenere nascosto? Ma se fosse pericoloso? Se facesse del male a lui e a Daphne? Dopotutto per il momento ho ricevuto solo una chiamata e un messaggio.. Basta non stare sola e uscire in compagnia. Non devo preoccuparmi.
Si Haley. Non c'è bisogno di allarmare nessuno.
Esco dalla doccia e indosso un telo per asciugarmi. Mentre mi sto sistemando i capelli, il telefono squilla.
Ti prego.. Non di nuovo.. Fa che non sia di nuovo una chiamata anonima..
Vedo il display.
Oh no...
- Pronto..
Di nuovo quel silenzio snervante.
- Pronto!
Ancora silenzio.
- Ma chi sei! Che cosa vuoiiiii!!!
Riattacca.
- Chi seiii!! - Urlo e mi metto a terra piangendo e tremando.
- Haley! Cosa succede!? - Dereck entra in bagno
- M.. Mi dispiace.. I...io non volevo allarmare nessuno! - Continuo a piangere.
- Va tutto bene. Ci sono io qui con te.. - Si siede vicino a me e mi alza il viso in modo tale da incrociare il suo sguardo- Adesso dimmi cosa succede.
- Haley! O mio Dio! Cosa ti è successo? - Daphne rimane ferma fuori dalla porta del bagno.
- Una persona.. Non so chi sia.. Continua a chiamarmi e ieri sera mi ha mandato un messaggio.. - Con tutta la forza che riesco ad avere do il cellulare a Dereck e gli faccio leggere il messaggio.
- Cazzo Haley! Perché non me l'hai detto prima? - Alza un pò la voce - Questa persona ti sta pedinando e tu me lo tieni nascosto!?
OK.. Adesso è molto arrabiato...
- Mi dispiace..
Daphne rimane in silenzio, cercando di metabolizzare ancora la questione. Poi si avvicina a me e a Dereck - Cosa facciamo adesso? È chiaro che qui non è al sicuro fin quando non scopriamo chi sia questo stalker.
- Per prima cosa andrò subito a chiamare i miei colleghi per cercare di far rintracciare questa persona. Dopodiché, io e Haley andremo per qualche giorno nella mia baita in montagna.
Cosa! Io e Dereck da soli in montagna!?
- Non ce n'e bisogno.. Io sto bene. Si tratta solamente di stupide telefonate e di un messaggio. Posso rimanere qui.. E poi come faccio con il lavoro?
- Tu andrai con Dereck. Punto. Non farmi fare di nuovo l'amica autoritaria. Al lavoro ci penso io, dirò che ti sei dovuta assentare per problemi personali.
- E la festa di Cloe?
Lo so che ho appena detto una cazzata.. La festa di Cloe è l'ultimo dei pensieri. Ma devo provare in qualche modo a non stare sola con Dereck.. Sento che non porterà a nulla di buono.
- Al diavolo la festa di questa Cloe! - interviene Dereck - Qua si parla della tua sicurezza. Verrai con me e non si discute. - Mi squadra e, molto probabilmente, si accorge solo ora che sono coperta solo da un pezzo di stoffa - A.. Adesso rivestiti e prepara i bagagli. Partiremo oggi stesso.
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato
RomanceHaley Tonkin: Ragazza di 23 anni e attrice di successo. Dereck Smith: Ragazzo attraente e guardia del corpo professionista. Ingaggiato per proteggere Haley e starle accanto spacciandosi per suo fidanzato. La loro sarà una convivenza forzata, ma p...