- 6

43.5K 1.4K 356
                                    

Entro in casa con in testa le parole di Mason e il sapore delle sue dolcissime e morbide labbra.

- Ma che cosa ti è saltato in mente!? - grida Daphne sentendomi entrare

Ecco! Sapevo che sarebbe successo..

- Non iniziare Daphne..

- Vuoi mandare a puttane tutto!?

Si mia cara.. Voglio mandare al diavolo questo piano!

- I.. Io..

- Sei tornata.. - interviene Dereck scendendo le scale

Fantastico! Adesso ci si metterà anche lui..

- Io sto facendo di tutto per garantirti una protezione e una vita più tranquilla e tu te ne vai con Mason! E se i paparazzi vi avessero visti?

- È la mia vita Daphne!

- E tu sei la mia migliore amica!

- Allora comportati come tale per una volta e smettila di decidere sempre della mia vita!

Oh cavolo..questa volta l'ho fatta grossa..

Daphne non risponde.

- D.. Daphne..

- Io esco. Vado a fare due passi.

- Aspetta Daphne.. - la prendo per un braccio

- Forse hai ragione Haley. Forse sono una cretina a preoccuparmi cosi tanto per te! Vuoi vivere la tua vita? Bene! - Si libera dalla mia presa ed esce da casa con gli occhi lucidi.

- Merda! - Mi stendo sul divano

- Haley.. - Dereck si fa spazio e si siede sul divano insieme a me.

Non mi rendo conto che le lacrime stanno bagnando il mio viso. Come siamo potuti arrivare a questo? Non avevo mai litigato in questo modo con Daphne..

- Ascolta Haley.. Se tu vuoi che io me ne vada devi solamente dirlo.

Non voglio che tu te ne vada. Anche se questa situazione dei finti fidanzati non mi è mai piaciuta fin dall'inizio.. Non voglio che tu esca dalla mia vita..

- Io non voglio che tu te ne vada..

- Ma non accetti l'idea che io mi finga il tuo fidanzato.

- Ci ho provato.. Ma non ce la faccio. Per quanto abbia studiato per recitare, questa volta non ci riesco..

- È per via di quel Mason?

Cavolo! Come fa a leggermi nel pensiero in questo modo?

- Oggi.. Al parco.. Mi ha confessato di essere innamorato di me e mi ha baciata..

Dereck rimane in silenzio.

Perché non dice niente? Non è da lui rimanere in silenzio.

- Lui ti piace? - dice ad un tratto

- Si.. Sono sempre stata attratta da lui fin da quando frequentavamo insieme l'Accademia, però lui non mi ha mai rivelato i suoi sentimenti fino ad ora... E io non posso far nulla perché agli occhi degli altri io e te stiamo insieme. - Inizio un'altra volta a piangere - Però non voglio neanche che tu esca dalla mia vita. Anche se ci siamo conosciuti in questo modo, mi sono affezionata a te. Sei diventato il mio migliore amico.. L'unico su cui posso fare affidamento.. Anche se so che per te è un lavoro..

Un'altra volta silenzio.

Ad un tratto Dereck mi avvolge in un abbraccio - Per me non è più solo lavoro Haley.. Non so come ci sei riuscita, ma hai preso un pezzo del mio cuore. Non voglio che tu soffri in questo modo.

Per Dereck non è solo lavoro? Tiene davvero a me? Non vuole che soffro? Oddio, mi sta girando la testa.. Non riesco più a capire niente.. Troppe emozioni.

- Cosa facciamo allora? - Rimango stretta tra le sue braccia.

- Per starti vicino e proteggerti non dobbiamo per forza essere fidanzati. Possiamo.. Ecco.. Essere semplicemente due migliori amici che escono insieme e si divertono. Diremo ai paparazzi e a coloro che faranno domande che abbiamo capito, durante questa frequentazione, di provare solamente una profonda amicizia.. Del resto è la pura verità.

- T.. Tu lo faresti?

- Io voglio solo che ogni volta che stai con me non mi guardi con disprezzo e pensi che ti abbia rovinato la vita.

- Io non ti disprezzo Dereck.. Non potrei. - Gli do un bacio sulla guancia - Ti ringrazio di avermi capito. Spero che Daphne faccia lo stesso...

- Vedrai che farete subito pace.

Mi sposta una ciocca di capello dal viso e rimaniamo a fissarci per un pò.

- Vado a prenderti un pò d'acqua.. - afferma Dereck alzandosi e dirigendosi in cucina.

Mentre aspetto sento il mio telefono vibrare. Un messaggio; speriamo che sia Daphne.
Guardo il display ma non risulta il numero. Clicco per leggere il messaggio.

' L’amore mio mi chiede:
“Qual’è la differenza tra me e il cielo?”
La differenza è che
se tu ridi, amore mio,
io mi dimentico il cielo.

PS: Eri bellissima oggi al parco mentre passeggiavi e mangiavi il gelato.. '

Per poco non faccio cadere il telefono per terra. Di nuovo questa persona.. Ma chi può essere? E come fa a sapere che oggi ero al parco? Mi ha seguita!?

OK Haley.. Mantieni la calma.. Fai un bel respiro profondo e smettila di tremare in questo modo.

- Ho pensato che invece dell'acqua avresti gradito di più una tisana. Ti farà bene.

Mi giro di scatto - Oh.. Grazie..

- Qualcosa non va? - Dereck mi guarda preoccupato

Si Dereck.. C'è uno psicopatico che mi fa chiamate anonime e mi manda messaggi d'amore seguendomi.. Ho paura!

- No, tutto apposto. - Prendo la tisana e ne bevo un sorso, poi mi giro verso Dereck - Ascolta.. Siccome conosco Daphne e so che per stasera starà dal suo fidanzato Tyler per non rientrare a casa.. T.. Ti dispiacerebbe stare un pò qui con me sul divano..?

- Ma certo che starò insieme a te. Vieni qui. - si stende sul divano con me e mi abbraccia - Haley. Ma tu stai tremando..

- Non è niente.. Adesso passa. Continua ad abbracciarmi.. - Chiudo gli occhi e cerco di cadere in un sonno profondo.

*********************************

Buongiorno ragazzi!
Ecco un nuovo capitolo fresco fresco per voi. Spero che vi piaccia. Comentate e mettete qualche stellina per farmi sapere che avete gradito.

Buona giornata :)

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora