- 33

23.6K 942 11
                                    

DERECK 

Arrivati alla centrale, io e Kevin facciamo vedere il nostro pass al sorvegliante ed entriamo. 

Le ore passano e questo non fa che peggiorare le cose e le speranze di ritrovare Haley. Il solo pensiero di saperla nelle mani di quel pazzo mi fa uscire matto.. sicuramente sarà spaventata e io devo fare tutto il possibile per ritrovarla. 

Superato il corridoio ci dirigiamo verso la sala informatica. 

- Agente Dereck e Kevin. E' un piacere vedervi.  

Camille, la nostra segretaria. E' sempre stata una ragazza responsabile e brava nel suo lavoro, per non parlare della sua bellezza: capelli lunghi neri, occhi azzurri e un fisico perfetto. Tutti nel dipartimento fanno a gara per poter uscire con lei. 

- Ciao Camille, è un piacere anche per noi. Possiamo accedere alla sala informatica? - Risponde Kevin appoggiando un braccio sul banco 

- Lo sapete che per accedere a quest'aria c'è bisogno un preavviso..  

- Senti, la mia migliore amica è in pericolo e noi dobbiamo assolutamente accedere a questa cazza di sala informatica! 

- Nervosetta la ragazzina... 

- Ti prego Cami.. so che puoi farci entrare.- Cerco di convincerla mettendo in atto il mio fascino 

Camille rimane per un po in silenzio a riflettere, poi però decide di darci la tessera magnetica per farci entrare. 

- Tesoro.. non credi di essere stata un pò scortese con Camille?  

- Tu dici? Mi dispiace, ma quando qualcuno vede il mio ragazzo con gli occhi da cerbiatta non riesco a fare la carina! 

- Piantatela voi due! Dobbiamo rimanere concentrati e trovare Haley! - Intervengo aprendo la porta della sala 

Apriamo un computer e ci mettiamo tutti e tre seduti. Io e Kevin ovviamente d'avanti al PC per poterci lavorare. 

- Hai portato il cellulare di Haley? 

- Si, tieni. - Glielo porgo e Kevin lo attacca al PC 

- Sarà un impresa difficile, ma è l'unica soluzione che abbiamo. Questo tizio ha chiamato e mandato i messaggi ad Haley usando cellulari e schede diverse.. possiamo recuperare le schede e vedere se almeno una è attiva e sperare che l'uomo l'abbia utilizzata di recente per poter localizzare la posizione. 

- E' un piano assurdo e surreale... - Interviene Daphne 

- E' l'unico che abbiamo, purtroppo.. 

Rimango in silenzio.. Daphne ha ragione, stiamo percorrendo una strada alla cieca e non abbiamo nessuna probabilità di riuscita.

Mentre scorro il cellulare di Haley, mi tremano le mani. Non è da me agire in questo modo, di solito sono un ragazzo che nel lavoro mantiene sempre il sangue freddo.. ma qui si tratta della ragazza che amo e ho paura del fatto di non poterla rivedere mai più. 

Daphne nota la mia agitazione e mette una delle sue mani sulla mia - Haley sa badare a se stessa Dereck.. è una ragazza forte e con un grande spirito di sopravvivenza e poi.. sa che in gioco non c'è  in ballo solo la sua vita.- Dice quest'ultima frase sopra pensiero.

Mi giro a guardarla negli occhi - Cosa intendi dire? 

- Niente.. lascia perdere.. - Guarda lo schermo del PC per non incrociare il mio sguardo 

Se fosse stata in un altra occasione avrei indagato sul suo comportamento. Ma adesso la mia mente riesce solo a pensare ad Haley e al modo di ritrovarla. 

- Ci siamo! Questa scheda è quella che lui ha utilizzato di più. Adesso dobbiamo solo aspettare e sperare che la riutilizzi un'altra volta per localizzare la sua posizione.. - dice Kevin stringendo la mano di Daphne 

Cosi rimaniamo incollati a quel dannato PC.. con la speranza di avere un qualche segnale che ci possa permettere di rintracciare Haley.. 

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora