Alle prove non riesco a concentrarmi.
Daphne dopo essersi sfogata sta molto meglio e ieri lei e Kevin sono stati fino a tardi in camera sua. Dice che hanno semplicemente parlato e che il tempo è volato. Per quanto riguarda me, invece, non me la sono sentita di parlare alla mia migliore amica delle mie preoccupazioni e quest'ansia mi divora..Pomeriggio ho l'appuntamento con la ginecologa e non vorrei andarci da sola.. inoltre, nelle eventualità che veramente sia incinta, devo risolvere la questione con Mason; non è giusto che lo continui ad illudere cosi, a prescindere da tutto il resto.
- Haley tesoro! Si può sapere cosa ti succede? Tra tre giorni abbiamo lo spettacolo.
- Scusami Lucy.. Oggi non ci sto con la testa..
- Per oggi le prove sono finite. Mi raccomando Haley, voglio vederti concentrata la prossima volta.
Annuisco e scendo dal palco.
- Ehi piccola! Si può sapere a cosa pensi? - Mason mi abbraccia e mi stampa un bacio
Avanti Haley, devi risolvere almeno questa questione..
- Mason.. ti va se ci facciamo una passeggiata al parco?
- Ma certo! Prendo le mie cose. Aspettami.
Al parco camminiamo mano nella mano e io cerco di trovare il coraggio di parlargli.
Gli spezzerò il cuore.. lo so.. ma sento che è la cosa giusta da fare.
- Haley, c'è qualcosa che non va? Sei molto taciturna.
Io mi giro a fissarlo negli occhi.
Perdonami Mason..
- Ti va se ci sediamo per un secondo? Ho bisogno di parlarti..
- Certo. -Mason mi fa strada e ci sediamo alla prima panchina che vediamo vicino.
Per qualche secondo rimaniamo in silenzio e io cerco le parole giuste per iniziare.
- Allora. Di cosa vuoi parlarmi? Ho notato che sei molto strana già dalle prove. Lo sai che puoi sfogarti con me se hai qualche problema. - Mason mi sorride
Sento che le lacrime mi stanno uscendo dagli occhi - Mason.. non so come iniziare questo discorso, quindi cercherò di non dilungarmi troppo... - gli appoggio una mano sulla sua - Tu sei un ragazzo veramente dolce e gentile e ti ringrazio infinitamente di essermi stato vicino..
- Non mi devi ringraziare Haley. Tu lo sai quello che provo per te.
- E' proprio perchè so quello che provi per me che non posso più illuderti.. non te lo meriti.. - Mi asciugo una lacrima
- Non capisco quello che vuoi dire..
- Vedi.. ai tempi che frequentavamo l'accademia ero perdutamente innamorata di te e desideravo immensamente che tu mi guardassi come mi guardi adesso.. ma gli anni passano e quando ci siamo rincontrati per fare questo spettacolo insieme, credevo che i sentimenti che provavo per te fossero ancora vivi dentro me.. e in effetti lo erano.
- Ma io lo sapevo che provavi qualcosa per me. Come ti ho detto ti vedevo quando stavi con Dereck e sentivo che tu volevi me e non lui.. infatti poi vi siete lasciati.
- Ti prego, lasciami finire..- gli tappo la bocca con la mano - E' giusto che tu sappia la verità. Dereck non è mai stato il mio fidanzato.. lui era la mia guardia del corpo e abbiamo dovuto fingere di essere fidanzati in modo tale che lui potesse avere una copertura.
Mason rimane scioccato dalla notizia e non dice nulla.
- Quando sono stata via per il weekend, in realtà non è stato per mia scelta. Quello psicopatico che mi ha aggredita al cinema mi mandava chiamate e messaggi anonimi e per di più mi seguiva.. cosi Dereck per proteggermi mi ha portata alla sua baita..
- Fermati Haley, ti prego! Io non sto capendo niente! Cosa centra tutto questo!? Se vuoi dirmi che ti dispiace di avermi mentito, sappi che lo capisco.. non lo accetto, ma lo capisco.. non potevi dire nulla giustamente..
