- 10

34.9K 1.3K 111
                                    

Decido di aprire il PC e di fare una videochiamata con Daphne. Ho bisogno di parlare un pò con lei; mi manca e ho necessità di tenermi occupata per non scendere sotto e vedere Dereck.

- Haley! Allora, come ti trovi in montagna?

- Beh. Non mi posso lamentare. Il posto è bello e devo ammettere che mi sto rilassando.

Già.. Rilassando..

- Sono contenta. Mi manchi tantissimo..

- Anche tu.. Ma dimmi, come vanno le cose in mia assenza?

- Tayler è meraviglioso. Non mi fa mancare nulla. Inoltre al teatro manchi molto. Ho detto che saresti tornata presto, il tempo di risolvere alcune questioni.

- Spero di riuscire a tornare prima dello spettacolo.. Ancora Dereck non ha scoperto nulla riguardo alla persona che mi sta perseguitando..

- Vedrai che lo scoprirà. Lui è bravo nel suo lavoro.

Si.. Ed è molto bravo anche a recitare..

- Gia..

- Tutto apposto Haley? Non è che Dereck si sta comportando male? Se è cosi, sai che vengo subito da te e ti riporto a casa.

- No Daphne. Si sta comportando molto bene con me.

Sai amica mia.. Ieri ci siamo baciati e ancora sto metabolizzando il fatto che si trattava solo di una recita.. Una menzogna che mi sono andata a cercare.

- Adesso devo lasciarti. La linea non si prende granché. Ti voglio bene!

- Anch'io ti voglio bene Haley.

Chiudo la videochiamata e spengo il computer. Mi stendo sul letto e chiudo gli occhi, ripensando a quel dannato picnic e a quanto sono stata bene con Dereck.. Quando mi ha baciata.. Quando mi ha confermato che era tutta una recita..

Basta Haley! Ti stai facendo del male da sola! Che fine hanno fatto i sentimenti che provi per Mason?

Già.. Mason.. Non l'ho avvisato della mia partenza e per di più non l'ho neanche chiamato in questi giorni. Lui mi ha aperto il suo cuore e io non l'ho degnato neanche di una risposta.. Sono proprio un totale disastro!
Prendo il cellulare che è sul comodino e scorro nella rubrica fino ad arrivare al suo numero.

Ma cosa gli dico? Non sono ancora pronta per dargli una risposta.. Prima ero sicura di provare qualcosa per lui. Ma ora.. Stando qui con Dereck.. Quel bacio.. Le mi sicurezze sono andate al diavolo..

Riposo il cellulare e mi ristendo, mettendomi un cuscino sulla faccia.

Ma perché stà accadendo tutto questo a me!?

Mi scoppia la testa. Mi rigiro nel letto e, senza neanche rendermene conto, cado in un sonno profondo.

Una dolce carezza mi fa svegliare.

- Ehi Haley. - Dereck era seduto accanto a me e mi accarezzava la guancia

Mi alzo in modo tale da mettermi seduta.

- Che ore sono?

- Sono le 18:00

- Cosa!? Ho dormito per tutto il pomeriggio?

- Si. Ero rientrato a casa e non ti ho vista.. Cosi sono salito sopra per controllare e ti ho trovata dormire.

Noto che ancora mi sta accarezzando la guancia e gli tolgo la mano con un semplice movimento.

- Bene. Come vedi sono sveglia. Puoi scendere di sotto.

- Si può sapere che cosa ti prende? Perché mi tratti in questo modo?

Basta Haley.. O la va o la spacca. Dovete parlare del bacio.

- Il bacio che mi hai dato.. - Cerco di avere la voce ferma e di non piangere.
- Oh.. Quando abbiamo recitato?

- Si! Quando mi è venuta la stupida idea di recitare Romeo e Giuletta!

Non ce la posso fare! Sento che esploderò!

- Ancora non capisco dove vuoi arrivare, Haley.

- Che cos'ha significato per te quel bacio!?

Dereck rimane in silenzio.

- I.. Io non credo che quando mi hai baciata stavi recitando...

- Ma tu hai ricambiato il bacio.

- Si.. L'ho fatto.

- Haley..

- Non so perché te ne sto parlando. Sono solo una stupida! Dimentica questa conversazione.. - Mi alzo dal letto con le lacrime agli occhi.

Dereck mi afferra per un braccio, facendomi ricadere sul letto.

- Lasciami andare! - Cerco di liberarmi dalla sua presa.

Dereck si mette sopra di me, bloccandomi anche l'altro braccio in modo tale da non potermi muovere. Le nostre labbra per poco non si toccano.

- Io non posso Haley.. Per quanto sia attratto da te, non posso permettere ai miei sentimenti di influenzare il mio lavoro..

Rimango in silenzio. Incantata semplicemente dai suoi occhi. Ha ragione. Per quanto entrambi proviamo dell'attrazione, lui è la mia guardia del corpo che si finge il mio fidanzato. Nulla di più.

- Quindi cosa facciamo? É evidente che entrambi proviamo dell'attrazione..

- Le cose non cambiano. Io continuo ad essere il tuo finto fidanzato.. Almeno fino a quando non ritorneremo a casa e dirai alla stampa il contrario. Niente coinvolgimenti sentimentali.

- Ma non pensi invece a quello che provo io!?

- Tu non puoi amarmi.. Io me ne andrò, prima o poi, e non mi rivedrai più.. Come io non vedrò più te.

- Non ti azzardare a dirmi quello che devo provare! - Mi alzo di scatto, buttando Dereck per terra - Esci da camera mia! - Urlo piangendo.

- Adesso mi odi.. Ma appena ti calmerai capirai che ho ragione. - Esce dalla stanza.

Lo odio! Lo odio! Lo odio!  Vorrei, tanto non averlo mai conosciuto!!

***********************************
Buongiorno!
Eccomi con un nuovo capitolo. Spero che vi piaccia :)
Come al solito vi invito a mettere qualche stellina e a lasciare qualche commento.. Sempre che la storia sia di vostro gradimento.

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora