- 12

32.2K 1.1K 75
                                    

Mentre sistemo le ultime cose in valigia, penso a come cambieranno le cose al nostro rientro. Questi tre giorni sono stati molto intensi e ho capito che, se devo reprimere i sentimenti che provo per Dereck, non è un bene che lui rimanga ancora a vivere con me e Daphne.. Gli dirò di trovarsi un appartamento vicino, cosi potrà continuare a fare il suo lavoro e nello stesso tempo non saremo costretti a stare troppo vicini.

Si Haley.. È la scelta più giusta.

Non voglio che per colpa mia lui abbia delle ripercussioni nel suo lavoro. D'ora in poi i nostri rapporti saranno solo professionali.

Scendo al piano di sotto e sento Dereck parlare al telefono.

- Capisco...Questa non ci voleva...Staremo molto attenti.

Con chi stà parlando?

- Dereck. Io sono pronta. Quando vuoi possiamo partire.

Dereck non mi risponde.

- Con chi parlavi al telefono?

- Haley.. Mi dispiace, ma credo che oggi non possiamo metterci in viaggio..

Rimango scioccata - Cosaaa!? E come mai? 

- Ho appena parlato con Daphne. Ha detto che, secondo le previsioni del tempo, è prevista una bufera. Ragion per cui non possiamo muoverci.

Ci mancava anche questa! Bloccata un'altro giorno qui con Dereck.. Perché il destino stà giocando in questo modo con me?

- Fantastico! Ci mancava solo la bufera... E poi come mai Daphne ha chiamato te e non me?

- L'ha fatto. Ma evidentemente il tuo cellulare è morto.

Prendo il cellulare dalla tasca. Ha ragione, non mi sono resa conto che si è scaricato.

Rimaniamo entrambi in silenzio.

- Bene.. Allora.. Mi sa che dovremmo sopportarci per qualche altro giorno. - Afferma Dereck rompendo il silenzio e sorridendo per sdrammatizzare.

- Già.. Cosa facciamo per passare il tempo? 

Dereck guarda fuori dalla finestra - Beh, visto che si è già messo a piovere, ci conviene stare a casa. Per fortuna ho preso abbastanza legna. 

- Film e popcorn? 

- Ottima idea. Ma questa volta scelgo io. L'ultima volta hai deciso tu cosa guardare e ancora non riesco a togliermi dalla testa quel telefilm! 

- Game of Thrones, si chiama Game of Thrones! - Incrocio le braccia offesa - E per la cronaca, è un telefilm pazzesco! Sei tu che non hai dei buoni gusti! 

Dereck si mette a ridere e contagia anche me. 

Alla fine, decide di mettere un film della Marvel, Deadpool. Devo ammettere che non è niente male, ci stiamo facendo molte risate e mentre Dereck è concentrato a vedere il film io ogni tanto lo fisso. 

Dovete parlarne Haley..Devi dirgli che una volta tornati a casa, lui non vivrà più con te.

Vederlo cosi rilassato mi infonde tanta tenerezza.. forse è meglio aspettare. Godiamoci questa serata senza pensare a niente.. 

- Che cosa c'è? - Ha notato che lo sto fissando.

- Niente.. - mi rimetto a guardare il film e a mangiare degli altri popcorn

Ad un tratto se ne va la luce. 

- Fantastico! Ci mancava anche questa..- afferma Dereck alzandosi dal divano - Il generatore di energia è andato a causa del brutto tempo. 

Bene! Cosi adesso non solo siamo bloccati in casa..ma siamo anche senza elettricità. Cos'altro dobbiamo aspettarci? 


Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora