- 22

29.9K 1K 262
                                    

Il sole del mattino fa capolino dalla finestra della stanza,inondandomi il viso e costringendomi a svegliarmi. 

Da quando sono ritornata a casa dall'ospedale ieri sera, non ho fatto altro che pensare a Dereck e al modo in cui ci siamo lasciati. 

Lui era venuto per te, Haley.. si era preoccupato per te e tu cos'hai fatto? Non solo gli hai spiattellato in faccio che ti stai frequentando con Mason.. ma l'hai anche lasciato andare via e, adesso, chissà quando e se lo rivedrai.. 

Il senso di nausea e i giramenti che avverto mi distolgono da questi pensieri. Da quando stavo quasi per svenire all'ospedale continuo a stare male e, qualche volta, anche a rimettere. Ci manca solo di essermi presa qualche dannato virus per completare l'opera dei miei disastri. 

- Buongiorno malata! - Daphne entra in camera con un vassoio 

- Buongiorno.. 

- Dio Haley, stai veramente uno schifo! Sei sicura che non vuoi che chiami un medico? 

- No Daphne, tranquilla. Sarà sicuramente qualche dannato virus... mischiato allo shock che ho subito.. 

Daphne mi porge il vassoio con la colazione - Mangia qualcosa, ti sentirai meglio. 

Respingo subito via il vassoio con aria disgustata e cerco di trattenermi per non andare di nuovo a vomitare. 

- Scusami.. - riesco a dire semplicemente 

- Senti Haley.. non è che .. - Daphne viene interrotta da una figura che entra in camera 

- Dov'è la mia dolce malata? 

- Mamma! - cerco di alzarmi dal letto, ma non ne ho le forze 

- Michelle! - Daphne si avvicina a mia madre per abbracciarla 

- Scusate se vi ho interrotto, ma un giovanotto molto carino mi ha fatta entrare e mi ha detto che eravate di sopra. 

Ha già conosciuto Kevin.. chissà cosa gli avrà detto per spiegare la sua presenza in questa casa.. 

- Come mai sei venuta? 

- Devo avere per caso un motivo per venire a trovare mia figlia? - Si avvicina a me e mi bacia la fronte - Guarda che aspetto orrendo che hai.. 

- Oh.. ti ringrazio per il complimento! - Rispondo per sdrammatizzare. 

- Forse è meglio che vi lascio soli. - Daphne esce dalla stanza e chiude la porta. 

Io e la mamma rimaniamo per un po in silenzio. Vorrei dirle tante cose.. sfogarmi con lei su tutto quello che mi sta accadendo.. Dio quanto mi è mancata la sua vicinanza! 

- Allora tesoro, vuoi spiegarmi cosa sta succedendo? Ovviamente non voglio costringerti, so che ormai sei grande per badare a te stessa ma.. 

- Oh mamma! - L'abbraccio forte e mi metto a piangere - La mia vita in questo periodo è tutto un casino! 

Lei mi accarezza i capelli e non dice nulla. 

E' cosi bello e rassicurante stare tra le sue braccia. Io e mia madre abbiamo sempre avuto un rapporto conflittuale, ma ammetto che in questi momenti è la mia roccia e sono cosi felice di averla accanto a me. 

Cerco di ricompormi. Non voglio che sappia di questa storia dello stalker e di quello che mi stava per succedere.. si spaventerebbe a morte e non voglio. 

- Scusami mamma.. non voglio che ti preoccupi per me. 

- Io mi preoccuperò sempre per te, tesoro e non mi piace vederti in queste condizioni. Ascolta, perchè non ritorni a casa per un paio di giorni? 

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora