Devo ammettere che mi sbagliavo. In fondo non è stata una cattiva idea venire in montagna; lo trovo molto rilassante e poi stare sola con Dereck non si è rivelato un male come immaginavo. Ieri abbiamo passato il resto della giornata a fare maratone di serie TV: dovevo assolutamente fargli vedere Game of Thrones; mi è preso un colpo quando ho scoperto che non se l'era mai visto e doveva assolutamente rimediare a questo sacrilegio.
Questa mattina decido di mettermi dei semplici leggings neri e una felpa lunga rossa; mi sistemo i capelli facendo una treccia e scendo al piano di sotto attratta da un buonissimo odorino.
- Buongiorno dormigliona!
Dereck si trova ai fornelli, con i capelli ancora umidi dalla doccia; un pantalone di tuta grigio e a dorso nudo.
Perché ogni volta che lo vedo in questo modo rimango imbambolata come una stupida! Beh.. Come non potrei. Ha un fisico perfetto e quel tatuaggio sul petto.. Dio quanto lo adoro quel tatuaggio! Non mi stancherai mai di guardarlo.
- Buongiorno anche a te. - Mi siedo a tavola
- Questa mattina ho preparato i pancake alla nutella. - Mi porge il piatto e la tazza con il cappuccino.
- Wow. Lo devo ammettere, non credevo che fossi cosi bravo in cucina. - Azzanno il delizioso pancake
- Ti ringrazio e sono contento di averti stupito. Però non azzardarti a fare la spia con Daphne o a prenderci gusto. Non ho intenzione di cucinare ogni volta per voi due quando ritorneremo a casa.
Rido. Ogni volta è sempre cosi quando stò con Dereck; mi fa stare bene e sorridere per qualsiasi cosa.
- Comunque ho pensato, dato che la giornata è bella, di pranzare fuori oggi. Ti va di fare un picnic?
- Certo che mi va! - Dico sparando un urletto.
Dereck si mette a ridere - Perfetto.
- Però questa volta cucino io. Tu hai già preparato la colazione.
- Ehmm...
- Cosa c'è? Avanti. Sputa il rospo. - Lo guardo con la coda dell'occhio
- Sei sicura che mi dovrei fidare della tua cucina?
Appallottolo un tovagliolo e glielo lancio adosso - Quanto sei spiritoso! E io pure che ti faccio i complimenti. Guarda che anch'io so cucinare, mio caro. - Mi alzo dal tavolo per dirigermi sul divano.
Dereck viene alle mie spalle e mi blocca, prendendomi e stringendomi a se - Stavo solo scherzando Haley. Mi piace quando ti arrabbi in questo modo. - Mi bacia sul collo
OK.. Deve smettere di fare cosi. Non può ogni volta farmi venire la pelle d'oca e il batticuore..
- Tu mi farai uscire matta. Dereck Smith.. - Sorrido
Dereck sorride, avendo capito che avevo citato le stesse parole che disse lui l'altro giorno.
- D'accordo allora. Visto che tu ti vuoi dedicare alla cucina, io ne approfitto per andare a prendere un pò di legna per il camino. Buon lavoro. - Mi libera dalla sua presa e sale al piano di sopra per mettersi una maglietta e uscire.
Mi metto all'opera preparando delle buone focaccette ai pomodori; un insalata di farro al curry; dei tramezzini e per finire dei deliziosi muffin al cioccolato. Mi piace cucinare e per di più mi rilassa. Metto tutto in un cestino che ho trovato nello sgabuzzino e, quando Dereck rientra con la legna siamo pronti ad andare.
Camminiamo per un bel po.
- Non è che ci perdiamo, genio?
- Mal fidata. Siamo quasi arrivati, un po di pazienza.
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato
RomanceHaley Tonkin: Ragazza di 23 anni e attrice di successo. Dereck Smith: Ragazzo attraente e guardia del corpo professionista. Ingaggiato per proteggere Haley e starle accanto spacciandosi per suo fidanzato. La loro sarà una convivenza forzata, ma p...