- Non voglio solo scusarmi per questo, Mason.. quello che sto cercando di dirti è che quei giorni trascorsi alla baita hanno cambiato tutto tra me e Dereck. Ci siamo avvicinati di più e io mi sono resa conto di provare qualcosa per lui..
- E allora perchè hai voluto frequentarti con me?
- Credimi Mason..io non ho mai voluto usarti. Provo davvero dei sentimenti per te ma..
- Ma non è amore.. è questo che stai cercando di dirmi?
Annuisco piangendo - Mi dispiace..
Mason si alza dalla panchina e mi gira le spalle per andarsene.
- Mason! - Mi alzo anch'io dalla panchina
- Non ti dirò che è tutto apposto Haley, perchè non è vero. So che tu non volevi farmi soffrire, ma l'hai fatto.. per tutto questo tempo mi hai usato come strumento di distrazione per sotterrare i sentimenti che provi per Dereck..
- Non dire cosi.. io non ti ho usato..
- Non dico che l'hai fatto apposta.. ma l'hai fatto.
- Non voglio perdere la tua amicizia Mason..
- Adesso voglio solo tornare a casa e riflettere.. non ti preoccupare però, questo non influenzerà con il nostro lavoro.. - Detto questo se ne va
Lo vedo allontanarsi e non posso fare niente per impedirlo. Lui ha ragione, l'ho usato per dimenticare Dereck e mi sento un mostro per questo.. ma adesso sa la verità ed è libero di trovarsi una ragazza che lo ami veramente. Posso solo sperare che lui non mi odi, perchè non lo sopporterei..
Chiamo Kevin per dirgli dove incontrarci. Lui e Daphne hanno approfittato del fatto che volevo venire al parco per farsi anche loro una passeggiata e tenere tutto sotto controllo.
- Ehi! Haley giusto? - Sento dire ad una voce dietro di me.
Mi giro - Lidia! La ragazza del telo..
- Mi hanno chiamata in modi diversi. Ma si, sono io. - Ride
- Scusami.. - Mi sento cosi in imbarazzo.. soprattutto adesso che so che lei è la sorella di Dereck.
- Sono io quella che si deve scusare per l'equivoco di quel giorno. Dereck ti avrà detto che in realtà sono sua sorella.
- Si.. me l'ha detto.
- E lui invece non mi aveva detto che si stava frequentando con un attrice famosa! Quando ti ho vista quella volta non ti avevo riconosciuta, ma poi ho fatto mente locale. Tu sei la bravissima Haley Tonkin!
- Prima di tutto, io e tuo fratello non ci frequentiamo.. secondo, ti ringrazio per il complimento ma sono semplicemente Haley.
- Scusa se ti ho messa in imbarazzo.
- Nessun imbarazzo. - Sorrido.
Devo ammettere che Lidia mi è già molto simpatica.
In lontananza vedo Kevin e Daphne avvicinarsi - Adesso devo andare, sono arrivati i miei amici.
- Mi ha fatto molto piacere conoscerti. Che ne dici di venire domani sera a cena da me e Dereck? Ci terrei a rivederti prima che riparta.
Che situazione! Adesso cosa le rispondo? Dereck vorrà avermi a cena a casa sua? Ma che domande Haley! Non stai mica ammazzando nessuno.. e poi non puoi rifiutare un invito.
- Farebbe piacere anche a me.
- Perfetto! Allora ci vediamo domani. - Lidia mi saluta e continua la sua corsa.
Kevin e Daphne mi raggiungono e insieme ci avviamo alla macchina per ritornare a casa.
************************************
Buongiorno!
Eccovi un nuovo capitolo. Spero che vi piaccia e vi invito come sempre a lasciarmi qualche commento per farmi sapere la vostra opinione e, se volete, anche qualche stellina :)
A presto!
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato
RomanceHaley Tonkin: Ragazza di 23 anni e attrice di successo. Dereck Smith: Ragazzo attraente e guardia del corpo professionista. Ingaggiato per proteggere Haley e starle accanto spacciandosi per suo fidanzato. La loro sarà una convivenza forzata, ma p...