- 15

30.2K 1.1K 79
                                    

Oddio che mal di testa! E per di più ci si mette anche la suoneria del mio cellulare. Di solito l'adoro, ma oggi non sopporto nessun rumore.

Promemoria: Non bere mai più cosi tanto.

- Pronto? 

- Finalmente! Ero tremendamente preoccupata! 

- Oh ti prego Daphne.. puoi evitare di alzare la voce..ho la testa che mi scoppia.

- Cos'è successo? Ti si sente dalla voce che sei uno schifo. 

Cerco di riprendermi e fare il quadro della situazione: io stesa sul divano, coperta solo da un plaid; la vodka e.. la notte di sesso passata con Dereck..

- Diciamo che non berrò mai più una goccia d'alcol..

Daphne rimane in silenzio dall'altra parte della cornetta per qualche secondo. Poi riprende a parlare - Ne parliamo quando rientri.. Adesso non mi sembra il caso.

Ti adoro quando mi capisci cosi!

- Va bene.. Ti voglio bene. Ti avviso appena possiamo ripartire.

Chiudo la chiamata e rimango stesa a guardare il soffitto.

- Buongiorno. Ti sei svegliata finalmente. - Dereck entra in soggiorno con un vassoio - Ti ho preparato la colazione ed eccoti delle aspirine.. ti serviranno. 

- Grazie.. - Afferro il vassoio, mangio un biscotto e prendo la medicina. 

Dereck si trova ancora in box e io cerco in tutti i modi di non fissarlo. Vedo che i nostri vestiti sono ancora sul pavimento e, prima di intraprendere il fatidico discorso del " Allora,cosa facciamo adesso? Abbiamo fatto sesso ed eravamo ubriachi fradici " , cerco di ricordare il più possibile e piano piano ci riesco : Io che gli sfilo la felpa e mi tolgo la camicia.. lui che mi mette sul divano.. le sensazioni che ho provato.. 

Oddio! Che cazzo ho combinato!? 

- Haley.. 

Fisso Dereck senza dire una parole; è più forte di me, non ci riesco. Bevo un po di caffè. 

- La tempesta è finita. Quindi, se tu hai già i bagagli pronti, possiamo partire appena ti sarai fatta una doccia. 

Cosa! Ma stai scherzando!? Noi abbiamo trascorso la notte insieme e tu pensi a ripartire!?

- Ok.

- Un'altra cosa.. mentre dormivi ho chiamato i miei superiori. Ho detto loro che ho deciso di affidare il mio incarico ad un'altro agente. Cosi, appena ti riaccompagnerò a casa, prenderò le mie cose e me ne andrò.. 

- Cosa!? - Per poco non mi affogo con il caffè 

- Stai tranquilla. Dirò di mandarti un mio agente di fiducia e continuerà a rintracciare la persona che ti sta perseguitando. 

- Non me ne frega un cazzo di questo,Dereck! Non puoi fare cosi! Non puoi decidere di andartene dopo che.. che abbiamo passato la notte insieme.. 

Cerca di non piangere Haley. Devi essere determinata.

- Ieri sera eravamo ubriachi, Haley.. non sapevamo quello che stavamo facendo. - Si mette le mani tra i capelli 

- Cazzate! Si, è vero, eravamo ubriachi.. ma entrambi lo volevamo.. 

- E' stato solo sesso Haley.. e io ne devo pagare le conseguenze.

- Cazzate! Sono solo cazzate! - Le lacrime mi escono dagli occhi - Non puoi fare cosi! Non puoi prenderti una parte di me e andartene come se niente fosse! Questo non te lo permetto. 

Dereck rimane in silenzio. 

- Di qualcosa! 

- Credimi..è meglio cosi..

- Vaffanculo Dereck! Vaffanculo! - Mi alzo dal divano e prendo i miei vestiti da terra - Hai deciso di andartene? Di mandare a puttane quello che c'è stato tra noi? Va bene.. ma sappi che con me hai chiuso. Non voglio mai più sentire il tuo nome, Dereck Smith, e sai una cosa?.. - Le lacrime interrompono le mie parole - Odio il giorno in cui ti ho conosciuto.. odio il giorno in cui sei entrato nella mia vita e.. odio il giorno in cui mi sono innamorata di te! 

Salgo di corsa le scale e mi chiudo in bagno. 

Questo non me lo doveva fare! Anche se eravamo ubriachi, so che i nostri sentimenti erano veri.. forse un po eccentuati dall'alcol.. ma erano veri.. 

Rimango sotto la doccia fino a quando non mi sono calmata un po. Mando un messaggio a Daphne e a mia madre dicendogli che sto ritornando a casa e riscendo al piano di sotto con i bagagli, senza degnare Dereck di uno sguardo. Lui cerca di prendere le mie valigie ma glielo impedisco. Mettiamo tutto in macchina e partiamo per andarcene. 

Ritornata a casa avrei definitivamente cancellato Dereck Smith dalla mia vita.. e dal mio cuore.. 

Il Mio Finto FidanzatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora