- 31

24.5K 980 41
                                    

DERECK

- Venite, noi siamo seduti in prima fila. - Dice Daphne facendoci sedere 

- Prima che inizi lo spettacolo vado fuori a fumare una sigaretta. - Mi alzo e mi dirigo sul retro del teatro 

L'aria fresca dell'inverno mi fa congelare le guance e quindi cerco di non metterci molto. Ad un tratto un ragazzo, vestito in calzamaglia, con una giacca e un capello nero mi si avvicina. 

- Guarda chi c'è. - Fa lui accendendosi una sigaretta 

- Mason. Non dovresti essere con gli altri attori per prepararti allo spettacolo? 

- Come vedi sono già pronto, ne ho approfittato per farmi un tiro. E tu invece? Non dovresti essere in prima fila e vedere la tua ragazza recitare? 

- Come vedi, anch'io ne ho approfittato per farmi un tiro. - Rispondo in modo impassibile

Nell'aria si percepisce la tensione che io e questo damerino emaniamo. Anche se tra lui e Haley le cose sono finite, continuo a non sopportarlo e l'idea che loro due lavorino ancora insieme mi fa uscire pazzo. 

- Allora. Dopo Haley stai facendo la guardia del corpo a qualche altra bella attrice o cantante? 

- E tu, dopo Haley, vai ancora dietro a ragazze che non sono alla tua portata? 

Cerca di stare calmo Dereck.. lui ti vuole solo provocare e tu non devi stare al suo gioco. 

- Lo sai che prima o poi lei si stancherà di te, Dereck. E' solo questione di tempo. 

- Ah si? E sentiamo. Come fai ad esserne cosi sicuro? 

- Perchè lei appartiene ad un mondo nel quale tu non potrai mai far parte. Come potrebbe andare avanti la vostra storia? Tu sei una misera guardia del corpo, costretta ad obbedire agli ordini dei tuoi superiori e Haley invece è una bellissima attrice e ragazza che potrebbe avere qualsiasi uomo ai suoi piedi. Per non parlare del fatto che è costretta a viaggiare spesso per il lavoro che fa. - Si fa un tiro di sigaretta 

Rimango a fissarlo, senza dire una parola. 

- Dimmi Dereck, ci hai mai pensato? Se la prima di questo spettacolo andrà bene, Haley sarà costretta a viaggiare in tour, ovviamente con me a suo fianco. Tu invece cosa farai? Rinuncerai alla tua carriera per seguirla? Non penso proprio.. sei troppo egoista per poter pensare a questo. 

Stringo i pugni talmente forte da farmi diventare le nocche bianche. 

Mason mi guarda con un espressione divertita - Vedi? Hai già fatto due più due. E' solo questione di tempo e io so essere un ragazzo molto paziente. Quando quel giorno arriverà, io starò accanto ad Haley e ritorneremo ad essere di nuovo una coppia. 

- Vedo che tu sei molto sicuro di te stesso, Mason. 

- Io ottengo sempre quello che voglio, Dereck. - Butta via la sigaretta e si dirige verso la porta - Adesso devo andare, ho una ragazza da baciare e un pubblico che aspetta. Ti auguro una buona serata. - Entra dentro. 

Tiro un calcio alla lattina che vedo a terra per sfogare la rabbia che provo dentro. Per quanto odio quel damerino da quattro soldi, devo ammettere che su una cosa ha ragione: Haley deve viaggiare molto per poter continuare la sua carriera e anch'io, con il lavoro che faccio, sono costretto a spostarmi da un posto all'altro e per un periodo di tempo non definito.. come può andare avanti la nostra storia? 

Basta Dereck! Ti stai facendo troppi problemi. Mason ha ottenuto quello che voleva.. ti ha messo in testa questi fottuti dubbi. Tu e Haley vi amate e qualsiasi cosa dovete affrontare lo farete insieme.

Cerco di concentrarmi su questo pensiero e pian piano mi calmo. Butto la sigaretta e, mentre sto per entrare, mi squilla il telefono. 

- Pronto? .. Si.. Quando? Capisco.. Ricevuto. 

Chiudo la chiamata ed entro dentro per raggiungere Kevin e Daphne. 

- Ehi amico! Ci hai messo un bel po, stavo per venirti a cercare. 

- Già... - rispondo in modo inespressivo

- Ma che cos'è successo? 

- Mi hanno chiamato dall'agenzia.. Tra qualche giorno devo partire per Londra. 

- Adesso capisco.. - Kevin mi da una pacca sulla spalla - Ne parleremo meglio dopo lo spettacolo, va bene? 

Annuisco impassibile. 

Sapevo che prima o poi sarebbe successo.. che mi avrebbero ingaggiato per proteggere qualcuno, ma non mi aspettavo cosi presto.. soprattutto in questo momento, adesso che le cose tra me e Haley stavano andando alla grande. Chissà per quanto tempo dovrò rimanere a Londra e, soprattutto, le cose tra noi due cambieranno? Non abbiamo mai affrontato l'idea di una relazione a distanza.. eppure dovevamo farlo, dato i lavori che facciamo.. 

- Inizia! - interviene Daphne interrompendo i miei pensieri.

Mason sale sul palco con quella sua solita aria da spaccone e inizia a recitare la sua parte.
Quando arriva la parte di Haley, vediamo entrare un'altra ragazza che recita a suo posto. Vediamo Mason rimanere incredulo, ma da bravo attore continua a recitare la sua parte.
- Che cosa sta succedendo? Dovè Haley? - dice Daphne preoccupata

- L'avevamo lasciata in camerino pochi minuti fa.. - interviene Kevin

Io rimango paralizzato, non è da Haley assentarsi da una scena che deve recitare e, dentro di me, ho un brutto presentimento. 
Mi alzo dalla sedia e, cercando di mantenere la calma, mi dirigo dietro le quinte seguito da Daphne e Kevin.

- Sasha! Che cos'è questa storia? Perché Haley non è sul palco?

- Sono andata a chiamarla in camerino per avvisarla dell'inizio dello spettacolo, ma lei non c'era.. - Risponde Sasha a Daphne

- Come non era in camerino!? E non ti è venuto in mente di chiamarmi!? - Daphne cerca di non alzare la voce per non interrompere lo spettacolo.

Io e Kevin ci guardiamo - Tu credi..

Senza dare modo a Kevin di continuare la frase, corro subito nel camerino di Haley e apro la porta. Su una sedia trovo la sua borsa con dentro il cellulare.

- O Dio! Voi credete che.. - dice Daphne con le lacrime agli occhi

- Qualcuno è entrato nel suo camerino e l'ha presa...- interviene Kevin

- No cazzo! Nooo! - Urlo buttando a terra la borsa e tutti i trucchi posti sopra il tavolo.

Daphne non riesce a dire una parola. Rimane con le mani davanti alla bocca piangendo.

- Calmati Dereck! La troveremo. - interviene Kevin facendomi alzare da terra.

- Se quel bastardo le fa qualcosa io..

- Dobbiamo rimanere con la mente lucida. Usciamo di qui e chiamiamo subito i rinforzi.

Senza farmelo ripetere due volte ci dirigiamo verso la macchina e ci avviamo alla centrale.

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora